Marina di Ascea

Incantevole e famosa località balneare del Cilento

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Marina di Ascea, in provincia di Salerno, è la frazione sul mare del comune di Ascea ed è la più affascinante località della costa, ideale per chi vuole godere di magnifici panorami e per chi cerca relax e divertimenti. La cittadina offre un paesaggio unico, caratterizzato da litorali dorati, acque tuchesi e coste rocciose e, proprio per la qualità delle sue spiagge e dell'offerta turistica, si è aggiudicata il premio Bandiera Blu.

Storico tesoro di Marina di Ascea, sono gli scavi di Elea o Velia, sede della scuola filosofica di Parmenide insieme a tanti altri siti archeologici e opere medievali. A soli 42 km da Marina di Ascea è possibile visitare Paestum con i suoi scavi e, a 36 km Agropoli. Gli amanti della natura saranno ammaliati dalla bellezza di questa località e delle vicine Palinuro e Marina di Camerota.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Marina di Ascea

Prezzo a partire da

€ 60

Circondato dalla macchia mediterranea e direttamente sul mare, la struttura offre una grande piscina attrezzata ed una spiaggia privata che la rendono ideale per famiglie con bambini che possono goder ...