Lignano Sabbiadoro

Movida e mare per tutti

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, in Friuli-Venezia Giulia, è una delle più importanti località balneari del Mar Adriatico, nota anche come la "perla dell'Adriatico", famosa per la sua spiaggia dorata di ben 8 km e per essere insignita del premio Bandiera Blu. Lignano è adagiata su una penisola ed è suddivisa in tre località: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta e Lignano Riviera, che offrono ai propri visitatori la possibilità di trascorrere vacanze immerse nella natura ed in tranquillità oppure vivere la movida frequentando i numerosi locali, piazze e negozi. La prima è nota, oltre che per la sua bellissima spiaggia, per il centro ricco di negozi e locali dove trascorrere divertenti serate; Lignano Pineta è, invece, un piccolo centro caratterizzato da boutique di grandi marche, mentre Lignano Riviera è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e per chi vuole stare a stretto contatto con la natura.

Il periodo ideale in cui visitare Lignano Sabbiadoro è quello estivo, dove la località si trasforma in un luogo di pace e di divertimento e dove è possibile assistere a spettacoli, eventi e serate particolarmente divertenti non solo per i giovani ma anche per chi è solo o con la propria famiglia. La bellissima spiaggia è dotata di attrezzature moderne come gazebi, giochi per i bambini, animazione e campi sportivi. In paricolare lo sport, a Lignano Sabbiadoro, vanta una tradizione molto importante. Qui infatti si tengono numerosi eventi sportivi e gare nazionali, europee e mondiali come nel caso del karate, della pallanuoto, del judo, del beach rugby, del beach soccer e tanto altro.

Lignano Sabbiadoro è nota anche per la laguna di Marano, un luogo meraviglioso tra la terraferma e il mare, dal quale è protetta da un cordone litoraneo che garantisce la calma e la tranquillità della laguna anche in condizioni di mare mosso e vento forte. Nella laguna di Marano sfociano diversi fiumi ne che abbassano il grado di salinità, al contempo però vi sono delle bocche di porto che invece permettono l'ingresso dell'acqua di mare. Tutto ciò comporta la presenza di un'elevata varità biologica e di moltissime specie viventi, all'interno della laguna. A Lignano Sabbiadoro è possibile inoltre visitare due riserve naturali: quella delle Foci del Fiume Stella e quella della Valle Canal Novo. Dal punto di vista enogastronomico, Lignano Sabbiadoro offre i famosi vini Doc dei vigneti friulani, che possono essere degustati insieme ad affettati e formaggi locali, e pietanze a base di pesce.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Lignano Sabbiadoro

Prezzo a partire da

€ 40

Situato a Lignano Sabbiadoro, nella piacevole località di Riviera, immerso nel verde dei pini marini, a 250 metri dalla spiaggia e a pochi passi dal centro shopping di Pineta e dalle terme. Il nostro ...