Sibari Green Village

Prezzo minimo

da € 63

Il Sibari Green Village è un villaggio 4 stelle, direttamente su un’ampia spiaggia della costa Jonica, nel comune di Cassano allo Ionio (Cosenza), a 150 km dall’aeroporto di Lamezia Terme. La splendida spiaggia, circondata da un suggestivo bosco di eucalipti e pini, dista mediamente 700 mt dalle camere ed è collegata al villaggio da una navetta. La spiaggia è privata e dispone di ombrelloni, lettini e sdraio, spogliatoi e docce, bar, punto di assistenza e informazioni. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio. Il mare, dal fondale sabbioso, nella fascia più prossima al bagnasciuga, è poco profondo. A disposizione degli ospiti barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi) , canoe e pedalò, campo da beach volley e beach tennis, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela e windsurf. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport Club (alcuni a pagamento). Le camere sono ben 460, poste su due piani, sono suddivise in Camere Classic, Premium e Comfort. E’ possibile noleggiare biciclette (all’interno del villaggio è consentita la circolazione in bicicletta, è invece vietata agli Ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato ed elettrico. Al Sibari Green Village è disponibile il servizio del Serenursery: uno staff specializzato si prenderà cura dei bimbi dai 12 ai 36 mesi in spazi a loro dedicati. In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi, dal musical al cabaret, dalla commedia al varietà, feste ed eventi, con giochi ed esibizioni degli ospiti. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere per assaporare i ritmi da tutto il mondo! Da Salsa, Merengue a Bachata, non mancheranno poi i balli di gruppo e il Liscio. Giochi di carte, con tanti tornei di giorno e di sera di Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone. Per chi ama il fitness, oltre la moderna palestra-area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning, ginnastiche di gruppo e assistenza di personale qualificato in orari prestabiliti, tante altre attività: risveglio muscolare al mattino, Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates. Il Bluwellness è invece l’area dedicata a chi in Vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. Propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati.

Località
Il Sibari Green Village si trova a Marina di Sibari, una frazione del comune di Cassano allo Jonio (CS) nel cuore della Magna Grecia, a pochi passi dagli scavi archeologici di Sibari. La città offre ai suoi visitatori la scoperta di un patrimonio storico ed archeologico ricco di testimonianze di una tra le più belle colonie greche, leggendaria per ricchezza ed eleganza. La posizione strategica di questo piccolo comune consente di vivere una vacanza non solo all’insegna del mare, ma anche della montagna all'aria aperta.

Da visitare e conoscere
Parco e museo archeologico nazionale della sibaritide.
Il Parco archeologico si trova sulla strada statale 106 Ionica, si tratta del sito di una delle più ricche e importanti città della Magna Grecia. Ad oggi sono aperti vari cantieri che hanno restituito varie parti della città realizzata da Ippodamo di Mileto secondo il canone del celebre impianto ortogonale. Poco si conosce, invece, della struttura della città precedente, la cui distruzione ha impedito che potesse condizionare il successivo impianto ippodameo.

I reperti degli scavi sono conservati nel Museo archeologico nazionale della Sibaritide. Il Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide si trova ad Est dell’area archeologica, verso la riva del Mar Ionio. Il museo ospita al suo interno reperti che risalgono dall'era protostorica della Magna Grecia fino alla civiltà romana relative alle città di Sybaris, Thurii e Copia, e ai vari stanziamenti presenti nella zona.

Corigliano Calabro è una splendida città che sorge su un colle panoramico affacciato sulla pianura di Sibari. Il suo centro storico è ricco di testimonianze architettoniche e artistiche di valore, a cominciare dal maestoso castello che sorge proprio in cima al colle cittadino. Il Castello di Corigliano è tutto visitabile: al primo piano si trovano le antiche prigioni (usate anche come dispensa-cantina e pozzo per la raccolta dell'acqua necessaria agli usi domestici), al secondo piano detto "ammezzato" ci si arriva oltrepassando il ponte levatoio, al terzo piano è quello "Nobile", cosiddetto perché è il piano di rappresentanza, dove si trovava la Sala del Trono ed infine al quarto piano la Sala della Servitù. Altri edifici di interesse presenti sul territorio di Corigliano Calabro sono la chiesa di Sant’Antonio da Padova, la chiesa di San Pietro e quella di Santa Maria. 

Le grotte di S. Angelo si trovano a ridosso del centro abitato di Cassano e si presentano come un grande complesso di cavità di origine carsica di grande interesse dal punto di vista speleologico e turistico. La visita all’interno è un’emozionante esperienza nell’incanto della grotta alla scoperta di sale, cunicoli, vaschette d’acqua e spettacolari concrezioni carbonatiche.

Il Santuario della Madonna delle Armi, meta suggestiva non solo per pellegrinaggi spirituali, è situato a 1.015mt slm su un complesso massiccio montuoso. Entrando al santuario è possibile visitare due grandi edifici: il palazzo del Duca e l’antico ospizio dei pellegrini. La chiesa di costruzione bizantina si sviluppa penetrando per diversi metri nel vivo della roccia, all’interno è possibile ammirare l’antica statua della Madonna di Costantinopoli. Scendendo verso il paese è interessante visitare anche la chiesa di San Pietro e la Grotta delle Ninfe, quest’ultima nota per la presenza di sorgenti termali.

