Park Hotel Terme Mediterraneo

Prezzo minimo

da € 30

L’intero complesso del Park Hotel Mediterraneo Terme è immerso in un giardino incantato dove lo stress si allontana e fa posto al relax. Ventimila mq di pura natura ed un importante parco termale composto da 2 bellissime piscine esterne con temperature variabili di 36/40 gradi ed una piscina termale coperta con temperatura di 40%, piante tropicali e subtropicali si alternano a piante desertiche e alla tipica macchia mediterranea. Tutta la struttura è circondata dai colori e dai profumi di agrumi e dei vigneti. Un posto delizioso in cui camminare tra i tantissimi sentieri e scoprire una nuovo sorprendere angolo di paradiso. Pini, viti ed alberi da frutto appartenenti alle radici più profonde dell’isola di Ischia e piante provenienti dalle terre più lontane: per un relax ed un benessere che non conoscono confini. A rendere il soggiorno ancora più confortevole è la vicinanza dello splendido mare della Baia di Citara. La spiaggia, che dista appena un chilometro, è raggiungibile, in una decina di minuti percorrendo la strada che la separa dall’albergo o con il servizio navetta gratuito messo a disposizione per gli ospiti. L'Hotel Mediterraneo dispone di tre tipologie di camere: Standard, Superior e Depandance. Le camere Standard sono ambienti semplici e spaziosi, dall'arredamento sobrio che dona una piacevole sensazione di tranquillità, sono posizionate all’interno del rigoglioso parco ed hanno un luminoso affaccio sul giardino. Le camere Superior sono luminiose ed arredate con gusto e dotate di ogni comfort per garantire un piacevole soggiorno, sono state ristrutturate negli ultimi anni, sono comode e spaziose. Gli ambienti hanno tutti un elegante affaccio sul rigoglioso giardino riempendosi, al mattino, degli intensi profumi della macchia mediterranea e di un gioioso sole che mette il buonumore. Le camere Depandance regalano un'atmosfera intima e piacevole per chi ha il gusto della vera tranquillità. Le dependance del Park Hotel Terme Mediterraneo, Villa Ignazio e il suggestivo Chalet degli Agrumeti sono delle piccole oasi di pace. I due appartamenti privati sono raggiungibili attraverso i piccoli e appartati sentieri interni: una dista circa 150 e l’altra 400 metri dalle strutture principali.

Località
Forio d'Ischia è il secondo comune dell'isola per popolazione ed importanza. Esso si estende al centro di due promontori, Punta Caruso e Punta Imperatore, dispone delle spiagge più belle dell'isola d'Ischia in uno scenario reso incantevole oltre che dalle coste, anche dalle viti che, degradando dal Monte Epomeo, adornano le montagne foriane. Forio ha un'estensione di 13 kmq che con le sue coste e rientranze frastagliate consente la balneazione non soltanto sulle spiagge ma anche in luoghi ameni ed unici come la costa di Zaro e la baia di Sorgeto famosa per la presenza di vasche termali naturali che nascono direttamente nel mare e da cui l'acqua sgorga a temperature alte tanto da consentire la balneazione anche nei periodi invernali. E' il comune dell'isola che meglio conserva il proprio centro storico ricco di vicoli, chiese e torri di avvistamento che lo rendono il centro culturale dell'isola, tant'è che negli anni '50 fu meta prediletta di celebri uomini dello spettacolo come Luchino Visconti, Pierpaolo Pasolini, sir William Walton, Eduardo De Filippo, artisti e uomini di cultura come Elsa Morante, Alberto Moravia, Auden, Pablo Neruda e tanti altri

Da visitare e conoscere
Spiaggia di Citara, caratterizzata da sabbia fine e fondale adatto anche per i più piccoli, permette di usufruire sia della parte libera sia di uno dei tanti lidi privati presenti in loco.

Spiaggia della Chiaia, la più grande e la prediletta dalle famiglie e dai bambini per la presenza di servizi di animazione (a pagamento) e per il fondale particolarmente basso. La sabbia bianca e finissima ed il fondale ideale, dopo la scogliera, per gli interessati allo snorkeling, fanno della Chiaia la spiaggia ideale per le esigenze di grandi e piccini. 

Spiaggia di Cava dell'isola, prettamente frequentata da giovani che si dilettano in partite di beach volley e calcio, ideale per chi cerca sano divertimento, acque cristalline e panorami selvatici.

Giardini Termali Poseidon, i più belli ed ampi di Ischia con 20 piscine, 500 mt di litorale, 8000 mq di spiaggia, 1 centro benessere e 6 ettari di terrazzamenti.

