Torre Vado

Nel cuore del Salento con incredibili bellezze e paesaggi da sogno

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Torre Vado è la marina del comune di Morciano di Leuca, situata nel basso Salento, a poca distanza da Santa Maria di Leuca ed è una delle maggiori località balneari che affacciano sullo Ionio. La spiaggia di sviluppa in direzione ovest per vari chilometri, dove si incontrano sabbie chiare e acque cristalline con fondali dolcemente digradanti ideali per i più piccoli. Il centro abitato si è sviluppato attorno ad una torre saracena risalente al 1500 e fatta costruire dagli Spagnoli, assieme ad altre centinaia di fortificazioni, per presiediare la zona dagli attacchi dei Turchi e dei Saraceni.

A Torre Vado abbondano i servizi, sia quelli gestiti dalle Pubbliche Amministrazioni sia quelli gestiti dalle Associazioni e dai privati, tutti finalizzati a salvaguardare culture, tradizioni, folklore e, ovviamente, natura. Chi decide di trascorrere le proprie vacanze a Torre Vado troverà, non solo meraviglie naturali ma tipiche sagre, rappresentazioni teatrali, spettacoli ed il ritmo incalzante e sanguigno della pizzica che, insieme all'ottima cucina, permetteranno di vivere un mix di sensazioni indimenticabili.

VEDI MAPPA

Travellero ti consiglia

Torre Vado

Prezzo a partire da

€ 280

A 300 metri dal centro con vista sulle più belle spiagge del Salento, dispone di appartamenti a schiera e di un ampia zona servizi. Il Complesso dista circa 8 km da Santa Maria di Leuca, 30 km da ...