Rossano si trova nella piana di Sibari tra la Sila e la costa ionica. Le chiese sono la prima cosa da visitare a Rossano. Tra quelle imperdibili, la chiesa e il monastero di S. Maria del Pàtire, la Cattedrale, la chiesa di San Bernardino, e l’oratorio di San Marco Evangelista. Il centro storico di Rossano ruota attorno alla via principale, corso Garibaldi, da cui si snodano piazze e slarghi dove spiccano residenze sette - ottocentesche di famiglie nobili e palazzi. In questo nucleo cittadino si possono vedere l’ottocentesca Torre dell’Orologio, situata nella centrale piazza Steri, e la Fontana della Sirena. Il nome di Rossano è legato a una produzione rinomata in tutto il territorio calabro: la liquirizia. La prima fabbrica per la lavorazione della liquirizia nasce nel 1731 su iniziativa della famiglia Amarelli, oggi è anche possibile visitare il Museo della liquirizia e scoprire le tecniche di lavorazione della radice.

Il castello di Roseto Capo Spulico si erge maestoso su una roccia a picco sullo Ionio, in posizione strategica a dominio del golfo di Taranto. Il castello è una splendida opera di architettura federiciana di derivazione templare del X secolo. L'ampio cortile interno è circondato da possenti mura merlate ed è chiuso da un arco che reca degli stemmi rappresentanti la" Rosa" ed il "Giglio" simboli "Alchemico-Templari". Dopo la visita al castello è possibile ultimare la giornata con una gita in mare in barca per ammirare le acque limpide dal colore smeraldo ed i fondali che offrono una scenografia sottomarina sorprendente.

Morano Calabro. Riconosciuto come uno dei borghi più belli d’Italia, la bellezza di Morano sta nella delicata combinazione di arte e bellezze naturali: la pietra degli archi, dei torrioni, dei contrafforti, delle case abbracciate le une alle altre, si sposa con la maestà dei monti circostanti creando uno scenario davvero unico. Il Comune di Morano Calabro si trova ai piedi del Massiccio del Pollino, confinante con i comuni di Castrovillari, San Basile, Saracena, Mormanno e Frascineto. Molte sono le bellezze che offre il comune, da non perdere il Castello sospeso tra cielo e monti.

Il Parco Nazionale del Pollino è il parco naturale più grande d’Italia; tra le vette del Dolcedorme e di Cozzo del Pellegrino e gli orizzonti che si ritraggono sulle acque del Tirreno e dello Jonio, è possibile ammirare tantissime specie arboree come l'abete bianco, il faggio, il pino nero, mentre sui pendii più ripidi è presente il Pino loricato, emblema del parco, specie rarissima (in Europa presente solo nel Parco e nei Balcani). Anche la fauna presenta un grande valore naturalistico è possibile infatti ammirare in quasi tutto il territorio la presenza del lupo appenninico ed il capriolo dell’orsomarso. L’ente parco organizza per i visitatori un’intera giornata a contattato con la natura: escursioni a piedi, escursioni in mountain-bike, rafting, trekking e cicloturismo.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 16.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
Late Check out fino alle ore 14.15 per camera e spiaggia (a pagamento).
Smart Card, carta ricaricabile prepagata, da utilizzare per i pagamenti presso bar e ristoranti.
Il villaggio è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli ospiti diversamente abili. 
Camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Connessione Wi-Fi in alcune aree comuni e nelle Camere Premium e Comfort.
Medico residente nel villaggio e reperibile H24 (pediatra dal 17/06 al 08/09). 
Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite.
In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi, dal musical al cabaret, dalla commedia al varietà. 
Giochi di carte, con tornei di Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone.
Palestra con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning.
Ginnastiche di gruppo, risveglio muscolare al mattino, Stretch and Tone.
Lezioni di ballo di Salsa, Merengue, Bachata, balli di gruppo e Liscio.
Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates.
Lezioni collettive di vela, windsurf, di tennis e tiro con l’arco.
Campo da calciotto, tennis e calcetto in erba sintetica
Campo polivalente (basket e pallavolo), campi da bocce
Beach volley, beach tennis, tiro con l’arco, ping-pong.
Canoe, pedalò, Paddle Surf, surf hawaiano con la pagaia.
Grande piscina centrale con idromassaggio.
Piscina con acquascivoli.

Tessera Club
Obbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, ai servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy. Presso il GranSerena è disponibile un’équipe di oltre 40 animatori che intratterranno ospiti d’ogni età con i club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi e tornei, musica live, balli nel dancing, escursioni. Ogni sera spettacoli nel grande anfiteatro: musical, cabaret, varietà, giochi. I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri Cipe-Sispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e il comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza, e di una costante ed attenta cura della manutenzione. Presso i Serenino Club, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy, i bambini potranno essere affidati ad uno staff di animazione, altamente qualificato con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 4/6 all’8/9 ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club che sono disponibili per tutta la stagione estiva. I ragazzi potranno partecipare al Serenup e al Serenhappy e verranno coinvolti in giochi, attività sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Tutta la famiglia potrà divertirsi con il Bluserena Circus, apprendendo le basi delle discipline circensi, giocoleria, equilibrismo e clownerie.

