Grand Hotel Terme di Augusto

Prezzo minimo

-

Travellero aderisce al Bonus Vacanze 2020 che ti consente di risparmiare fino a 500 € sul prezzo della tua vacanza. Chiama ora e scopri i requisiti di adesione.

Hotel Terme di Augusto Ischia

Una grande ed accogliente hall attende gli ospiti del Grand Hotel Terme di Augusto di Ischia in un'atmosfera elegante. La vastità dell'ambiente è stata voluta proprio per ricordare una dimora aristocratica con mobili d’antiquariato, quadri, stoffe pregiate, divani per la conversazione, comode poltrone per la lettura ed il pianoforte. La zona più panoramica del Grand Hotel Terme di Augusto è quella del Roof Garden, che si affaccia sul piccolo porto di Lacco Ameno. La posizione molto elevata rispetto al resto delle abitazioni, conferisce a questa place royal del benessere, un'assoluta privacy ed un'atmosfera di quiete e serenità. Sul roof garden dell'Hotel Terme di Augusto è presente un solarium attrezzato con lettini e sdraio, una grande piscina ed un fresco pergolato fiorito che ospita un bar con tavolini e sedie in ferro battuto. Il Grand Hotel Terme di Augusto dispone di quattro piscine alimentate con acqua termale delle celebri sorgenti di Lacco Ameno. Due delle piscine sono esterne: una alimentata con acqua dolce a 32°/36° C; l’altra con acqua termale a 34°/38° C, anche molto panoramica. Due piscine invece sono coperte: la Kneipp: 40/17° C; la piscina di acqua termale a 32°/40° C. La SPA del Grand Hotel Terme di Augusto ospita inoltre una palestra con attrezzi Tecnogym, un calidarium ed un reparto per le cure termali.

Hotel Terme di Augusto: camere

Le camere del Grand Hotel Terme di Augusto, poste su tre piani differenti, si suddividono in: Comfort, posizionate al lato giardino con vista sul Monte Epomeo; Superior, collocate al lato del parco con vista sulla piscina o sul mare; Junior Suite, le più spaziose e confortevoli con vista sul mare. Ciascuna camera è dotata di ogni comfort, molte dispongono di balcone. L'Hotel Terme di Augusto dispone inoltre di camere comunicanti.

Località
Lacco Ameno è un comune dell'isola d'Ischia che occupa la parte Nord-Ovest dell'isola e si estende lungo il mare e sulle prime pendici del Monte Epomeo, è un vero e proprio anfiteatro naturale che si apre sul mare e che presenta le acque termali con il più alto coefficiente di radioattività nelle cosiddette fonti di Santa Restituta, patrona della cittadina e dell'intera isola. Il simbolo principale di Lacco Ameno è il Fungo, uno scoglio in mezzo al mare perfettamente visibile dal corso principale e dai vari belvedere, composto di tufo verde ed alto circa 10 metri. Il Fungo nacque a seguito di un'eruttazione del Monte Epomeo e con il tempo si è raffreddato ed ha subito un'erosione da parte del mare che gli ha fatto assumere la caratteristica forma di un fungo, motivo della sua notorietà. Lacco Ameno è anche ricca di scoperte archeologiche che vale sicuramente la pena visitare. 

Da visitare e conoscere
Baia di San Montano, magnifica insenatura di basalto eruttivo la cui spiaggia è una delle più belle dell'isola, si caratterizza per il suo particolarissimo fondale ricco di flora e fauna e per le diverse insenature come quella di "Varulo". La spiaggia si compone sia di una zona libera sia di una privata in cui è possibile prendere lettini, ombrelloni e sdraio.

Museo e Scavi di Santa Restituta a pochi metri dall'hotel, collocati sotto la Chiesa dedicata alla medesima santa, costituiscono la più importante attrazione storico/culturale dell'isola con i suoi reperti storici di grande importanza ed in cui vengono conservate testimonianze dell'epoca paleocristiana ad Ischia.

