Il Borgo di Punta Marana

Prezzo minimo

da € 15

Il Borgo di Punta Marana rappresenta la soluzione ideale per chi cerca spiagge e mare incantevole, per chi vuole rigenerarsi durante il giorno ed abbinare la frizzante vita notturna della destinazione. L’aeroporto e il porto di Olbia distano 15 km, mentre Porto Rotondo 5 km. La struttura offre due tipologie di soggiorno: Formula Residence, con 130 appartamenti alcuni con vista mare, a piano terra o primo piano con patio o veranda, arredati con cura e rifiniti con attenzione dedicata ai particolari, dispongono di servizi, TV LCD SAT, lavatrice, lavastoviglie. Si suddividono in: Mono 3 con ampio soggiorno, angolo cottura e divano letto doppio e poltrona letto; Bilo 4 composti come i mono, con divano letto e camera matrimoniale; Bilo 4 DS, come i bilo 4 ma con doppi servizi; Trilo 6 DS con ampio soggiorno, angolo cottura, divano letto doppio o 2 poltrone letto, camera matrimoniale, camera doppia, doppi servizi. Sono inoltre disponibili appartamenti "Vip" di nuova costruzione, con arredi di pregio e ottime rifiniture, possono essere a piano terra con patio oppure al primo piano con veranda e si suddividono in Mono 3 Vip come i mono 3, in più aria condizionata inclusa nella quota; B4 Vip, come i bilo 4, in più aria condizionata inclusa nella quota; T6 Vip come i trilo 6DS con aria condizionata inclusa ma con un solo bagno; T6 Vip DS come i trilo 6 DS, in più aria condizionata. Gli ospiti possono decidere di soggiornare anche secondo la Formula Hotel, prevista negli appartamenti di tipo Vip (con pulizia a carico del cliente) con patio/veranda attrezzati, che si suddividono in: Doppia Mono, camera matrimoniale con possibilità di 3° letto; Suite Bilo, camera matrimoniale con soggiorno, 3°/4° letto e possibilità di culla oltre il 4° letto. Per la formula hotel vi è la dotazione del telo mare con cambio giornaliero. La spiaggia più vicina al complesso dispone di una nuova area balneare privata, attrezzata di ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti. Un breve e piacevole percorso attraverso vialetti pedonali inseriti tra graniti e tipica vegetazione mediterranea conduce all’altra caletta di sabbia riservata agli ospiti con sdraio e ombrelloni dal 1/6 al 30/9.

Località
Olbia, identificata in passato con il nome di Terranoa, è circondata da splendide spiagge ma anche da numerosi siti archeologici visitabili anche con guide specializzate. Fin dall’antichità preromana, Olbia rappresenta l’accesso preferenziale e privilegiato alle bellezze dell’Isola, si possono raggiungere con estrema comodità le più esclusive località della costa: Porto Rotondo, Portisco, Porto Cervo, Capriccioli e tutto il comprensorio della Costa Smeralda. In città sono presenti importanti realtà commerciali ed alcune delle principali aziende di artigianato sardo. Dalla città di Olbia, inoltre, si dipanano le maggiori arterie viarie e ferroviarie che permettono di raggiungere con facilità i più importanti centri dell’Isola come Sassari, Tempio Pausania, Nuoro e Cagliari.

Da visitare e conoscere
Se si arriva in aereo da Olbia, a soli 10 minuti d’auto dall’aeroporto, si raggiunge la centrale Piazza Regina Margherita. Nella parte antica della città, intorno al Corso Umberto, ci sono molti buoni ristoranti ed alcune belle piazze in cui sostare per sorseggiare un ottimo drink.

Basilica di San Simplicio, il luogo più famoso di Olbia, una basilica Pisano-romanica, costruita in granite di Gallura. L’abside ospita due affreschi del secolo XIII, quello a sinistra ritraente San Simplicio, il patrono di Olbia. La Festa di San Simplicio, la celebrazione più grande di Olbia, si festeggia per tre giorni a metà maggio.

Il Golfo di Olbia è sostenuto da uno spettacolare anfiteatro di montagne di granito e da straordinarie formazioni rocciose scolpite dal vento. A sud della città sorge l'isola di Tavolara, dominataq dalla sua imponente roccia alta all’incirca 564. È il luogo perfetto per gli sportivi, per i sub e per abbronzarsi sulla spiaggia di Spalmatore, oppure per visitare il Ristorante da Tonino (Tonino’s restaurant), nome conferito ai suoi antecedenti dal re Carlo Alberto di Sardegna in onore delle battute di caccia e dei banchetti.

