Messapia Hotel & Resort

Prezzo minimo

da € 58

Il Messapia Hotel & Resort è un complesso alberghiero 4 stelle situato ad 800 metri dal mare, in posizione panoramica, ed immerso armoniosamente in uno scenario naturale tipico della macchia mediterranea, affacciato sullo splendido territorio di Santa Maria di Leuca. L'hotel dispone di 110 unità abitative suddivise tra camere di hotel ed appartamenti residence, con varie tipologie, volti a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Le camere, disponibili nella tipologia Standard, Comfort e Family, sono semplici e confortevoli, dispongono di tutti i comfort come  TV, minibar (riempimento su richiesta e a pagamento), aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza, bagno con doccia ed asciugacapelli, patio condiviso. L'edificio che ospita la hall, il ristorante, la piscina di acqua di mare ed i principali servizi, ha una particolare conformazione e la sua architettura ripropone il motivo di una "masseria fortificata con torre", una storica struttura Salentina anticamente utilizzata come sistema di difesa. La struttura dispone al proprio interno di due piscine, di cui una per bambini, di un efficiente centro benessere dotato di idromassaggio e sauna, in cui è possibile effettuare trattamenti di puro piacere e relax, di un centro estetico qualificato, un parrucchiere, una zona green tra le pajare e gli uliveti secolari, destinata a solarium ed un'area giochi per bambini. Gli amanti dell'arte troveranno in questa struttura ciò che fa per loro, grazie alla presenza di una galleria d’arte all’interno della Torre e di una lobby-bar panoramica per la degustazione degli aperitivi (ben fornito di rhum e sigari cubani). Il Messapia Hotel Resort dispone inoltre di un bar champagneria con più di 400 cocktails, una braceria, pizzeria e osteria di mare ed un roof garden dove si organizzano, saltuariamente e su richiesta, cene e serate a tema con un panorama mozzafiato del mar Jonio e Adriatico. A circa 8 km è presente la rinomata zona delle Maldive del Salento, raggiungibili con navette offerte dalla struttura, mentre a circa 1 km, è presente una spiaggia libera e degli stabilimenti su pedane nel centro di Santa Maria di Leuca, raggiungibili con navetta a pagamento. Il Nicolaus Team allieterà il soggiorno degli ospiti con un ricco programma di animazione e per i bambini sarà disponibile il Nicolino Club, con personale qualificato e in compagnia della mascotte Nicolino, suddiviso per fasce di età.

Località
Santa Maria di Leuca, spesso indicata solo con il nome “Leuca”, è affacciata sullo splendido mare pugliese dalla punta più estrema del Salento. Sita in Provincia di Lecce, Santa Maria di Leuca è una delle località turistiche più famose della Puglia, questo perché gli scenari che la costa offre al visitatore sono davvero di una bellezza indescrivibile, quasi magica. L’area costiera sulla quale si è sviluppata Santa Maria di Leuca è uno dei tratti più fascinosi della Puglia, con insenature rocciose, piccole baie di sabbia candida e grotte sottomarine e superficiali.

Da visitare e conoscere
Il lungomare Cristoforo Colombo, considerato una delle meraviglie pugliesi, rinomato posto turistico del Salento meridionale, si distingue per il suo fascino caratterizzato da una straordinaria scogliera che fa da cornice al suo mare limpido e cristallino. Il lungomare è famoso per le sue romantiche passeggiate avvalorate dalla presenza di numerose ville ottocentesche costruite dalle più ricche famiglie del Salento.

Il Lido Azzurro, primo stabilimento balneare di Santa Maria di Leuca, aperto dal 1960, è il punto di ritrovo più importante all'interno del quale si può usufruire di un servizio ristorante per gustare la cucina tradizionale salentina oltre al servizio pizzeria con musica sino alle ore piccole della notte, inoltre è dotato di ampia terrazza per gustare aperitivi, ammirando gli spettacolari colori del tramonto salentino.

Mete turistiche del lungomare di Leuca sono le gelaterie, una su tutte la gelateria Martinucci che dal lontano 1950, produce un gelato dal gusto irresistibile. Un posto ideale per fare colazione all'alba dopo una serata in discoteca è l'Ice on the Road aperto tutta la notte dalle 22:00 in poi, per gustare una favolosa cornetteria ed un'aromatica caffetteria, tipiche delle località mediterranee del Salento.

Le Grotte Marine di levante e ponente che da sempre incantano migliaia di turisti ogni anno, restando di fatto un punto fermo per chiunque visiti il Salento. L'incredibile combinazione dei colori prismatici generati dal connubio di grotte e mare aperto sarà un'immagine impossibile da dimenticare, una perla da conservare gelosamente nei vostri ricordi più cari. Circa una trentina di grotte, da visitare in momenti diversi della giornata, renderanno la vostra vacanza unica e speciale.

Fontana Monumentale, sul promontorio Japigio, che si sviluppa sul declivio del promontorio stesso con una suggestiva cascata di acqua salmastra che arriva fino al mare. Storicamente, la Fontana, segnò il compimento dell'Acquedotto Pugliese attraverso il quale si riuscì a far arrivare a Leuca l'acqua proveniente del fiume Sele. Lo stile monumentale della Fontana fu una scelta personale di Mussolini, a scopo di festeggiare la conclusione della difficile opera che aveva creato non pochi impedimenti sia economici che sociali.

