Grosseto

Una Città nel cuore della Maremma

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Grosseto è una città quasi ai confini della Regione, centro politico e culturale della Maremma. Posto ideale per esplorare le colline circostanti e i vicini tratti di mare, la città con la sua tranquillità perfetta per le famiglie sa offrire sorprese inattese a chi decida di visitarla.
Il centro storico, per quanto raccolto, è racchiuso da una cerchia muraria medievale totalmente integra e splendidamente conservata, e all’interno delle mura vale certamente la pena di visitare la bella piazza del Duomo, su cui spicca la notevole facciata in marmi bianchi e rosa della Cattedrale di San Lorenzo, di fine ‘200.

Scoprire Grosseto significa passeggiare nell’esagono verde dei bastioni che Francesco I fece rinnovare nel 1574, visitare la bella Chiesa di San Francesco e, per chi vuole avventurarsi nei dintorni, valgono sicuramente una visita il Parco Naturale della Maremma e le rovine etrusche di Roselle. Un bel modo per entrare in contatto con i segreti di una città poco conosciuta e ricca di storia può certamente essere una visita al bel Museo archeologico e d’arte della Maremma.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Grosseto

Prezzo a partire da

€ 50

Circondato dalle Colline Metallifere, sorge nella campagna toscana. La struttura offre una piscina all'aperto, vedute panoramiche e un parcheggio gratuito. Angolo di paradiso della Maremma Toscana