Villaggio Baia dei Pini

Prezzo minimo

da € 69

A pochi passi dal centro abitato di Budoni, la struttura, di recente costruzione, è inserita in un territorio particolarmente suggestivo per il susseguirsi d’incantevoli spiagge di sabbia fine, lambite da folte e rigogliose pinete e vegetazione di macchia mediterranea. Sicuramente ideale per raggiungere le località più famose e rinomate della costa, prima tra tutte San Teodoro. Le forme architettoniche, i suoi giardini, la sua posizione rispetto al mare, la qualità della ristorazione dai tratti mediterranei e il ricco programma di animazione, ne fanno uno dei migliori Resort della Sardegna. Il Villaggio Baia dei Pini dispone di 268 camere da 2/4 posti letto, composte da un ambiente unico e luminoso, tutte arredate in stile sardo, con letto matrimoniale più un letto singolo per le triple o con letto a castello per le quadruple. Tutte dotate di servizi con doccia e phon, telefono, aria condizionata/riscaldamento, TV Led, frigobar e cassetta di sicurezza, quasi tutte al piano terra e circondate da un vasto parco e rigogliosi giardini. Alcune sistemazioni includono balcone, veranda o patio attrezzato. La struttura è ubicata a soli 300 mt dalla spiaggia caratterizzata da sabbia bianca fine, da acque limpidissime e da fondali che digradano dolcemente, rendendola meta ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia privata è facilmente raggiungibile percorrendo un breve viale contornato da splendidi oleandri, che attraversa l’area naturalistica di S. Anna. Una comoda passerella in legno porta all’area ad uso esclusivo degli ospiti, che avranno a disposizione, compreso nella Tessera Club, 1 ombrellone e 2 lettini a camera dalla terza fila in poi. La spiaggia privata è attrezzata con servizi igienici, docce ed è dotata di sedia Job per clientela diversamente abile e di canoe per gli appassionati di sport nautici e vi anche la possibilità di noleggiare i teli per il mare.

Località
Budoni si trova sulla Costa Nord Orientale della Sardegna e strategicamente situata tra il Golfo di Orosei e la Costa Smeralda, è diventata una delle destinazioni più ambite dell’isola. Piccolo gioiello del territorio delle Baronie, con i suoi 18 km di costa e le sue bianchissime spiagge, dove la natura è ancora incontaminata, fa da cornice ad una vacanza non solo rilassante ma anche all’insegna del divertimento, ideale per visitare località mondane come la vicina e più nota San Teodoro a soli 12 km. Oltre che dai paesaggi unici al mondo, i numerosi turisti che trascorrono una vacanza a Budoni sono attratti anche dalla cultura rurale e dalla storia del luogo. Il paese è infatti nato come antico stazzo gallurese nei cui dintorni sono presenti molteplici frazioni o borghi, come San Lorenzo, Solità e San Pietro, che conservano ancora quell’economia agro-pastorale che caratterizza la tradizione sarda.

Da visitare e conoscere
Resti archeologici, tra cui il Nuraghe Su Entosu, il Nuraghe Conca e Bentu e la Domus de Jana l’Agliola nella frazione di Solità.

Percorsi naturalistici, amati dagli appassionati di trekking e di mountain bike, che comprendono la visita agli stagni salmastri, dove vive la tipica vegetazione di tamerici e giunchi e dove stazionano colonie di fenicotteri rosa, ricercati per il birdwatching, l’osservazione e lo studio degli uccelli in natura.

Villaggio di Porto di Ottiolu, località di origine antica utilizzata già dai Romani come punto di approdo sull’isola. Dotato oggi di oltre 400 posti barca, è l’ideale punto di partenza per piccole crociere alla scoperta delle meravigliose coste sarde.

Cala di Budoni, a poche centinaia di metri dal paese, si tratta di una lunga spiaggia di 4 km che si estende da Punta Li Cucutti fino a Punta Porto Ainu, assumendo differenti denominazioni quali Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole e Sa Capannizza. L’arenile è costituito da finissima sabbia bianca dai riflessi brillanti ed è bagnato da un mare cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all’azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo rendendo piacevole e sicura la balneazione anche per i bambini.

Baia Sant’Anna, in località Tanaunella, borgo a sud di Budoni, la spiaggia, con sabbia dorata piuttosto grossa e l’isolotto Pedrami di fronte, gode di un paesaggio suggestivo. Una baia incontaminata, priva di servizi e poco affollata anche in alta stagione, amata da pescatori e da appassionati di immersioni per il fondale roccioso.

