Riva Marina Resort

Prezzo minimo

da € 70

Dotato di 443 camere, situato in Puglia, a pochi passi dall’oasi naturalistica di Torre Guaceto, tra baie e insenature, il Riva Marina Resort offre ai propri ospiti un Centro Benessere, tra i più eleganti ed accoglienti della Puglia, che si estende su una superficie di 700 mq e dispone di cinque suggestive cabine massaggi, una cabina per trattamenti estetici, una parruccheria, una sala fitness attrezzata con tapis-roulant, cyclettes e pesi, piscina riscaldata con idromassaggio, getti d’acqua e cascata cervicale, percorso Kneipp, percorso vascolare, docce emozionali, sauna, bagno turco, doccia scozzese e zona relax con tisaneria. Gli ospiti potranno scegliere se farsi coccolare della SPA oppure dal sole e dall’acqua cristallina della spiaggia privata, attrezzata con lettini ed ombrelloni, distante solo 900 metri e raggiungibile con due trenini che effettuano un servizio continuativo di collegamento. Per gli amanti dello sport sono a disposizione attrezzature ed istruttori per i principianti o per chi desidera imparare le nozioni base della vela o del windsurf. Sono inoltre disponibili una grande piscina dove poter fare bellissime nuotate e impianti sportivi, tra cui 2 campi da tennis, 1 campo di calcetto, 1 campo polivalente pallavolo e basket, beach volley, 1 campo da street ball, ping pong, tiro con l’arco in pineta, 4 campi da bocce, sala fitness attrezzata e percorso ginnico in pineta per gli amanti dello sport all’aria aperta. Per gli ospiti diversamente abili è attivo un servizio navetta attrezzato e sono disponibili ombrelloni adiacenti alla passerella che conduce alla battigia e possibilità di utilizzo della job sia in spiaggia che in piscina. Bimbi e ragazzi potranno divertirsi in totale sicurezza insieme allo staff del mini e junior club che si prenderà cura di loro durante la giornata. Le attività e gli intrattenimenti sono molteplici, alcuni dei quali si svolgeranno presso il PlayGarden, un coloratissimo parco giochi all’aperto che si sviluppa su un prato di circa 2400 mq, attrezzato con giochi di tutti i tipi come scivoli, altalene, i misteriosi tunnel e le fantastiche avventure del Parco Giochi Ocean. Per i più grandi il divertimento è assicurato con il maestoso Fantacastello con i suoi quattro scivoli coloratissimi, i tunnel e le torrette d’avvistamento, ma anche con il labirinto, il mini golf con otto buche e il campo da beach volley.

Località
Carovigno conta 17.044 abitanti, è situata a 5 km dalla costa Adriatica e 28 km dal suo capoluogo di provincia (Brindisi) ed è parte del Salento settentrionale. Il litorale ha ottenuto nel 2007 e nel 2016 la Bandiera Blu mentre, nel 2017 è stata assegnataria di molteplici premi come: la Bandiera Blu, le 5 vele di Legambiente, in quanto facente parte del comprensorio turistico "Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari", che comprende anche i comuni di Polignano a Mare, Fasano, Monopoli e Ostuni. Inoltre, sempre nello stesso anno, è stato premiato con il riconoscimento per i comuni rurali della Spiga Verde.  Ha una superficie di 105 km2 ed è situato su un'altitudine massima di 172m s.l.m.

Da visitare e conoscere
La Parrocchiale, dedicata all'Assunta, rifatta nel 1837, conserva della costruzione cinquecentesca una rosa sul fianco destro e l'abside della navata sinistra. Particolare l'abside interna scavata da dieci nicchie su due ordini. Sull'altare maggiore Ultima Cena, tela solimenesca (XVIII secolo).

La chiesa del Carmine, attigua al palazzo di città. All'interno sono custoditi affreschi risalenti al sec. XVIII rappresentanti l'Ultima Cena e Sant'Elia nel deserto, nonché un San Lorenzo tra i martiri Leonardo e Stefano, olio su tela del sec. XVIII.

La chiesa di Sant'Anna, edificata dalla famiglia Imperiali (secc. XVII-XVIII) nei pressi del castello, con funzione di cappella privata dei feudatari (profondamente rinnovata in stile neoromanico).

