Hotel Terme San Nicola

Prezzo minimo

da € 30

Immerso in una magnifica macchia mediterranea su una collinetta che domina l'istmo di Sant'Angelo, l'Hotel San Nicola è circondato da un bellissimo giardino ricco di piante di ogni specie. E' l'ideale per i chi cerca una vacanza relax all'insegna della tranquillità, dei benefici termali e della natura che, rigogliosamente, domina il paesaggio sottostante. Inoltre l'albergo dista pochi minuti dalla spiaggia di Citara o dalla baia di Sorgeto dove godersi il mare e da Sant'Angelo: splendido borgo dove potrete passeggiare fra i caratteristici negozi o trascorrere un indimenticabile serata. L'Hotel Terme San Nicola dispone di 65 camere suddivise per tipologia in singole, doppie, triple e quadruple, tutte arredate con gusto e con l'utilizzo di colori mediterranei, i quali, insieme alla luminosità degli ambienti, contribuiscono al relax degli ospiti. Quasi tutte le camere dispongono di giardino, terrazzo o balcone.

Località
Panza è una frazione del comune di Forio d'Ischia, uno dei comuni più estesi a livello territoriale dell'intera isola e si sviluppa lungo l'asse Nord-ovest dell'isola. Un territoritorio che dagli anni 70 ad oggi ha avuto uno sviluppo economico e turistico importante, fattore che inevitabilmente ha modificato anche la vecchia architettura agricola locale, da sempre fonte primaria si sostentamento della zona.  Bisogna aggiungere che questo territorio a differenza di altri sull'isola ha conservato molto delle sue bellezze naturali e grazie ai volontari, dal 2011 al 2012, sono stati ripristinati 3 bellissimi sentieri, dove una natura selvaggia ed incontaminata e panorami indimenticabili esaltano una zona tra le meno conosciute ma tra le più belle in assoluto dell'intera Regione Campania.  

Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.

Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini. 

Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.

Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.

Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.

Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.

Andar per sentieri: Il sentiero della Bocca di Tifeo, quello del Monte di Panza e, soprattutto, la splendida baia della Pelara; da aggiungere per gli amanti del trekking e delle escursioni consigliamo vivamente di percorrere anche i sentieri della 'Baia di Sorgeto' della 'Scannella' e del  'Faro di Punta Imperatore'.

Sant'Angelo, caratteristico ed antico borgo di pescatori che oggi attira turismo di lusso da tutte le parti del mondo. Si può fare una passeggiata tra i suoi vicoli, scoprire i negozietti che lo caratterizzano ed infine arrivare nella piazza adiacente all'antico porticciuolo dove si concentrano taverne e ristoranti da cui ammirare un istmo bellissimo che porta ad un isolotto.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
I residenti in Campania potranno circolare con i propri veicoli con contrassegno della Polizia Municipale.
Sono ammessi animali (non è consentito l’accesso alle aree comuni).
Check in dalle ore 12:30 in poi - Check out entro le ore 09.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.
Fermata autobus comunale innanzi l'albergo.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero alla piscina scoperta e alla piscina coperta (8.00-19.30).
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Parcheggio non custodito, posti su richiesta fino ad esaurimento.
Servizio cassaforte, fax, posta, mail.
Tv sat, phon e telefono in camera.
Wi-Fi nelle aree comuni.
Servizio di facchinaggio.
Sala lettura.
Reception 24h.

Servizi a pagamento
Cassaforte in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
La sala ristorante offre un ambiente raffinato ma informale che invita l’ospite a sentirsi proprio come a casa. Cortesia, esperienza e professionalità contraddistingue il personale pronto ad esaudire ogni vostra esigenza. Ogni giorno  l'Hotel Terme San Nicola offre una ricca cena con prodotti tipici per accontentare i palati più esigenti.

L'offerta comprende
Piscina esterna termale.
Piscina coperta termale.
Idromassaggi termali.
Cascata cervicale e sauna ai vapori termali.
Solarium attrezzato con ombrelloni e lettini.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale (pagamento del ticket per i non esenti ASL).

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda Prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno
Assicurazione medico bagaglio
Mance e tutto quanto non descritto in la quota comprende

Supplementi
Pasto extra euro 15,00 a persona bevande escluse.

Riduzioni:
Riduzione terzo e quarto letto -20%.
Piano Famiglia 4 = 3.

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!