-
Speciale cancellazione gratuita
L'Hotel Terme Colella, situato in una zona tranquilla, a pochi passi dal centro di Forio d'Ischia, offre ai propri ospiti un attrezzatissimo e rinomato centro termale convenzionato ASL, una palestra, un confortevole centro benessere ed una piscina esterna con lettini ed ombrelloni. In questa struttura l’ospitalità familiare è di casa e i clienti respirano quotidianamente aria di relax e cortesia. Gli ampi spazi dell’hotel regalano tramonti spettacolari godibili comodamente da giardini sempre curati che mettono in evidenza le bellezze naturali di Ischia. Le camere dell'Hotel Terme Colella sono 60, ampie e luminose, godono tutte di bagno privato con doccia e/o vasca e si distinguono in: Economy, situate al pian terreno e arredate in maniera semplice e lineare; Standard con balcone; Standard con balcone vista mare. Gli ospiti possono rigenerarsi e rilassarsi nell'attrezzato reparto beauty e wellness, in una splendida piscina di acqua temperatura ambiente all’esterno contornata da un ampio solarium attrezzato con sdraio ed ombrelloni. Particolare menzione va fatta al Bar a bordo piscina, dove poter gustare in qualsiasi momento della giornata un fresco e buon coctkail.
Località
Forio d'Ischia è il secondo comune dell'isola per popolazione ed importanza. Esso si estende al centro di due promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, dispone delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia in uno scenario reso incantevole oltre che dalle coste, anche dalle viti che, degradando dal Monte Epomeo, adornano le montagne foriane. Forio ha un'estensione di 13 kmq che con le sue coste e rientranze frastagliate consente la balneazione non soltanto sulle spiagge ma anche in luoghi ameni ed unici come la costa di Zaro e la baia di Sorgeto famosa per la presenza di vasche termali naturali che nascono direttamente nel mare e da cui l'acqua sgorga a temperature alte tanto da consentire la balneazione anche nei periodi invernali. E' il comune dell'isola che meglio conserva il proprio centro storico ricco di vicoli, chiese e torri di avvistamento che lo rendono il centro culturale dell'isola, tant'è che negli anni '50 fu meta prediletta di celebri uomini dello spettacolo come Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, artisti e uomini di cultura come Elsa Morante, Alberto Moravia, Auden, Pablo Neruda e tanti altri
Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.
Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini.
Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.
Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.
Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.
Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.
Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.
Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.
Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.
Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero alla piscina scoperta e alla piscina coperta (8.00-19.30).
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Parcheggio non custoditi, posti su richiesta fino ad esaurimento.
Tv sat, phon e telefono in camera.
Reception 24h.
Servizi a pagamento
Aria condizionata.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).
Ristorante
Il ristorante dell’Hotel Terme Colella è uno dei più caratteristici della zona. La calda atmosfera mediterranea e familiare accoglierà gli ospiti in maniera amichevole e confortevole. Sarà una piacevole sensazione poter gustare piatti tipicamente mediterranei a base di pesce, carne, verdure e tutto ciò che madre natura ischitana offre. Possibilità di pranzi, cene, cerimonie ed eventi particolari. Gli Chef dell'Hotel Terme Colella sono formati adeguatamente per la preparazione di piatti senza glutine e cucina vegetariana.
L'offerta comprende
Cocktail di benvenuto.
Palestra attrezzata.
Piscine termali coperte e scoperte.
Parcheggio privato non custodito.
Solarium attrezzati con lettini ed ombrelloni.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale (pagamento del ticket per i non esenti ASL).
Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.
La quota non comprende
Tassa di soggiorno
Assicurazione medico bagaglio
Mance e tutto quanto non descritto in la quota comprende
Supplementi
Pasto extra euro 15,00 a persona.
Aria condizionata euro 7,00 al giorno.
Cenone di Ferragosto euro 45,00 a persona (bambini fino ai 12 anni euro 25,00)
Riduzioni
Bambini da 0 a 2 anni gratis.
Terzo e quarto letto fino a 12 anni -50%.
Terzo e quarto letto adulti -20%.
Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.
Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!