Hotel Terme La Bagattella

Prezzo minimo

da € 30

La struttura, nata come villa privata, nel 1965 viene trasformata in albergo, mantenendo inalterate le caratteristiche strutturali di una villa ottocentesca. Circondato da piante tropicali, dove la natura crea un’atmosfera unica ed irripetibile, l’hotel sorge nella zona più suggestiva e tranquilla di Forio d'Ischia, in una posizione di straordinaria bellezza, nella incantevole baia di San Francesco. L'Hotel La Bagattella dispone di due piscine (di cui una coperta), un centro benessere recentemente ristrutturato, un ristorante e due bar. Il tutto sorge al centro di un parco caratterizzato da piante meravigliose che offrono un'ambientazione davvero unica, di puro relax. Le camere si suddividono in Economy, Standard con balcone e Superior. Le camere Economy sono situate prevalentemente fuori dal corpo centrale, dislocate nel giardino ed ognuna con il proprio angolo di privacy. Le camere Superior oltre a disporre tutte del balcone, sono arredate in stile antico, sono spaziose e situate tutte al piano superiore del corpo centrale, caratterizzate da veranda con angolo lettura con vista sulla piscina. Alcune di esse si trovano in giardino e dispongono di un ampio terrazzo privato. Le camere Superior sono immerse nel giardino o ubicate sulla zona piscina, sono camere spaziose in cui si percepisce un’atmosfera solare grazie ai colori caldi delle pareti; i nuovi bagni ampi e luminosi con doppio lavabo ad incasso in marmo e mobiletto sottostante in legno pregiato sono dotati di doccia, specchio per make-up, phon, filodiffusione. Tutte sono munite di impianto di insonorizzazione, telefono, TV SAT, minibar, aria condizionata, cassetta di sicurezza e terrazzino col proprio angolo di privacy.

Località
Forio d'Ischia è il secondo comune dell'isola per popolazione ed importanza. Esso si estende al centro di due promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, dispone delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia in uno scenario reso incantevole oltre che dalle coste, anche dalle viti che, degradando dal Monte Epomeo, adornano le montagne foriane. Forio ha un'estensione di 13 kmq che con le sue coste e rientranze frastagliate consente la balneazione non soltanto sulle spiagge ma anche in luoghi ameni ed unici come la costa di Zaro e la baia di Sorgeto famosa per la presenza di vasche termali naturali che nascono direttamente nel mare e da cui l'acqua sgorga a temperature alte tanto da consentire la balneazione anche nei periodi invernali. E' il comune dell'isola che meglio conserva il proprio centro storico ricco di vicoli, chiese e torri di avvistamento che lo rendono il centro culturale dell'isola, tant'è che negli anni '50 fu meta prediletta di celebri uomini dello spettacolo come Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, artisti e uomini di cultura come Elsa Morante, Alberto Moravia, Auden, Pablo Neruda e tanti altri

Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.

Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini. 

Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.

Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.

Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.

Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:30.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.
Animali ammessi eccetto luoghi comuni.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero alla piscina scoperta e alla piscina coperta (8.00-19.30).
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Utilizzo della sauna ai vapori termali.
Connessione Wi- Fi nella hall.
Banco escursioni.
Deposito bagagli.
Reception 24h.

Servizi a pagamento
Internet Point nella Hall.
Servizio baby-sitter.
Servizio in camera.
Servizio lavanderia.
Parcheggio auto.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante 
L'Hotel La Bagattella propone a tutti un servizio ristorante con menù à la carte. Il ristorante “Capriccio Italiano” sorge ai bordi della piscina ed è immerso in un meraviglioso giardino all’ombra di lussureggianti piante, mentre la sala ristorante, finemente arredata, è situata internamente con vista sulla piscina esterna. La cucina, particolarmente curata, semplice e raffinata allo stesso tempo, offre una vasta scelta di piatti gustosi tipici del posto. Il nostro chef incontra le esigenze di ogni singolo cliente dalla cucina dietetica a quella vegetariana, dalla cucina regionale a quella internazionale, tutto questo accompagnato da un buon vino selezionato tra le migliori cantine locali, regionali ed estere.

L'offerta comprende
Uso della sauna e bagno turco.
Uso della piscina coperta termale.
1 maschera di fango al viso per le signore.
Uso della piscina termale esterna con idromassaggio.
Uso del solarium attrezzato con lettini, ombrelloni e sdraio.
Sconto del 20% su tutti i trattamenti estetici proposti dall'hotel.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionati SSN (pagamento del ticket
per i non esenti) da effettuarsi presso un vicino stabilimento termale con servizio navetta gratuito.

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda Prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico bagaglio.
Mance e tutto quanto non indicato in l'offerta comprende.

Supplementi
Pasto extra euro 15,00 a persona bevande escluse.
Cassaforte in camera euro 5,00 al giorno.
Parcheggio euro 15,00 una tantum.

Riduzioni
Bambini fino a 3 anni gratis.
Terzo e quarto letto senza limiti di età -50%.

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda prenota.
Per bevande incluse si intende 1/2 minerale ed 1/4 di vino a persona per pasto.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!