Meditur Village

Prezzo minimo

da € 58

ll Meditur Village sorge a Carovigno, nel cuore della Puglia, sul versante adriatico del Salento. La sua posizione centrale è invidiabile e l'ambiente amichevole e confidenziale è adatto al soggiorno di sia di giovani coppie sia di famiglie. A disposizione degli ospiti vi è una grande piscina in cui rilassarsi e rinfrescarsi, in compagnia di un ottimo cocktail, è presente inoltre un bar in pineta dove stuzzicare qualcosa in completo relax. Il villaggio si compone di un nucleo centrale e di molteplici tipologie di sistemazioni in muratura, di nuova costruzione e dotate di tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno confortevole. Le camere sono disponibili nella tipologia Comfort, Superior, Junior Suite da tre o da quattro posti letto. La sistemazione in Junior Suite include bagnoschiuma all'olio di oliva, macchina da caffè Nespresso con cialde, bollitore con tisane, accappatoio. Ogni camera avrà a propria disposizione una postazione spiaggia composta di un ombrellone e due lettini, con accesso diretto dalla struttura. Nel raggio di 1.5 km è possibile raggiungere spiagge libere di sabbia bianca che sono parte integrante della Riserva Marina di Torre Guaceto. Il Meditur Village dispone di anfiteatro, sala congressi, bar zona pineta, una piscina, market con articoli di prima necessità, parcheggio interno non custodito. Per allietare il soggiorno degli ospiti, gli animatori organizzeranno, durante tutta la giornata, un ricco programma di attività sia per adulti che per bambini, con giochi, tornei, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema. Per i bambini sarà disponibile il Nicolino Club, suddiviso per fasce di età: il Nicolino baby club 3/8 anni e il Nicolino mini club 8/12 anni, con attività sportive, didattiche, ricreative e preparazione di spettacoli in anfiteatro. Per i ragazzi il Nick club 12/18 anni con tornei e corsi sportivi collettivi, giochi collettivi, spettacoli e feste. La struttura dispone di un campo in erba sintetica, 2 campi da tennis in cemento, 1 campo da basket/pallavolo, 2 campi bocce.

Località 
Carovigno è una cittadina del Salento settentrionale, della provincia di Brindisi. Un'importante località turistica capace di offrire un mix tra: tradizioni agricole-contadine, splendide masserie e agriturismi, assieme ad un immenso patrimonio storico accompagnato da uno splendido mare ricco di vita sottomarina. Il mare di Carovigno è davvero spettacolare, detentore del premio Bandiera Blu sia nel 2007 che nel 2016. La sua costa, bassa e rocciosa, è caratterizzata da un susseguirsi di cale e calette che frastagliano la costa detta Costa Merlata che si estende da Ostuni fino a Brindisi.

Da visitare e conoscere
Il centro storico di Carovigno merita sicuramente una visita. Di origine messapica, si è sviluppato sul sito dell'antica acropoli, dal momento che rinvenimenti del tutto casuali, fuori le mura medievali, hanno portato alla luce tombe a camera ascrivibili a quell'età. L'originario nucleo urbano, risalente, con ogni probabilità, all'età altomedievale, è quello che si sviluppa intorno alla chiesetta di S.Angelo. L'impianto delle mura disegna un percorso ellittico contrassegnato da due torri quadrate e due rotonde.

Resti di Mura Messapiche, presenti a Carbina che, prima della distruzione ad opera dei Tarantini, faceva parte di un sistema di centri fortificati della regione messapica: Ostuni, Ceglie, Mesagne, Oria. Come questi, anche Carbina sorgeva su un'altura dell'entroterra brindisino, sfruttando cosi' a fini difensivi, le caratteristiche del territorio. L'acropoli occupava la parte alta del colle, difesa da una prima e più antica cerchia di mura ciclopiche. Altre due cinte murarie delimitavano la zona delle sepolture. Gli unici, sono dei frammenti di mura appartenenti alla seconda cerchia, rinvenuti nei pressi del cimitero.

Torre Guaceto, costruita per difendere il litorale dai continui attacchi dei Saraceni. Essa sorge su un lieve promontorio, tra due spendide insenature. Ha una base quadrata, è leggermente scorpata ed ha grandi caditoie per lato, tipiche delle torri costiere del Regno in terra d'Otranto. Attualmente è sede di un osservatorio presidiato dal W.W.F. che vigila sull'intera zona circostante e sulla riserva marina, entrambe di enorme interesse internazionale. La fitta presenza di esemplari, anche rari, della flora e della fauna della zona umida ha reso necessaria l'apertura di un piccolo museo all'interno della torre che registra, ogni anno, tantissime presenze.

