Hotel Club Santa Sabina

Prezzo minimo

da € 60

L'Hotel Club Santa Sabina, collocata direttamente sul mare a Marina di Carovigno, è un'accogliente oasi di relax in cui trascorrere le proprie vacanze. L'Hotel è immerso in un'estesa area verde e si compone di 154 camere arredate in stile mediterraneo, disponibili nella tipologia Standard e Superior, con possibilità di vista sulla piscina. A pochi chilometri dall’Hotel si trova la riserva naturale di Torre Guaceto e la stupenda città di Ostuni. Il Club Santa Sabina offre un'ampia gamma di servizi che include un ricco programma di attività diurne e cabaret serali, una piscina olimpionica (50 mt x 21 mt) e una piscina per bambini, una biberoneria riservata al momento del pasto dei più piccoli ed un parcheggio non custodito. La spiaggia è posizionata a circa 200 metri dalla piscina e si compone di sabbia granulosa, incastonata in un'insenatura di mare dai colori cristallini e dal fondo parzialmente roccioso, tipico di questo tratto di costa che si presenta frastagliato con piccole cale di sabbia. A causa del particolare fondale infatti, è consigliato l'utilizzo delle scarpette per il mare. Ombrelloni, sdraio e lettini sono disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento e a partire dalla seconda fila. L'Hotel Club Santa Sabina dispone di un servizio animazione Mini-club per bambini dai 3 ai 12 anni ed un Junior Club per ragazzi dai 12 ai 16 anni con giochi, attività ludiche, didattiche e creative in base all’età, tornei sportivi, spettacoli. Sono inoltre disponibili 2 campi da tennis (illuminazione notturna a pagamento), un campo da calcetto, beach-volley, campo polivalente di basket e pallavolo, bocce e ping-pong.

Località 
Carovigno è una cittadina del Salento settentrionale, della provincia di Brindisi. Un'importante località turistica capace di offrire un mix tra: tradizioni agricole-contadine, splendide masserie e agriturismi, assieme ad un immenso patrimonio storico accompagnato da uno splendido mare ricco di vita sottomarina. Il mare di Carovigno è davvero spettacolare, detentore del premio Bandiera Blu sia nel 2007 che nel 2016. La sua costa, bassa e rocciosa, è caratterizzata da un susseguirsi di cale e calette che frastagliano la costa detta Costa Merlata che si estende da Ostuni fino a Brindisi.

Da visitare e conoscere
Il centro storico di Carovigno merita sicuramente una visita. Di origine messapica, si è sviluppato sul sito dell'antica acropoli, dal momento che rinvenimenti del tutto casuali, fuori le mura medievali, hanno portato alla luce tombe a camera ascrivibili a quell'età. L'originario nucleo urbano, risalente, con ogni probabilità, all'età altomedievale, è quello che si sviluppa intorno alla chiesetta di S. Angelo. L'impianto delle mura disegna un percorso ellittico contrassegnato da due torri quadrate e due rotonde.

Resti di Mura Messapiche, presenti a Carbina che, prima della distruzione ad opera dei Tarantini, faceva parte di un sistema di centri fortificati della regione messapica: Ostuni, Ceglie, Mesagne, Oria. Come questi, anche Carbina sorgeva su un'altura dell'entroterra brindisino, sfruttando cosi' a fini difensivi, le caratteristiche del territorio. L'acropoli occupava la parte alta del colle, difesa da una prima e più antica cerchia di mura ciclopiche. Altre due cinte murarie delimitavano la zona delle sepolture. Gli unici, sono dei frammenti di mura appartenenti alla seconda cerchia, rinvenuti nei pressi del cimitero.

Torre Guaceto, costruita per difendere il litorale dai continui attacchi dei Saraceni. Essa sorge su un lieve promontorio, tra due spendide insenature. Ha una base quadrata, è leggermente scorpata ed ha grandi caditoie per lato, tipiche delle torri costiere del Regno in terra d'Otranto. Attualmente è sede di un osservatorio presidiato dal W.W.F. che vigila sull'intera zona circostante e sulla riserva marina, entrambe di enorme interesse internazionale. La fitta presenza di esemplari, anche rari, della flora e della fauna della zona umida ha reso necessaria l'apertura di un piccolo museo all'interno della torre che registra, ogni anno, tantissime presenze.

Torre Santa Sabina, nell'omonima località, nell'età romana fu sede della "mansio ad Speluncae", la stazione postale della via Traiana che forniva ospitalità ai viandanti e ricovero ai cavalli. Dell'antica torre angioina oggi non resta alcuna traccia mentre è in buono stato di conservazione il presidio cinquecentesco, restaurato di recente e sede di abitazione privata. Ha una Tipologia stellare a quattro spigoli orientati verso i quattro punti cardinali.

