Porto Cervo

Per la tua vacanza esclusiva e mondana nel cuore della Costa Smeralda

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Porto Cervo è centro emblematico e prestigioso della Costa Smeralda, lungo la costa nordorientale della Sardegna. Mondana, eccentrica e alla moda, Porto Cervo è stata trasformata, a partire dagli anni 60, da piccolo villaggio di pescatori a perla del turismo di lusso. Ad attuare questa trasformazione radicale fu il principe Karim Aga Khan IV, rimasto affascinato dalla bellezza di questo tratto costiero della Gallura. Mare, lusso, vip, yacht e vita notturna sono gli ingredienti principali di Porto Cervo, luogo privilegiato di incontri del jet-set internazionale. Il centro abitato si sviluppa intorno alla terrazza panoramica della famosa Piazzetta e alla Chiesa di Stella Maris, da cui si snodano piccole stradine ricche di boutique, gioiellerie e ristoranti alla moda.

Per raggiungere Porto Cervo si può volare all’aeroporto di Olbia, a circa 30 chilometri, o attraccare al porto di Olbia, raggiunto da traghetti provenienti da Genova e Civitavecchia. Il porto nuovo di Porto Cervo è uno dei meglio attrezzati del Mediterraneo, ha una capienza di 700 posti ed è anche sede del famoso Yacht Club Costa Smeralda, organizzatore delle più avvincenti regate. D'estate si possono ammirare i tanti lussuosi panfili e yacht soprattutto di personaggi famosi. E' infatti un alternarsi continuo di appuntamenti con il jet set internazionale, avvenimenti sportivi, feste allietano ogni giorno le serate a Porto Cervo.

Il villaggio si è sviluppato intorno ad un profondo golfo naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo, mentre gli hotel di lusso e le ville si trovano subito fuori. Intorno alla zona del porto è bello osservare la gente e i tanti locali alla moda che rendono Porto Cervo unica nel suo genere. La piazzetta merita sicuramente una visita, insieme alla splendida chiesa realizzata negli anni 60 dall'architetto Michele Busiri Vici "Stella Maris", che domina il paesaggio con una veduta straordinaria su Porto Cervo marina. Sulla strada per la Costa Smeralda, in direzione Porto Cervo, la prima spiaggia che si incontra è quella di Portisco, segue poi la spiaggia Arena Bianca, il cui nome viene dato proprio dalla caratteristica sabbia. La costa prosegue con la località di Razza di Iuncu, un insieme di tante piccole spiagge e anfratti più facili da raggiungere dal mare che da terra. Non lontano da Porto Cervo si trovano alcune delle più belle spiagge della Costa Smeralda come quella di Portisco, Cala Granu, la spiaggia del Pevero, Cala di Volpe, Cala del Faro, la spiaggia del Romazzino, la spiaggia del Principe, altre piccole spiagge e calette ed il meraviglioso Arcipelago della Maddalena.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Porto Cervo

Prezzo a partire da

€ 21

Nel cuore della Costa Smeralda, tra Porto Cervo e Porto Rotondo, a 950 mt dalla spiaggia, il Villaggio Club Cugnana Verde è la scelta ideale per le famiglie con bambini grazie al ricco programma di ...