Ville dell'Ottocento. Santa Maria di Leuca è anche sede di ben 43 ville aristocratiche dell'Ottocento che testimoniano come le antiche famiglie nobiliari avessero scelto questi luoghi per trascorrere le loro vacanze. Queste ville sono veri e propri esemplari dello straordinario talento di architetti come Ruggeri e Rossi, i quali hanno saputo creare residenze di rara e variegata bellezza. Di stile diverso, danno vita a una specie di mostra permanente che si snoda sul lungo mare di Santa Maria di Leuca. 

Basilica di Santa Maria di Leuca. Il 1° agosto del 343 Anno Domini, Papa Giulio I consacra il Santuario, noto come Basilica De Finibus Terrea (che significa alla fine della terra, nome voluto dagli antichi romani). Oggi la Basilica è meta di pellegrinaggi durante tutto l'anno ed è destinazione di migliaia di visitatori che giungono durante i mesi più caldi, affascinati dal paesaggio, incuriositi dalla maestosa architettura e dalla bellezza degli interni del luogo di culto.

Non lontano dal santuario, c'è il faro, imponente costruzione del 1864, nata su una torre di guardia del XVI secolo. La sua forma ottagonale s'innalza per 47 metri (oltre 100 metri sul livello del mare). Una scala a chiocciola di 254 gradini offre un panorama mozzafiato. Il faro è funzionante ed è una delle attrazioni più emozionante di Santa Maria di Leuca.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17:00 in poi - Check out entro le ore 10:30.
Su richiesta possibilità di ingressi infrasettimanali e soggiorni lunghi 10/11 notti.
Soggiorni liberi minimo 3 notti fino al 11/6 e dal 03/9.
Soggiorni domenica/domenica nei restanti periodi.
Animali di piccola taglia ammessi, con supplemento.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Connessione Wi-fi nella hall e nell'area piscina.
Navette ad orari prestabiliti per la spiaggia a 8 km.
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium.
Struttura e camere attrezzate per disabili.
Camere anallergiche e non fumatori.
Parcheggio riservato non custodito.
Riscaldamento/aria condizionata.
Possibilità di pranzo al sacco.
Area giochi per bambini.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.
Galleria d’arte.

Servizi a pagamento
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio teli per il mare.
Noleggio biciclette e passeggini.
Tessera Club per animazione diurna e serale in anfiteatro, giochi e attività ricreative e utilizzo delle 2 piscine
di acqua di mare (di cui una per bambini).

Attività
Transfer per locali notturni (a pagamento).
Gite in barca con visita alle grotte (a pagamento).
Sushi bar, rhum-bar con sigari cubani (a pagamento).
Servizio navetta per le spiagge convenzionate (a pagamento).
Area Benessere dotata di idromassaggio e sauna (a pagamento).
Servizio spiaggia presso gli stabilimenti convenzionati (a pagamento).
Centro polivalente con campetto da calcetto e beach volley (a pagamento). 

Ristorante
La prima colazione viene effettuata con servizio a buffet, mentre il pranzo e la cena con servizio al tavolo, assegnato per ciascuna camera (acqua e vino inclusi ai pasti). Durante la settimana sono previste una cena tipica ed una cena elegante. A colazione è previsto l’Angolo del dormiglione (possibilità di effettuare una colazione soft al bar Hall dalle 10.00 alle 11.00, con caffè americano e cornetteria). Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina vegetariana o vegana è previsto a colazione un corner con prodotti specifici. Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. E' necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione. Per eventuali altre intolleranze e/o allergie alimentari più specifiche è essenziale la verifica e la conferma della disponibilità del servizio da parte della struttura. Angolo pappe e mamme: a disposizione per i più piccini un angolo attrezzato con scalda pappe, scalda biberon e prodotti base (sughi, brodi, latte fresco). Presso il Bar della Hall (dalle 10:00 alle 20:00) bibite analcoliche (aranciata e coca cola), 2 tipi di succhi e thè freddo. Dalle 12.00 alle 12.30 e dalle 19.00 alle 19.30 Aperitime presso il Bar della Hall.

L'offerta comprende
Navette ad orari prestabiliti per la spiaggia a 8 km.
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Wi-Fi nella hall e nell’area piscina.
Parcheggio privato non custodito.
Galleria d’arte.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni in poi comprendente animazione diurna e serale in anfiteatro, giochi e attività ricreative con il Nicolaus Club, utilizzo delle 2 piscine di acqua di mare ( una per bambini).
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.

Supplementi
Terzo letto 3/18 anni contributo pasti obbligatorio euro 15 al giorno dal 09/7 al 27/8.
Quarto letto 3/18 anni contributo pasti obbligatorio euro 20 al giorno dal 04/6 al 25/6 e dal 03/9 al 17/9.
Pasti per celiaci e vegani euro 7 per persona al giorno da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco.
Tessera Club obbligatoria adulti da pagare in loco euro 45 per persona a settimana.
Tessera Club obbligatoria bambini 3/6 anni euro 25 a settimana.
Culla euro 70,00 a settimana, su richiesta, da pagare in loco.
Animali euro 50 per disinfezione.

Riduzioni
Quinto letto 3/18 anni scontato del 50%.
Terzo, quarto e quinto letto adulto scontato del 40%.
Baby 0/3 anni gratuiti in letto con i genitori, pasti da menù inclusi.

Note
La formula Soft Inclusive esclude dal trattamento le consumazioni presso gli altri bar, alcolici e superalcolici nazionali/esteri, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non incluso nel Soft Inclusive. Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!