Castello Dentice di Frasso, in posizione eccentrica, sul punto più alto del paese e, per questo, strategicamente più adatto alla difesa. Si presenta a pianta triangolare, con una torre quadrata sul vertice orientale, una circolare sul vertice occidentale e una "a mandorla" sul vertice settentrionale. Dall'alto delle torri si domina tutta la fascia costiera che si estende da Torre Canne sino a Brindisi.

Castello di Serranova, fatto costruire dal feudatario Ottavio Serra nel 1629, insiste su un nucleo più antico del 1350 del quale ha conservato l'originario ingresso al primo piano, dal lato di mare. Si presenta con una torre quadrata, a lieve controscarpa e tutta percorsa, lungo il perimetro del terrazzo, da un sistema di caditoie; ad essa di addossa un edificio più recente che l'edera rampicante ha fuso in un unico corpo omogeneo.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Soggiorni domenica/domenica.
Check in dalle ore 16:00 in poi - Check out entro le ore 10:30.
Animali ammessi di piccola taglia, con supplemento da pagare in loco.
Single + bambino: 1 adulto ed 1 bambino 3/14 anni pagano una quota e mezza;
1 adulto ed 1 infant 0/3 anni pagano una quota intera e il supplemento singola.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium.
Camere anallergiche e non fumatori.
Riscaldamento/aria condizionata.
Possibilità di pranzo al sacco.
Connessione Wi-Fi nella hall.
Parcheggio non custodito.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.
Sala tv.

Servizi a pagamento
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio biciclette e passeggini.
Tessera Club include l'uso della piscina per adulti e per bambini, utilizzo diurno dei campi sportivi, corsi collettivi degli sport previsti, servizio spiaggia (1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino a camera) dalla 2° fila, animazione, Mini-club per bambini 3/12 anni e junior club bambini 12/16 anni.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante 
Presso l'Hotel Club Santa Sabina la prima colazione, il pranzo e la cena vengono effettuati con servizio a buffet, l'acqua ed il vino della casa sono inclusi ai pasti. Per il pranzo e per la cena la sistemazione è prevista in tavoli riservati. Sono presenti inoltre un bar in piscina ed un punto ristoro di bibite nella zona della spiaggia.
L'hotel dispone di una biberoneria, autogestita dai genitori, allestita nei pressi del ristorante (h.7.30-22.00) e, a disposizione delle mamme, sono presenti seggioloni, forno microonde, scalda biberon, frigorifero, frullatore, stoviglie, latte parzialmente scremato, latte intero, frutta fresca di stagione, pastine, olio extravergine, formaggini e formaggio grattugiato. Durante i pasti principali (11.30-13.30 e 18.30-20.30), saranno serviti brodi vegetali, passati di verdure, salse di pomodoro, omogeneizzati di carne, pesce e frutta. È dedicata, inoltre, una zona con giochi adatti alla loro età (area gestita dai genitori, per infant 0/3 anni non è prevista l’assistenza dell’animazione).

L'offerta comprende
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Parcheggio privato.
Wi-Fi nella hall.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni in poi, comprendente l'uso della piscina per adulti e per bambini, utilizzo diurno dei campi sportivi, corsi collettivi degli sport previsti, servizio spiaggia (1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino a camera) dalla 2° fila, animazione diurna e serale, mini club e junior club.
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.

Supplementi
Baby 0/3 anni euro 10,00 al giorno, forfait obbligatorio da pagare in loco, con culla (ad esaurimento) e biberoneria.
Tessera Club obbligatoria da pagare in loco euro 35,00 per persona a settimana a partire dai 3 anni.
Ombrellone in spiaggia in prima fila euro 70,00 a settimana a camera, da pagare in loco.
Pranzo del giorno di arrivo euro 18,00 per adulto, euro 12,00 per bambini 3/14 anni.
Animali di piccola taglia euro 5,00 al giorno da pagare in loco. 

Riduzioni
Terzo letto da 3 a 14 anni gratis.
Quarto letto da 3 a 14 anni -50%.
Terzo e quarto letto adulti -30%.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibili nella scheda Prenota.
Il soggiorno inizia con la cena e termina con il pranzo. Non sono ammessi arrivi anticipati al pranzo, eventuale pranzo del giorno di arrivo avrà un costo indicato nei supplementi. Le età si intendono sempre non compiute, all’arrivo in hotel è obbligatorio presentare documenti attestanti la data di nascita dei bambini.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!