Argonauti Club Resort & Spa

Prezzo minimo

da € 50

L'Argonauti Club Resort & Spa sorge a pochi chilometri da Metaponto, immerso in uno scenario di pinete, mare trasparente, spiaggia lentamente digradante ed entroterra ricco di incantevoli scorci naturali e borghi da scoprire. L'Hotel dispone di una spiaggia privata fornita di lettini, sdraio e ombrelloni, distante 900 metri dall’hotel, raggiungibile a piedi, attraversando la fresca pineta, oppure mediante un efficiente e gratuito servizio di navetta. La struttura è certamente la scelta ideale per coppie e famiglie con bambini, che avranno modo di divertirsi nella piscina di ben 6000 mq e saranno piacevolmente intrattenuti dall'animazione, diurna e serale, con tornei, cabaret e spettacoli all’aperto. L'Argonauti Resort mette a disposizione dei propri ospiti ben 190 camere luminose, accoglienti ed elegantemente arredate, immerse in un suggestivo scenario naturale. Ampie e confortevoli, si suddividono in Classic doppie o triple; Superior, camere quadruple, più ampie, a bordo piscina e dislocate su due livelli; Deluxe, camere con due ambienti separati, alcune delle quali nel corpo centrale e con doppi servizi. Ognuna di esse è dotata di servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza, minibar, bagno con vasca o doccia e asciugacapelli. La struttura si compone anche di 97 appartamenti di recente costruzione, adiacenti al corpo centrale (ca.150-200 mt), sapientemente arredati, che portano la firma dell’architetto Luigi Vietti, le cui originali scelte di stile caratterizzano questi appartamenti come pezzi unici. I Monolocali dispongono di ampio soggiorno con cucina attrezzata e divano-letto matrimoniale, bagno con doccia e un terrazzo spazioso e attrezzato. I Bilocali dispongono di soggiorno con divano letto doppio e cucina attrezzata, camera matrimoniale e bagno con doccia, un terrazzo spazioso e arredato. I Trilocali dispongono di ulteriore camera con due letti separati e possono ospitare fino a 6 adulti. Tutte le sistemazioni dispongono di servizi privati, aria condizionata centralizzata, TV e cassetta di sicurezza. Vi è, inoltre, una tessera servizi obbligatoria, da pagare in loco, che consente l'accesso alle piscine, l'animazione, mini club e junior club, servizio navetta da/per la spiaggia, servizio spiaggia con un ombrellone, una sdraio e un lettino a camera (disponibilità limitata), consegna telo mare su cauzione all’arrivo, utilizzo degli impianti sportivi con campi da calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco. Per coloro che desiderano rilassarsi vi è il centro benessere Oleandro SPA che offre trattamenti remise en forme, assicurando standard di estrema qualità in tutti i campi della cosmesi, grazie allo staff professionale e altamente qualificato. Presso l’hotel è disponibile, inoltre, un'ampia sala congressuale da 400 posti, dove è possibile organizzare eventi con la possibilità di usufruire di servizi ristorativi, team building, escursioni.

Località
Marina di Pisticci è la principale zona costiera del comune di Pisticci, il secondo più grande della provincia di Matera. Il mare con le sue spiagge rappresentano l'attrazione principale, insieme alla manifestazione "Meraviglie di sabbia", durante la quale scultori e artisti di tutto il mondo si incontrano per creare bellissime opere realizzate solo con la sabbia. Marina di Pisticci è ben collegata con il resto della Basilicata, ed è raggiungibile in automobile percorrendo la Strada statale 106, ma anche alla locale Ferrovia Adriatica.

Da visitare e conoscere
Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa Madre della città, risalente alla metà Cinquecento, in stile romanico rinascimentale, al cui interno sono presenti cappelle con altari e tele di pregevole fattura.

Chiesa di San Rocco, che custodisce la statua laminata in oro del santo patrono della città e un ciclo di affreschi sulla sua vita.

Abbazia di Santa Maria del Casale, ubicata sul monte Como, in stile romanico, è una costruzione in pietra locale eretta intorno al 1087 dai monaci benedettini. Al suo interno conserva una scultura lignea del 1100 dedicata alla Beata Vergine Maria.

Chiesetta dell’Annunziata, l’antica porta del paese e il castello di San Basilio, nella frazione di Marconia. Quest’ultimo, costruito come masseria fortificata intorno al VII secolo, in seguito, durante il feudo normanno, prese le forme di un castello caratterizzato da un torrione centrale e una corte centrale circondata da alcuni edifici.

Metapontum, raggiungibile in pochi minuti di auto, antica città greca di cui è possibile visitarne l'archeologia. Tra le rovine spicca il tempio dedicato ad Hera del V sec. a.C. meglio noto come “Tavole Palatine”. Il Parco Archeologico comprende altri 3 templi, il tempio di Atena, il tempio di Apollo e il tempio ionico dedicato ad Afrodite, edificato intorno al 470 a.C.

Matera, a 50 km di distanza, il primo sito dell’Italia meridionale ad essere iscritto nella lista dei patrimoni mondiali Unesco nel 1993, città dei “Sassi e delle chiese rupestri”, dei villaggi trincerati preistorici. La città antica è completamente scavata nella roccia calcarea. I sassi sono dominati dalla Cattedrale del periodo medioevale e al loro interno ospitano il suggestivo Museo della civiltà contadina che raccoglie oggetti di uso quotidiano e attrezzi di vari mestieri alla base della vita economica e sociale della città.

