Furnari

Graziosa località balneare in provincia di Messina

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Furnari è un piccolo comune in provincia di Messina, in Sicilia, che sorge su una zona collinare di 1.300 ettari, ricca di sorgenti d'acqua ferruginose e sulfuree. Il territorio si divide in Furnari centro e Furnari Marina, dove si estendono le sue famose spiagge. Località balneare frequentata soprattutto nel periodo estivo, è una meta perfetta per una vacanza al mare, tra sole, relax e divertimento.

Numerose sono le architetture religiose che si possono visitare, a cominciare dalla Chiesa di Santa Croce, la Chiesa di Gesù e Maria, la Chiesa di Sant'Antonio da Padova e la Chiesa della Madonna del Carmine. Chi visita Furnari non può non passare per Piazza Orti, dove è presente la Fontana vecchia che, anticamente, costituiva l'unica fontana pubblica della zona. Tra gli eventi importanti vi è la festa patronale di Sant'Antonio da Padova che si tiene il 13 giugno, la festa patronale di Santa Maria di Trapani che si tiene la seconda domenica di agosto nella frazione di Tonnarella e la festa della Madonna Addolorata che si tiene l'8 settembre.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Furnari

Prezzo a partire da

€ 399

Prestigioso hotel club situato nella location più suggestiva e affascinante di tutta la Sicilia, lo splendido Complesso Turistico di Portorosa, luogo ideale per trascorrere le vacanze all’insegna ...

Potrebbero interessarti...

Scopri le altre mete