Alghero

Una perla nel nordovest dell'antica terra di Sardegna

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Un antico borgo catalano sul mare, un'infinità di colori e paesaggi, sole e temperature miti tutto l'anno, storie e leggende di antiche civiltà, il suono dell'antica lingua catalana, il fascino della vela, l'avventura degli sport più estremi e ancora sentierismo, cicloescursionismo, trekking, le tradizioni dei sapori antichi rivisitati da gusti contemporanei e poi il mare: anima della città. Per chi ama immergersi totalmente nel clima della vacanza all'insegna della natura, per chi cerca una vacanza relax nel verde, per trascorrere piacevoli giornate nella pace e tranquillità della campagna mediterranea o per chi cerca una vacanza più attiva all'insegna dello sport e dell'escursionismo, Alghero saprà stupirvi!

Il suo territorio vanta una natura incantevole e straordinari paesaggi con scorci tutt'ora incontaminati dove godere degli splendidi ambienti dei parchi naturali e delle riserve protette. Dai verdi del Parco di Porto Conte ai profondi blu degli straordinari scenari dell'Area Marina Protetta: ambienti differenti tra colline e pianure, tra costa e mare per una ampia scelta di attività sportive, di percorsi ed escursioni sopra e sotto il livello del mare. Quando si passeggia per Alghero, sulle sue secolari mura, tra le sue caratteristiche stradine acciottolate si percepisce quel fascino tutto particolare che solo le città di mare posseggono.

Un mare sempre presente nel paesaggio e sempre a portata di mano, un porto turistico dove accanto ai grandi yacht si alternano i colori delle caratteristiche imbarcazioni per la pesca locale e tra le forme e i colori della storia, un'infinità di spazi relax dove concedervi rigeneranti break.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Alghero

Prezzo a partire da

€ 20

La struttura dista solo 2 km dal centro città e dal porto turistico, 12 minuti di auto dall'Aeroporto di Fertilia e 40 minuti di auto da Porto Torres, da cui salpano i traghetti per Genova.