Torre Santa Sabina, nell'omonima località, nell'età romana fu sede della "mansio ad Speluncae", la stazione postale della via Traiana che forniva ospitalità ai viandanti e ricovero ai cavalli. Dell'antica torre angioina oggi non resta alcuna traccia mentre è in buono stato di conservazione il presidio cinquecentesco, restaurato di recente e sede di abitazione privata. Ha una Tipologia stellare a quattro spigoli orientati verso i quattro punti cardinali.

Castello Dentice di Frasso, in posizione eccentrica, sul punto più alto del paese e, per questo, strategicamente più adatto alla difesa. Si presenta a pianta triangolare, con una torre quadrata sul vertice orientale, una circolare sul vertice occidentale e una "a mandorla" sul vertice settentrionale. Dall'alto delle torri si domina tutta la fascia costiera che si estende da Torre Canne sino a Brindisi.

Castello di Serranova, fatto costruire dal feudatario Ottavio Serra nel 1629, insiste su un nucleo più antico del 1350 del quale ha conservato l'originario ingresso al primo piano, dal lato di mare. Si presenta con una torre quadrata, a lieve controscarpa e tutta percorsa, lungo il perimetro del terrazzo, da un sistema di caditoie; ad essa di addossa un edificio più recente che l'edera rampicante ha fuso in un unico corpo omogeneo.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Soggiorni domenica/domenica, su richiesta possibilità di ingressi infrasettimanali, eccetto dal 31/7 al 28/8.
Check in dalle ore 17:00 in poi - Check out entro le ore 10:30.
Animali ammessi di piccola taglia, con supplemento da pagare in loco.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium.
Camere anallergiche e non fumatori.
Connessione Wi-Fi in area dedicata.
Riscaldamento/aria condizionata.
Possibilità di pranzo al sacco.
Parcheggio non custodito.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.
Sala congressi.

Servizi a pagamento
Personal Photo.
Wi-Fi personale.
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio teli per il mare.
Noleggio biciclette e passeggini.
Centro massaggi e parrucchiere.
Tessera Club animazione diurna e serale con giochi, tornei e spettacoli, corsi collettivi sportivi, utilizzo della piscina e delle attrezzature sportive, postazione in spiaggia, navetta dal villaggio alla spiaggia libera di Torre Guaceto (Oasi Protetta) ad orari prefissati.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
Ristorante Mediterraneo con sala climatizzata, prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua, vino, birra, cola, aranciata alla spina inclusi ai pasti). Take Away Caretta Caretta: luogo ideale per gustare piatti tipici, preparati quotidianamente. A colazione è previsto l’Angolo del dormiglione (possibilità di effettuare una colazione soft dalle 10.00 alle 11.30, con caffè americano e cornetteria). Natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica sono previsti a colazione prodotti specifici. Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati, i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. E' necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione. Angolo pappe e mamme: a disposizione per i più piccini, presso il ristorante, un angolo attrezzato con forno microonde, scalda biberon e alimenti di base (pastina, brodi vegetali e di carne, passato di verdura). Presso il Bar Piscina (dalle 10:00 alle 22:00) consumo illimitato (alla spina) di acqua, aranciata, cola, 1 succo di frutta, thè freddo, 1 tipo di granita, il tutto servito in bicchiere di plastica. A pagamento: alcolici e superalcolici nazionali/esteri, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non incluso nel Soft Inclusive.

L'offerta comprende
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Wi-Fi nelle aree sotto copertura.
Parcheggio privato.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni in poi, comprendente animazione diurna e serale con Nicolaus Club, utilizzo della piscina e delle attrezzature sportive, postazione in spiaggia, navetta dal villaggio alla spiaggia libera di Torre Guaceto (Oasi Protetta) ad orari prefissati.
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.

Supplementi
Terzo letto letto dai 3 ai 14 anni contributo pasti obbligatorio da pagare in agenzia, euro 10 al giorno dall’11/6 al 02/7, euro 20 al giorno dal 2/7 al 06/8 e dal 27/8 al 3/9, euro 25 al giorno dal 6/8 al 27/8.
Quarto letto 3/18 anni euro 20 al giorno dal 28/5 all’11/6 e dal 3/9 al 17/9.
Animali di piccola taglia euro 105 per disinfestazione finale (solo in camera Confort), da pagare in loco.
Tessera Club obbligatoria da pagare in loco per persona a settimana euro 38 bambini 3/14 anni.
Linea Prestige euro 84 a settimana, da pagare in loco e richiedere in fase di prenotazione.
Tessera Club obbligatoria da pagare in loco per persona a settimana euro 49 adulti.
Noleggio culla euro 8 al giorno da pagare in loco.

Riduzioni
Bambini da 0 a 3 anni gratis nel letto dei genitori o in culla propria.
Terzo e quarto letto adulti scontati del 40%.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!