Spiaggia di Li Cucutti, in località Agrustos, nell’area a nord di Budoni, il cui nome indica la tartaruga marina, è lunga circa 3 km ed è circondata da scogli e da una fitta pineta percorribile a piedi o in bicicletta. L’azzurro intenso del mare, caratterizzato da forti sfumature turchesi, contrasta i candidi colori della sabbia che ammanta quest’incantevole spiaggia.

Isuledda, nel comune di San Teodoro, aperta alla vista dell’imponente Isola di Tavolara, delle coste di Capo Coda Cavallo e di Puntaldia. L’arenile si estende per circa 500 metri e conserva sabbia bianca finissima e dai riflessi brillanti, il mare, adatto alla balneazione dei bambini per il basso fondale, sfoggia invece le mille sfumature dell’azzurro e del verde smeraldo. Tutt’intorno, la profumata corona di macchia mediterranea con piante di ginestra e fitti cespugli di erica, corbezzolo e mirto, rende il panorama ancora più spettacolare.

Castello della Fava, la cui particolare denominazione viene da una leggenda secondo cui intorno al 1300 una flotta di Turchi sbarcò sulle coste isolane e pose sotto assedio proprio Posada nell'intento di conquistarla per fame. Nel tentativo di ingannare gli assedianti, gli abitanti di Posada fecero mangiare l'ultima manciata di fave a un piccione, ferendolo leggermente; questo durante il volo cadde nell'accampamento dei Turchi, rivelando lo stomaco pieno di fave ed inducendo gli assedianti a sovrastimare le risorse alimentari degli isolani. Fu così che i Turchi, convinti di non avere nessuna speranza, tolsero l'assedio e lasciarono le coste dell'isola.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 15:00 in poi - Check out entro le ore 10:00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 07:30 alle ore 10:30.
Animali ammessi su richiesta (potrebbe essere richiesto un supplemento).

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium.
Riscaldamento/aria condizionata.
Camere anallergiche e non fumatori.
Camere/strutture per ospiti disabili.
Possibilità di pranzo al sacco.
Sala meeting da 120 posti.
Parcheggio privato.
Servizio concierge.
Deposito bagagli
Banco escursioni.
Reception h 24.

Servizi a pagamento
Wi-Fi nella hall.
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio biciclette.
Tessera Club: tutti gli intrattenimenti, le attività di animazione, il miniclub per i bambini, il servizio spiaggia (dalla terza fila in poi), l’uso delle piscine, delle strutture sportive e della palestra.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Campo da tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
Presso il ristorante centrale prima colazione internazionale, pranzo e cena con servizio a buffet e bevande incluse (acqua minerale, vino, birra e soft drink alla spina). Tavoli assegnati per tutta la durata del soggiorno. Durante la settimana sono inoltre previste: una cena tipica sarda e una cena elegante. Presso il ristorante Grill “Amare”, su prenotazione, pranzo e cena serviti al tavolo, con buffet di antipasti/contorni e bevande incluse; una volta a settimana, su prenotazione e a pagamento, cena speciale “Lobster Night” con Menù a base di aragosta e prelibatezze del mare. A colazione previsto l’Angolo del dormiglione (possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 09.45 alle 11.00, con caffetteria e cornetti). Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica è previsto a colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, estratto di frutta e verdura del giorno). A disposizione dei più piccoli e gratuitamente, locale attrezzato con piastre, lavandino, frigoriferi, scalda biberon, forno microonde, frullatore e sterilizzatore, pentole e stoviglie, tovagliette. Inoltre sono disponibili prodotti base cucinati e non: brodo vegetale, passato di verdure, sugo fresco, pastine, latte a lunga conservazione, yogurt, marmellatine, biscotti, tisane, thè, frutta fresca, fettine di carne e pesce. Sono esclusi latte per la prima infanzia liquido e in polvere, omogeneizzati e prodotti specifici.

L'offerta comprende
Parcheggio privato non custodito.
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Campi sportivi polifunzionali da tennis, calcetto e basket nelle ore diurne.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Tessera Club obbligatoria per uso di palestra, piscine, servizio spiaggia.
Assicurazione medico-bagaglio, mance e tutto quanto non indicato nell'offerta.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!