Capo Vaticano

Considerata per bellezza tra le prime tre spiagge d'Italia

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Capo Vaticano è una località balneare della frazione di San Nicolò, nel comune di Ricadi, tra Pizzo Calabro e Nicotera, lungo la "Costa degli Dei", un noto tratto di costa del Tirreno meridionale a gran vocazione turistica. Il territorio è ricco di strutture ricettive dotate di servizi di animazione, che permettono ai visitatori di trascorrere una vacanza all'insegna del sole, del mare, del relax e anche del divertimento.

Il promontorio di Capo Vaticano è fatto di uno speciale granito, quello bianco-grigio, studiato in tutto il mondo per le sue particolarità geologiche. Il colore del mare ed i particolarissimi tramonti hanno determinato Capo Vaticano come la terza spiaggia più bella d'Italia ed è annoverata tra le prime 100 spiagge più belle al mondo. Ancora oggi, in questa località, la natura si presenta incontaminata e vanta straordinarie bellezze: strapiombi con panorami mozzafiato, possenti rocce scolpite dal vento e dal mare, isolate spiaggette con tante piccole baie, alcune delle quali raggiungibili solo dal mare o attraverso impervi sentieri, il tutto circondato oltre che dal cielo e dal mare limpido, anche da una flora e fauna mediterranea ricca ed incontaminata, che in primavera diventa un immenso giardino fiorito dai mille colori e dai mille profumi.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Capo Vaticano

Prezzo a partire da

€ 70

A pochi minuti di distanza da Tropea, è collocato direttamente sul mare della splendida baia di Santa Maria di Capo Vaticano in Ricadi, l’Hotel Ipomea Club è consigliato a tutti coloro che voglion ...