Marina di Sorso

Gioello del Golfo dell'Asinara

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Marina di Sorso è il litorale del comune di Sorso, in provincia di Sassari, lungo la costa settentrionale della Sardegna, all'interno del Golfo dell'Asinara. Questo vero e proprio gioiello mediterraneo dispone di un bellissimo arenile, caratterizzato da sabbia bianca, fine e soffice, circondato da una ricca vegetazione di pini, ginepri e palme nane e bagnato dalla limpidissima acqua che dona un tocco tropicale alla località. I mesi prediletti, trattandosi di una marina, sono quelli estivi, periodi nei quali è possibile ammirare suggestivi tramonti che fanno da sfondo all'isola dell'Asinara.

Soggiornando a Marina di Sorso, è indispensabile la visita al suggestivo centro storico​, dove emergono reperti storici e testimonianze romane e fenicie, come la​ fontana della Billellera, sui cui è incentrata una leggenda che narra che l'acqua della fontana renderebbe pazzi tutti coloro che la bevono.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Marina di Sorso

Prezzo a partire da

€ 56

A Marina di Sorso, tra Castelsardo e Stintino, con splendida vista sul Golfo dell’Asinara, il Futura Style La Plage è il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del sole, del mare, del ...