Sciacca

Città marinara in provincia di Agrigento

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Sciacca, in provincia di Agrigento, è una città marinara di grande bellezza, ricca di monumenti, chiese ed è famosa per il suo Carnevale e per la produzione di bellissime ceramiche. La città si trova sulla costa del Canale di Sicilia, di fronte all'Isola di Pantelleria e Tunisi. Anticamente conosciuta con il nome di Thermae Selinuntinae, Sciacca ha origini risalenti al VI - V secolo a.C. dominata da greci, romani, arabi, normanni e franchi. Il centro storico è articolato in quartieri, ognuno dei quali è orientato verso il mare.

Sciacca è una rinomata località vacanziera dove è possibile coniugare soggiorni termali con soggiorni di mare e, proprio questa caratteristica, fa si che la città, ogni anno, venga frequentata da numerosi turisti italiani e stranieri. Il mare, le terme e il carnevale sono gli elementi fondamentali del turismo di Sciacca. Gli amanti della vita notturna potranno trascorrere piacevoli serate sul lungomare, dove non mancano locali, bar e ristoranti.

Dal punto di vista enogastronomico, a Sciacca le specialità culinarie sono le cucchitelle e la tabisca saccense. Le cucchitelle sono dolcetti a forma di mezzo cucchiaio, fatti di pasta di mandorle ripieni di marmellata agli agrumi, mentre la tabisca saccense è un particolare tipo di pizza allungata, condita con pecorino, acciughe, cipolla e olive nere.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Sciacca

Prezzo a partire da

€ 65

Sulla splendida costa sud-occidentale della Sicilia, poco distante dalla Valle dei templi di Agrigento, il Futura Style Torre del Barone dispone di spiaggia privata, piscine, servizio di animazione e ...