Santuario di Maria Santissima di Belvedere, a 4 km ad Est dal paese, ricostruito nel 1875 sul posto di un monastero basiliano, di cui resta una cripta in cui vi si accede scendendo 47 scalini. Il ciborio conserva la data del 1501, la firma di un Giovanni Lombardo di Ostuni e il nome del committente: Pirro de Loffredo. Su un altare laterale vi è l'affresco (molto antico, ma più volte ridipinto) con il dolce volto della Madonna, molto venerato dal popolo nella settimana successiva alla Pasqua, e altri affreschi tardo-bizantini.

Porta Brindisi, composta da due porte susseguenti; quella del periodo Angioino più interna, con arco a sesto acuto e coronata con beccatelli, con agibilità a mezzo corridoio ricavato sulla stessa per l'uso della caditoia; e quella del periodo rinascimentale – più precisamente eretta nel periodo feudale dei Loffreda - che è a tutto sesto e che precede la porta più antica. Ha conservato gli innesti originari del portone. Sul frontale, si scorgono scalpellinati due stemmi che dovrebbero essere quello dei Loffreda (a sinistra) e dell'Università di Carovigno (a destra).

Porta Nova. È posta ad occidente e viene chiamata anche Porta Ostuni, dato che è proprio in direzione di Ostuni. Attualmente sul suo coronamento venne sfruttato un camminamento che mette in comunicazione il castello con la Chiesa di Sant'Anna. Tale porta è stata spesso modificata, soprattutto durante i restauri del Castello nell'inizio del ‘900.

Ostuni - Piacevole passeggiata tra le viuzze della storica città bianca, col suo incantevole Borgo Antico. Si potrà visitare la Cattedrale e le altre chiese. Lungo i caratteristici vicoletti artigiani, storie, profumi e sapori attendono i partecipanti. Al termine della visita, tempo libero per lo shopping.

Alberobello - Immerso in un paesaggio caratterizzato da una folta vegetazione di mandorli e ulivi, Alberobello è celebre per le sue caratteristiche abitazioni, i “trulli”. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1996, queste antiche costruzioni coniche in pietra a secco creano un meraviglioso centro urbano, unico al mondo, caratteristico per le sue vie tortuose e i suoi vicoletti ameni.

Castellana - La visita si snoda lungo uno scenario affascinante per circa 3 km, all’interno del più grande complesso carsico italiano. Dov’era un antico fiume oggi appaiono, come per magia, fantastiche sculture naturali.

Lecce - Una vacanza nel Salento senza visitare Lecce è impensabile. Le chiese barocche, le strette stradine labirintiche, i palazzi ricamati: un’aristocratica città d’arte sospesa nel tempo. L’antica piazza Sant’Oronzo, gli splendidi monasteri aperti al pubblico, la maestosità di Piazza Duomo, il Palazzo dei Celestini con la famosa basilica di Santa Croce, le casette in pietra con i loro balconi in ferro battuto e i lampioni che di notte sprigionano una luce calda che illumina l’intera città stregano i visitatori evocando così forti emozioni.

Torre Guaceto - Dal tono molto informale, l’escursione attraversa profumati sentieri di macchia mediterranea che conducono su tranquille spiagge. Si raggiunge successivamente la torre dalla quale si può godere di un bellissimo panorama. Si conclude passando per i silenziosi sentieri del misterioso canneto.

 

Collegamenti:

In treno:
Stazione ferroviaria FF.SS. di Carovigno (BR): distanza 8 Km
Stazione ferroviaria FF.SS. di Brindisi: distanza 25 Km
Stazione ferroviaria FF.SS. di Bari: distanza 85 Km

In aereo:
Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 18 Km
Aeroporto di Bari Palese: distanza 95 Km

In auto:
Autostrada Adriatica (A14) - uscita Bari Nord - S.S.16 direzione Brindisi – Uscita Pantanagianni/Morgicchio - seguire le indicazioni del Resort (km 1,7).