Tanti sono i palazzi storici, le chiese, le piazze e le torri difensive che hanno reso il paese un gioiello da ammirare e preservare. Dei suoi numerosi rioni il più suggestivo è il Dirupo, che con il suo drappello di casette bianche dai tetti rossi, poste a schiera, è stato incluso nell’elenco delle “100 Meraviglie d’Italia da salvaguardare”. 

Piazza Umberto I, cuore del borgo, dove si incontrano palazzi di grande rilievo storico, la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova, il Palazzo De Franchi, caratterizzato da un bel loggiato e da un imponente portale, costruito nella seconda metà del XVI secolo, il Palazzocchio, così chiamato per la sua posizione dominante, sede di un archivio del Cinquecento, e il Palazzo Giannantonio, di fine XVII secolo, oggi sede del comune, che si distingue per il portale monumentale e la corte interna.

Terrazzo del melograno, una suggestiva piazzetta su due livelli a pochi metri da piazza Sant’Antonio Abate, caratterizzata da archi e splendidi murales che raffigurano i fiori e i frutti di melograno. Questo è il luogo ideale per passeggiate romantiche: infatti il melograno è il simbolo di unione e fertilità, molto venerato dal popolo greco. Da questa terrazza è inoltre possibile godere di una meravigliosa vista panoramica, che spazia dalla valle del Cavone fino al mar Ionio e alla marina di Pisticci, fino alla catena montuosa del Pollino.

La spiaggia di Marina di Pisticci è una tra le cento spiagge italiane a ricevere il premio "Bandiera Verde", marchio che identifica una spiaggia con acqua cristallina e fondali bassi, ampio arenile e sabbia fine e pulita, la presenza di soccorritori e bagnini per i casi di emergenza, spazio per i giochi e lo sport. Inoltre la Bandiera Verde è sinonimo della presenza di ristoranti e pizzerie, bar e gelaterie, parchi gioco, nelle immediate vicinanze della spiaggia.

Info utili
Check-in dalle ore 17:00 - Check-out ore 10.
Soggiorni domenica/domenica iniziano con la cena e terminano con il pranzo.

Servizi per gli ospiti 
Reception 24h
Anfiteatro e Bar
Area commerciale
Bar in piscina e in spiaggia
Sala congressi da 400 posti
Piscina esterna di 6.000 mq
Parcheggio esterno non custodito 
Spazi e servizi dedicati ai più piccoli
Internet Wireless gratuito in alcune aree comuni
Ristorante interno e esterno con affaccio sulla piscina
Spiaggia riservata raggiungibile a piedi o con navetta gratuita
220 camere e appartamenti con aria condizionata, TV, telefono diretto
Area sportiva con piscina per il nuoto, piscina con bambini, palestra all’aperto, 3 campi da tennis e 2 da calcetto

Servizi e attività a pagamento
Massaggi e trattamenti.
Noleggio imbarcazioni.
Equitazione a soli 8 km.
Parafly, Surf e kite-surfing.
Campi da Golf nelle vicinanze.
Corsi di vela e battute di pesca.
Escursioni in barca alla ricerca di delfini e tartarughe.
Tessera per i seguenti servizi: accesso alle piscine, animazione con ricco programma diurno e serale,
mini club e junior club, servizio navetta da/per la spiaggia, servizio spiaggia con un ombrellone, una sdraio e un lettino a camera (disponibilità limitata), consegna telo mare su cauzione all’arrivo, utilizzo degli impianti sportivi con campi da calcetto e tennis (ad orari prestabiliti), pallavolo, beach tennis e tiro con l’arco.

Ristorante
La struttura dispone di due deliziosi ristoranti, luoghi d’incontro dove degustare il meglio della tradizione culinaria lucana. Particolare attenzione è rivolta alla selezione di prodotti biologici e di filiera corta che garantiscono la genuinità e la bontà delle pietanze. Il ristorante "Luci d'Aria" accoglie gli ospiti nelle sale interne con proposte a buffet dalle ore 8 alle ore 24, dove è previsto il consumo illimitato di acqua, bibite analcoliche, succhi, birra alla spina e gelati (erogati da distributori in bicchieri di plastica), caffetteria e infusi, selezione di liquori nazionali (sono esclusi liquori e distillati esteri e tutti i prodotti confezionati, disponibili à la carte). Viene proposta, inoltre, la cucina vegeteriana e la cucina celica, per venire incontro alle esigenze alimentari di ogni ospite. L’atmosfera si scalda al secondo ristorante "Luci d'Acqua", situato nella terrazza a bordo piscina, dove luci soffuse, comode sedute e menù a la carte, accompagneranno i commensali alla degustazione di sapori freschi del mare e della terra lucana. La formula all inclusive non è prevista al ristorante durante i pasti e presso il bar in spiaggia.

La quota non comprende
Tessera obbligatoria.
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico bagaglio.
Mance e tutto quanto non indicato nell'offerta.

Supplementi
Culla 7 € al giorno.
Late check-out 50 € a camera (entro le ore 18). 
Ticket pranzo giorno di arrivo: adulti 25 €, bambini 15 €. 
Ombrellone riservato 10 - 20 € al giorno a seconda del periodo.
Passeggino di cortesia 7 € al giorno (più cauzione 50,00 euro restituibile a
fine soggiorno).
Transfer da/per aeroporto di Bari o Brindisi: € 100 a tratta con autoveicolo per max 3 passeggeri; € 130 a tratta con minivan per max 7 passeggeri.

Riduzioni
Infant da 0 a 3 anni gratis nel letto con i genitori.
Terzo letto da 3 a 13 anni non compiuti -50%.
Quarto letto da 3 a 13 anni non compiuti -20%.
Terzo letto dai 13 anni in poi -20%.

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.
Alcuni servizi ed attività potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione del Resort.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!