Hotel Lord Byron

Prezzo minimo

da € 24

L'Hotel Lord Byron sorge nel cuore del comune di Forio d'Ischia, vicinissimo al porto e ad il lungomare che congiunge quest'ultimo alla famosa spiaggia della Chiaia. Una struttura a tre stelle il cui motto è "English care Italian style" racchiude il corpo di questa struttura in cui tutti i dettagli vengono curati con la minuziosità tipica inglese ma con uno stile tutto all'italiana che permette ai propri ospiti di trascorrere soggiorni indimenticabili. Tre strutture separate che, insieme, danno vita all'intero complesso, ubicato in una posizione tranquilla, alle spalle di una piccola oasi verde, dove si possono ammirare piante mediterranee ed i magnifici panoramici che incorniciano il Monte Epomeo (789m) ed il Monte Corvo (663m). L'interno curato nei minimi particolari, la gestione familiare, la disponibilità del personale qualificato, creano un ambiente raffinato e confortevole, garanzia di una vacanza tutto relax, serenità, terme e benessere. L'hotel Lord Byron dispone di una piscina scoperta a temperatura ambiente sovrastata dall’antica e caratteristica Torre Nocerina (1300 c.a), ed una piscina coperta di acqua termale alla temperatura di circa 35°C. A disposizione degli ospiti vi è anche una piccola vasca idromassaggio Jacuzzi ed un attrezzato reparto wellness che offre svariati trattamenti estetici, a base di acqua termale oppure all’ innovativo ossigeno attivo mirato al ringiovanimento cutaneo. Le camere dell'hotel sono dotate di ogni comfort, arredate in stile mediterraneo o british e si suddividono in: standard, superior e relax giardino.

Località
Forio d'Ischia è il secondo comune dell'isola per popolazione ed importanza. Esso si estende al centro di due promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, dispone delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia in uno scenario reso incantevole oltre che dalle coste, anche dalle viti che, degradando dal Monte Epomeo, adornano le montagne foriane. Forio ha un'estensione di 13 kmq che con le sue coste e rientranze frastagliate consente la balneazione non soltanto sulle spiagge ma anche in luoghi ameni ed unici come la costa di Zaro e la baia di Sorgeto famosa per la presenza di vasche termali naturali che nascono direttamente nel mare e da cui l'acqua sgorga a temperature alte tanto da consentire la balneazione anche nei periodi invernali. E' il comune dell'isola che meglio conserva il proprio centro storico ricco di vicoli, chiese e torri di avvistamento che lo rendono il centro culturale dell'isola, tant'è che negli anni '50 fu meta prediletta di celebri uomini dello spettacolo come Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, artisti e uomini di cultura come Elsa Morante, Alberto Moravia, Auden, Pablo Neruda e tanti altri

Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.

Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini. 

Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.

Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.

Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.

Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero alla piscina scoperta, alla piscina coperta ed alla Jacuzzi (8.00-19.30).
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Tv sat, phon, telefono, aria condizionata, scrivania, riscaldamento.
Sveglia telefonica, minibar, terrazzo o balcone in camera.
Reception 24h.

Servizi a pagamento
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
La cucina dell'Hotel Lord Byron offre un servizio solo a cena e si ispira, con forza, ai sapori del territorio dell’isola d’Ischia. Sapori genuini, dai colori forti e dal gusto indimenticabile che sapranno, certamente, imprimere emozioni intense che contribuiranno a rendere il soggiorno indimenticabile. Il menù nazionale a scelta si affianca alla lunga lista delle “Specialità Ischitane” in cui vengono selezionati ingredienti sempre di primissima qualità. Ciò è sinonimo sì di garanzia ma, soprattutto, di pietanze saporite, gustose e genuine preparate secondo antiche ricette a cui si affiancano le innovazioni della cucina moderna.

L'offerta comprende
Uso della piscina esterna.
Uso della piscina coperta e della Jacuzzi.
Uso dei solarium attrezzati con lettini ed ombrelloni.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale (pagamento del ticket per i non esenti ASL).

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico/bagaglio eventualmente da stipulare a parte.
Mance e tutto quanto non descritto in l'offerta comprende.

Supplementi
Culla euro 10,00 al giorno.

Riduzioni
Bambini da 0 a 2 anni euro 10,00 al giorno.
Terzo e quarto letto bambini da 2 a 12 anni -50%.
Terzo e quarto letto adulti -20%.

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!