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
Soggiorni domenica/domenica.
Animali non ammessi.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Reception 24h.
Connessione Wi-Fi.
Piano bar in zona piscina.
Piscina esterna per bambini.
Tre bar di cui uno in spiaggia.
Ristoranti, biberoneria e Risto baby.
Ingresso alla zona umida del centro benessere.
Parcheggio privato recintato, ombreggiato e illuminato.
Tornei sportivi e di carte, attività in spiaggia e giochi in piscina.
Sala fitness, percorso ginnico in pineta, Play Garden riservato ai bambini.
Animazione diurna e serale con spettacoli e giochi nel Mini club e Junior club.
Piscina esterna per adulti con 3 zone idromassaggio attrezzata con ombrelloni e lettini.
Utilizzo diurno dei campi sportivi (2 campi da tennis, 1 campo di calcetto, 1 campo polivalente
pallavolo e basket, 1 campo da street ball, ping pong, tiro con l’arco in pineta, 4 campi da bocce).
Spiaggia 1 ombrellone e 2 lettini (fino ad esaurimento) attrezzata con bar, servizi, docce, canoe e centro velico con wind-surf e laser Pico, navetta da/per la spiaggia.

Servizi a pagamento
Massaggi, trattamenti estetici e parrucchiere presso il Centro Benessere.
Disponibilità su chiamata di pediatra e medico generico.
Servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie.
Utilizzo notturno degli impianti sportivi.
Noleggio auto e biciclette.
Parafarmacia e Lavanderia.
Noleggio passeggini.
Centro Congressi.

Attività
Visite guidate (a pagamento).

Ristorante
Il ristorante del Resort è dotato di aria condizionata ed offre ai propri ospiti un servizio a buffet, acqua e vino in dispenser inclusi, con una ricca scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert, alternando una cucina internazionale ad una nazionale e tipica pugliese. Possibilità di scelta, su prenotazione, di ristoranti all’aperto: “il Pugliese” disponibile solo per cena con menu tipico pugliese, compreso nella quota, sulla terrazza situata al 1° piano e il “Beach Restaurant” in spiaggia con buffet freddo disponibile solo per pranzo e compreso nella quota. Per le mamma ed i bambini, il Resort mette a disposizione una sala con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavoli e sedie per i piccini (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti.

All Inclusive   
Dal 19 maggio al 29 settembre comrende: tessera club, Wifi nelle zone comuni e in camera con access point, welcome drink, FBB a buffet con serate a tema e bevande incluse, 2 percorsi benessere in Spa, light breakfast presso il bar, (09.30/11,30), bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria, aperitivi dello chef, tea time con piccola pasticceria, pizza nel pomeriggio, serata tipica pugliese, serata italiana, cena elegante, sorpresa gastronomica notturna tre volte a settimana, biberoneria con prodotti, passaggi di frutta, luna park con zucchero filato nel Play garden una volta a settimana spumante italiano per tutti la sera dell'arrivederci, tavolo assegnato, animazione, campi sportivi diurni, canoe, catamarano LH 10 Easy, spiaggia e navetta da/per la spiaggia con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento.

All Inclusive non comprende: acqua minerale, birra, vino, soft drinks, liquori, alcolici e superalcolici di marche italiane ed estere servite in bottiglia o lattina, gelati e altri prodotti confezionati. 

Il percorso benessere comprende (60 min. sino ad esaurimento disponibilità) palestra, piscina riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, percorso vascolare, zona relax con tisaneria.

 

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Mance e tutto quanto non espressamente indicato.

Supplementi
Culla gratuita.
Pranzo extra €25 adulti, €18 bambini dai 3 ai 16 anni, da pagare in loco. 

Riduzioni
Infant 0/3 anni gratis.
1 Bambino dai 3 ai 16 anni n.c. gratis 1/04 al 4/08 e dal 25/08 al 27/10.
Piano Famiglia: 2+2 = 3 quote (bambini max 16 anni) dal 11/08 al 25/08.
Speciale 1 adulto + 1 infant 0/3 anni: pagano 1 quota intera + 1 supplemento singola.
Speciale 1 adulto + 1 bambino 3/16 anni: pagano 1 quota intera e una scontata del 25%.
In presenza di 1 adulto + 2 bambini saranno richieste minimo 2 quote, il 3° letto sarà scontato

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!