Museo di Villa Arbusto, antico museo greco con bellissimi reperti risalenti all'VIII secolo a.C. epoca in cui l'isola fu colonizzata da naviganti provenienti dalla Magna Grecia, i quali fondarono la città di Pithecusae nota per le sue importanti capacità commerciali. Nel museo di Villa Arbusto sono oggi esposti numerosi oggetti in terracotta che testimoniano la vita di Pithecusae, tra i più importanti vi è la Coppa di Nestore, decorata con la più antica e meglio conservata iscrizione in lingua greca presente in tutto il Mediterraneo.

Giardini Termali Negombo, parco polivalente tra i più belli di Ischia, incastonati nella Baia di San Montano, si caratterizzano per la presenza al loro interno di piscine, saune, spiaggia, centro termale e benessere, bar, ristoranti ed un museo.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, ma anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro che ogni anno è motivo di raccoglimento e di pellegrinaggi da parte di fedeli provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo 400 mt. caratterizzato da negozi in cui si possono acquistare souvenir e prodotti tipici, negozi di abbigliamento di alta moda, tipici negozietti isolani, lounge bar, caffetterie e ristoranti panoramici da cui si può ammirare anche il famoso Fungo di Lacco Ameno, icona antichissima.

Informazioni utili

Check in dalle ore 16.00 in poi - Check out entro le ore 10.00
Animali di piccola taglia ammessi (eccetto luoghi comuni)

Servizi gratuiti

Reception 24h
Connessione Wifi
Palestra attrezzata
Campo da bocce
Deposito bagagli
Sala da ballo "Colombaia"
Sala congressi e sala lettura/giochi da tavola
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni
Due piscine scoperte termali, di cui una panoramica
Parcheggio privato, posti fino ad esaurimento
Sauna naturale e percorso romano caldo/freddo

Servizi a pagamento

Servizio baby-sitter
Servizio lavanderia

Ristorante del Grand Hotel Terme di Augusto

Il Grand Hotel Terme di Augusto dispone di due ristoranti: Scilla e Cinzia. Entrambi sono caratterizzati da un ambiente chic ed elegante, uno è dedicato alle colazioni ed ha vista sulla piscina mentre l'altro è dedicato al pranzo ed alla cena. I sapienti chef permetteranno, agli ospiti del Grand Hotel Terme di Augusto, di gustare l’intreccio di mare e di terra dei piatti tradizionali ischitani a pranzo, a cena, ritrovando le pietanze più genuine, il pesce appena pescato o la frutta appena raccolta.

La quota comprende

Corsi di aqua gym e ginnastica dolce due volte a settimana
Due serate di gala a settimana con musica dal vivo
Piscine termali scoperte con solarium attrezzato e telo piscina
Accesso alla SPA con calidarium, percorso Kneipp e palestra
Kit di cortesia con accappatoio e ciabattine per chi effettua terapie termali
Cicli di bagni e fanghi terapeutici, aerosol ed inalazioni tutti accreditati SSN-ASL

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda di prenotazione

Tour dell'isola d'Ischia in motonave
Tour dell'isola di Capri in motonave
Tour dell'isola di Procida in motonave
Tour di Positano e Amalfi in motonave
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel
Ingresso al Parco Termale Castiglione per un'intera giornata
Tour dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico

La quota non comprende

Tassa di soggiorno e ticket sanitario per le cure termali
Mance, eventuali supplementi obbligatori da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato in la quota comprende

Supplementi

Cenone di Ferragosto e di San Silvestro euro 50,00 a persona
Animali di piccola taglia euro 70,00 a settimana
Culla con pasti inclusi euro 30,00 al giorno

Riduzioni

Bambini 0-2 anni gratis pasti inclusi
Terzo letto da 2 a 12 anni -50%
Terzo letto adulti -20%

Note

Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda di prenotazione

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!