Servizi a pagamento
Noleggio auto e trasferimenti.
Parcheggi recintati non custoditi.
Noleggio sedie a rotelle per ospiti diversamente abili.
Noleggio bici (è consentita la circolazione nel villaggio).
Visite mediche in orari non prestabiliti e fuori dallo studio.
Serenursery per bambini da 12 a 36 mesi con area attrezzata.

Attività
Servizi e trattamenti del Centro Termale e del Bluwellness (a pagamento).
Lezioni individuali di vela e windsurf (a pagamento).
Escursioni varie (a pagamento).

Ristorante
Ben 4 sale ristorante climatizzate, con tavoli assegnati da 8/9 persone, spesso in compagnia di altri ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione è in tavolo riservato) con tovagliette all’americana. Prima colazione, pranzo e cena sono con servizio a buffet e show-cooking nel ristorante centrale. Il Sibari Green Village offre, oltre al ristorante centrale, La Braceria in spiaggia e il ristorante Il Gusto con tavoli riservati per famiglia, aperti almeno uno a pranzo e uno a cena, dal lunedì al sabato dall’11/6 al 15/9. Soggetti a disponibilità limitata, eventualmente con turni distribuiti su più fasce orarie, sono prenotabili in villaggio nel giorno precedente. A disposizione degli ospiti bar in piazzetta e in spiaggia. Il Sibari Green riserva particolari attenzione agli ospiti intolleranti al glutine, al lattosio, alle uova. I genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi potranno usufruire di una cucina mamme con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile 24 ore su 24.

 

Soft All Inclusive
Al ristorante centrale: prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata, posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri ospiti, pranzo riservato per bimbi del Mini club e ragazzi del Teeny e Junior Club dal 4/6 all’8/9, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30. Nei bar: acqua microfiltrata. In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia.
In Cucina mamme – Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card.

All Inclusive
Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere. Oltre ai servizi previsti dal Soft All Inclusive, comprende nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, the e infusi; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel); succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar. Nei punti bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel). Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento).
Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi e può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo del Soft All Inclusive.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Oltre quanto non espressamente indicato, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness, alcuni servizi del Bluserena SeaSport Club, escursioni, transfer, noleggio auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

Supplementi
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni € 36 a persona per la 1° settimana, dall’8° notte € 5 al giorno a persona.
Check out posticipato, camera e ombrellone a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza € 49 a camera. Eventuale pasto extra in Soft All Inclusive ha un costo di € 22, bimbi 0-3 anni gratuiti, 3-12 anni € 14, il cestino da viaggio € 7 cadauno. 
Noleggio telo mare, se non incluso nella formula scelta € 4,50 a settimana.
Noleggio passeggini € 7 al giorno, € 29 per 1 settimana, € 49 per 2 settimane.
Kit Serenella per bambini: un grande Peluche Serenella (50 cm), un Copriletto singolo Serenella 100% cotone con armatura in piquè 260x170, un Kit Bagno Bio Serenella (shampoo, bagnoschiuma e crema corpo in flaconi da 100 ml) e Sticker Serenella. Da richiedere in fase di prenotazione € 49 a kit.
Lettino in spiaggia (un lettino incluso nel prezzo) il secondo (in sostituzione della sdraio), da prenotare salvo disponibilità, € 7 al giorno.
Dog Room: ammessi cani di piccola taglia con supplemento al giorno di € 14 in camera Classic con giardino dotato di cuccia e scodella.
Serenursery per bimbi dai 12 ai 36 mesi (dal 2/7 all’8/9): € 129 a settimana; mezza giornata € 74 a settimana. Quota giornaliera per servizio inferiore ai 4 giorni € 25 per l’interra giornata, € 15 per la mezza giornata.
Spiaggia comfort, 2 ombrelloni di dimensione superiore, uno in 1° e uno in 2° fila, con 2 lettini, 2 sdraio, 2 sedie, cassetta di sicurezza: al giorno € 25.
Ombrellone in 1ª fila € 16 al giorno fino al 28/7 e dal 26/8, € 19 al giorno dal 29/7 al 25/8
Ombrellone in 2ª fila € 11 al giorno.
Ombrellone in 3ª fila € 6 al giorno.

Riduzioni
Terzo letto da 3 a 8 anni gratis
Quarto letto da 3 a 8 anni -50%
Terzo e quarto letto da 8 a 18 anni -50%
Terzo e quarto letto adulti -20%
Bambini da 0 a 3 anni gratis, culla, cucina mamme / biberoneria inclusi.
SPECIALE ADULTO + BAMBINO o RAGAZZO: Ai bimbi in 2° letto si applicano i seguenti sconti. Dal 27/5 al 24/6 e dal 9/9 al 16/9: 0-3 anni -70%, 3-18 anni -60%. Dal 24/6 al 9/9: 0-3 anni -40%, 3-18 anni -30%.
Le età si intendono per anni non compiuti.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

 

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!