Bosco di Zaro magnifico percorso che collega Lacco Ameno con il comune di Forio, caratterizzato dal frequentatissimo belvedere che affaccia sulla spiaggia di San Francesco, è anche zona di culto per la famosa e venerata Madonnina di Zaro.

Passeggiata shopping nel centro del paese distante solo pochi minuti a piedi, dove si può ammirare anche il famoso Green Flash dalla piazza della Chiesa del Soccorso, visibilè però soltanto in particolari periodi dell'anno.

Chiesa del Soccorso che sorge a picco sul mare e che, insieme al Torrione, è simbolo della cittadina di Forio ed uno dei maggiori capolavori architettonici dell'isola.

Giardini botanici Ravino e La Mortella, veri e propri eden per gli amanti della natura e per chi vuole dedicarsi alla conoscenza di rare piante subtropicali e mediterranee. La Mortella nel 2004 è stata ricononosciuto come il più bel giardino botanico d'Italia.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 13.00 alle 19:00 - Check out entro le ore 11.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso libero al parco piscine (8.00-19.30).
Lettini prendisole bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Centro benessere la Nymphaea.
Tv sat, phon e telefono in camera, minibar.
Asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte.
Connessione Wi- Fi nella hall.
Serate con musica dal vivo.
Serate di gala.
Reception 24h.

Servizi a pagamento
Servizio baby-sitter.
Servizio in camera.
Servizio lavanderia.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).
Percorso enogastronomico (a pagamento).
Equitazione (a pagamento).

Ristorante 
All’Hotel Park Terme Mediterraneo i sapori sono i protagonisti senza togliere il piacere di un buon piatto. Dall’ampia sala ristorante totalmente climatizzata dove si possono gustare una ricca colazione a buffet, pranzo e cena. Viene anche organizzata, una volta la settimana, una divertente cena di gala con intrattenimento musicale. Anche durante il relax in piscina il cibo è importante: uno snack bar in giardino (con sala tv) è disponibile per gli ospiti che vogliono gustare uno stuzzichino al volo, tra un tuffo e l’altro. Il benessere che arriva sulle tavole proviene dall’orto biologico del Park Hotel Terme Mediterraneo. I prodotti a chilometro zero, come frutta e verdura, sono il cuore dei piatti preparati secondo la tradizione culinaria dell’isola di Ischia. Una cucina che unisce gusto, creatività e sapori locali seguendo le stagionalità delle primizie coltivate. Solo il meglio di quello che la natura di Ischia sa offrire. Gli antichi sapori della terra ischitana si intrecciano con le bontà del mare dell’isola verde per regalare puro piacere al palato. Piatti semplici e gustosi, che ripercorrono la tradizione locale reinventandone le sfumature. L’isola di Ischia ha una prolifica cultura enogastronomica. Il mare e la campagna donano emozioni uniche ed intense: un tour alla scoperta dei sapori e dei profumi di Ischia è davvero consigliato per gli appassionati. Dalle erbe aromatiche della macchia mediterranea alle tipicità locali come il coniglio all’ischitana o la zuppa di pesce, Ischia è un itinerario enogastronomico tutto da esplorare. I vini giocano un ruolo fondamentale per la tavola e l’isola verde non si tira indietro. Ischia un’isola ricca di vigneti che crescono spesso selvaggi. I sapori delle uve ischitane si miscelano con gli aromi ed i profumi della macchia mediterranea donandogli un sapore unico ed apprezzato in tutto il mondo. Il Biancolella, il Forastera e il tipico Per E’ Palumm: il suolo vulcanico di Ischia favorisce la crescita di varietà particolari che possono essere gustate con un tour eno-gastronomico nelle rustiche cantine in giro per l’isola.

L'offerta comprende
Piscina ipertermale calda coperta.
Piscina ipertermale scoperta.
Piscina termale scoperta.
Piscina temperata scoperta con idromassaggi.
Servizio Navetta per la spiaggia di Forio dal 01/06 al 30/09
Solarium attrezzato con lettini, ombrelloni e sdraio.
Fanghi/bagni termali o aerosol/inalazioni termali convenzionate con il servizio sanitario nazionale (pagamento del ticket per i non esenti ASL).

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda Prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico bagaglio.
Mance e tutto quanto non indicato in l'offerta comprende.

Supplementi
Pasto extra euro 15,00 a persona bevande escluse.

Riduzioni
Bambini 0/2 anni gratis.
Bambini da 3 a 12 sconto del 40%.
Terzo letto adulti sconto del 20%.
Mezza pensione euro 10,00 a persona al giorno.

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!