Area Marina Protetta di Tavolara, suggestiva area che interessa la costa da Capo Ceraso fino a Cala Finocchio e comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto. Circa 15.000 ettari di mare sottoposti a protezione per il valore naturalistico degli ambienti marini ed insulari e per il livello di conservazione dei fondali.

Restando dei dintorni cittadini, si possono visitare le bellissime spiagge di Pittulongu, in direzione di Golfo Aranci. Da qui si sviluppa poi un continuo arabesco di baie, piccole insenature e grandi spiagge come Cala Banana, Sos Aranzos, Cala Sassari e Spiaggia Bianca, fino ad arrivare a Cala Moresca di fronte all’Isola di Figarolo. Poco più a Sud, a soli 20 km circa, si possono visitare le lunghe spiaggie di sabbia bianchissima della cittadina di San Teodoro, nota per gli scenari naturali e per la vita notturna particolarmente attiva durante l’estate. Da non perdere in particolare le spiagge di Capo Coda Cavallo, Cala Brandinchi, La Cinta e Isuledda. Procedendo ancora verso sud si raggiunge la località di Budoni con le sue lunghe baie di sabbia fine e dolcemente degradanti, circondate da lunghe strisce di macchia mediterranea e rigogliose pinete. Le spiagge più note sono quelle di Agrustos, Cala di Budoni e Sant’Anna.

Dirigendosi invece verso Nord, a pochi km da Olbia, nel territorio di Arzachena, si raggiungono le più famose spiagge della Costa Smeralda, caratterizzate da sabbia bianca ed acqua color smeraldo. prime fra tutte ricordiamo Romazzino e Capriccioli nei vicinanze di Porto Cervo. Per coloro che scelgono le vacanze nel Nord Sardegna è d’obbligo la visita al suggestivo Arcipelago de La Maddalena. Con imbarco dal Porto di Palau, si potranno visitare le isole di La Maddalena e di Caprera, sede del Museo Garibaldi. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, eccezionale dal punto di vista del patrimonio naturalistico, decisamente da non perdere.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Formula Residence soggiorni liberi, minimo 3 notti nel periodo 26/03-04/06 e 17/09-22/10,
minimo 7 notti con ingressi la domenica e il mercoledì nei restanti periodi.
Formula Hotel soggiorni liberi di minimo 3 notti.
Animali ammessi su richiesta e con supplemento.
Check in dalle ore 17:00-20:00
Check out entro le ore 10:00

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Per la Formula Hotel servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 sdraio a camera) dal 1/6 al 30/9.
Omaggio di prodotti locali (una bottiglia di vino + dolcetti sardi).
Cambio biancheria da letto 3 volte la settimana.
Biancheria da bagno, telo mare giornaliero.
Parcheggio auto incustodito.
Camere anallergiche e non fumatori.
Possibilità di pranzo al sacco.
Wi-Fi nell’area dei servizi.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h24.

Servizi a pagamento
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Tre campi polivalenti (tennis/calcetto) in erba sintetica illuminati.
Servizio spiaggia per chi soggiorna in Formula Residence.
Cambio biancheria per chi soggiorna in Formula Residence.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

L'offerta comprende
Servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini a camera) per chi soggiorna in Formula Hotel dal 1/6 al 30/9.
Omaggio di prodotti locali comprendenti una bottiglia di vino e dolcetti sardi.
Teli mare giornalieri per chi soggiorna in Formula Hotel.
Parcheggio auto incustodito.
Wi-Fi nelle aree comuni.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Cauzione per gli appartamenti di euro 100,00 che sarà restituita alla partenza.
Assicurazione medico-bagaglio, mance e tutto quanto non indicato in precedentemente.
Forfait obbligatorio oltre 3 anni comprendente, consumi energetici, prima fornitura biancheria da letto
e da bagno con cambio settimanale, pulizia finale, (angolo cottura a cura del cliente), servizio spiaggia
nelle due concessioni private (1 ombrellone + 2 sdraio per appartamento).

Supplementi
Culla euro 5,00 al giorno.
Letto aggiunto (escluso mono 3) euro 10,00 al giorno.
Animali di piccola taglia su richiesta euro 50,00 a soggiorno.
Pulizia finale angolo cottura se non effettuato dal cliente euro 25,00.
Cambio facoltativo biancheria da letto euro 10, da bagno euro 10 per persona a cambio.
Forfait obbligatorio oltre 3 anni euro 56,00 per persona a settimana anche per soggiorni inferiori.

Riduzioni
Bambini da 0 a 4 anni gratis con culla inclusa per la Formula Hotel.
Sconto 15% sulle tariffe noleggio campi da tennis e calcetto.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi potrebbero variare e saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!