Hotel Terme Villa Teresa

Prezzo minimo

da € 25

L'Hotel Terme Villa Teresa è una struttura a tre stelle superior, ubicata nel comune di Forio d'Ischia, poco lontano dalle spiagge principali di Citara e Cava dell'isola. Posizione panoramica da cui si ammirano tramonti magnifici che costituiscono il carattere distintivo della zona. La vicina Sant'Angelo, centro della movida elitaria isolana, ed il corso principale di Forio allieteranno le serate degli ospiti dell'Hotel Terme Villa Teresa, che potranno godersi lunghe passeggiate ed ammirare le bellezze naturali e storiche di cui i corsi sono dotati. Un efficiente e moderno reparto termale farà si che gli ospiti trascorrano il loro soggiorno in totale relax e spensieratezza, offrendo trattamenti termali al viso ed al corpo, massaggi e pacchetti anche personalizzabili. Grazie alla convenzione con il servizio sanitario nazionale è possibile, inoltre, effettuare cicli di fango-balneo terapia o di inalazioni termali direttamente all'interno della struttura dove, un personale altamente qualificato, si prenderà cura delle esigenze di ogni ospite. L'hotel mette a disposizione dei propri clienti due piscine termali, di cui una interna e l'altra esterna, ed ampi solarium attrezzati. Le camere dell'hotel sono dotate di ogni comfort, alcune collocate nel corpo principale, altre invece nel corpo distaccato presente all'interno del medesimo parco, dispongono di balcone con vista mare o vista montagna, altre invece sono posizionate direttamente sulla piscina.

Località
Forio d'Ischia è il secondo comune dell'isola per popolazione ed importanza. Esso si estende al centro di due promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, dispone delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia in uno scenario reso incantevole oltre che dalle coste, anche dalle viti che, degradando dal Monte Epomeo, adornano le montagne foriane. Forio ha un'estensione di 13 kmq che con le sue coste e rientranze frastagliate consente la balneazione non soltanto sulle spiagge ma anche in luoghi ameni ed unici come la costa di Zaro e la baia di Sorgeto famosa per la presenza di vasche termali naturali che nascono direttamente nel mare e da cui l'acqua sgorga a temperature alte tanto da consentire la balneazione anche nei periodi invernali. E' il comune dell'isola che meglio conserva il proprio centro storico ricco di vicoli, chiese e torri di avvistamento che lo rendono il centro culturale dell'isola, tant'è che negli anni '50 fu meta prediletta di celebri uomini dello spettacolo come Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, artisti e uomini di cultura come Elsa Morante, Alberto Moravia, Auden, Pablo Neruda e tanti altri

Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.

Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini. 

Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.

Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.

Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.

Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.30.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.
Animali ammessi.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero alla piscina scoperta e alla piscina coperta (8.00-19.30).
Accesso al reparto SPA con sauna, bagno turco, doccia vela e zona relax.
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Parcheggio non custodito, posti su richiesta fino ad esaurimento.
Navetta per la spiagga di Citara (ad orari prestabiliti). 
Tv sat, phon, cassaforte e telefono in camera.
Tavolo da biliardo.
Reception 24h.

Servizi a pagamento
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).
Equitazione (a pagamento). 

Ristorante
Il cavallo di battaglia del ristorante dell'Hotel Terme Villa Teresa è la semplicità. Una brigata altamente qualificata, con a capo lo chef Raffaele, lavora per portare in tavola gli intensi sapori mediterranei coniugando prodotti freschissimi ed a km 0 provenienti dal vicino orto, con preparazioni semplici che non alterano le sostanze nutritive ed il gusto delle materie prime, generando una cucina semplice, gustosa, raffinata e genuina. Ogni giorno viene preparato un ricco buffet di verdure e di insalate ed è a disposizione degli ospiti un ampio menù in cui è possibile scegliere tra quattro primi piatti e quattro secondi piatti.

L'offerta comprende
Uso delle piscine termali coperte e scoperte.
Uso dei solarium attrezzati con lettini ed ombrelloni.
Uso della sauna, del bagno turco e zona relax con cromoterapia.
Uso della navetta per la spiaggia di Citara ad orari prestabiliti.
Uso della palestra attrezzata.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale (pagamento del ticket per i non esenti ASL).
Ingresso al centro benessere e un idromassaggio agli oli essenziali per chi sceglie il pacchetto 7 notti dal 22-12-2018 al 29-12-2018

Programma eventi festività
- Vigilia di Natale cena speciale a base di pesce, a seguito tombolata aspettando la mezzanotte con dolci tipici natalizi, partenza con navetta per il centro di Forio per la Santa Messa di mezzanotte.
- Natale a sorpresa con arrivo di Babbo Natale per i bambini. Ore 13:00 pranzo di Natale e la sera Folklore in ristorante.
- 28 Dicembre la tombolata.
- 30 Dicembre Galà dinner con musica folkloristica e tombolata.
- Vigilia di Capodanno Gran Galà.
- Capodanno tombolata beneaugurante di inizio anno.
- 04 Gennaio tombolata con premi e sorprese.
- 05 Galà Dinner con musica in sala ristorante.
*programma in aggiornamento, soggetto a variazioni.

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico/bagaglio eventualmente da stipulare a parte.
Mance e tutto quanto non descritto in l'offerta comprende.

Supplementi
Culla euro 10,00 al giorno.
Pasto extra euro 15,00 al giorno.

Riduzioni
Bambini 0/2 anni gratis.
Terzo e quarto letto da 2 a 6 anni -35%
Terzo e quarto letto da 6 a 14 anni -25%
Terzo e quarto letto adulti -15%

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!