Hotel Regina Palace Terme

Prezzo minimo

da € 80

L'Hotel Regina Palace Terme è una struttura 4 stelle superior, situata nel Corso principale di Ischia, cuore pulsante dello shopping, a pochi passi dalla piazzetta e, allo stesso tempo, completamente circondata dal verde della pineta. L'albergo si compone di 63 camere di cui 2 Suites, 6 Junior Suites e 10 Superior, arredate in stile mediterraneo, con colori pastello che donano una sensazione di relax e benessere. Gli ospiti potranno fare lunghe passeggiate nel parco comunale di fianco all'hotel, divertirsi nei due campi da tennis e usufruire della spiaggia convenzionata poco distante. Fiore all'occhiello dell'Hotel Regina Palace Terme è il suo centro benessere Cinthia, raggiungibile direttamente dalle camere con un comodo ascensore, che offre svariati trattamenti e terapie, una piscina coperta termale con idromassaggi, jacuzzi, panche geyser, bagno turco ed il beauty-center che, grazie ad un personale altamente qualificato, garantisce una vera e propria 'remise en forme' per corpo e spirito. All'interno del reparto termale è possibile fare cure di balneo-fango-terapia, aerosol ed inalazioni, convenzionate ASL.

Località
Il comune di Ischia ha un principale abitato suddiviso in due nuclei, il capoluogo, denominato ufficialmente solo "Ischia" ma comunemente noto come "Ischia Porto", e la zona di "Ischia Ponte", che prende il nome dal ponte di legno (poi diventato in muratura) che, fino al settecento, collegava il Castello Aragonese con il borgo. Ischia è il comune con maggiore popolazione dell'isola, con numerosi alberghi di ogni categoria e un intenso movimento turistico. Possiede uno shopping center, che si estende tra la via Roma ed il corso Vittoria Colonna. Non mancano il divertimento e diverse attrazioni di tipo turistico: basti pensare, tra l'altro, alla cosiddetta "rive droite" (la riva destra del porto) con night-club, piano-bar, discoteche, taverne folkloristiche, enoteche, ristoranti tipici, negozi con artigianato locale e boutique.

Cosa vedere
Castello Aragonese ad Ischia Ponte, fortificazione che sorge su un'isola tidale di roccia trachitica, posto sul versante orientale dell'isola d'Ischia e collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220mt all'antico Borgo di Celsa, oggi conosciuto come Ischia Ponte. La costruzione del primo castello risale al 474 a.C. sotto il nome di Castrum Gironis, ovvero "castello di Girone", in onore del suo fondatore. La fortezza venne poi occupata dai Partenopei, ma nel 315 a.C. i Romani riuscirono a strappar loro il controllo dell'isola e vi fondarono la colonia di Aenaria. Si deve, però, agli Aragonesi la moderna fisionomia del castello, partendo dal vecchio maschio di età angioina, nel 1441 Alfonso V d'Aragona diede vita ad una struttura che ricalcava quella del Maschio Angioino di Napoli.

Pineta Mirtina, dove dominano pini secolari e maestosi. Il sottobosco è costituito da Corbezzoli, Eriche, Euforbie, Lecci, Filliree, Ginestre, Mirti. Diffusi poi sono gli Asparagi ed i Funghi ma lo spettacolo maggiore che la Pineta offre, in vista della primavera, è quello di un tappeto di ciclamini, lungo tutti i sentieri. A ricordarci la natura vulcanica del luogo è il diffuso vapore acqueo che s’infonde nell’aria: sono le fumarole e le falde di acque termali. Questo microclima così particolare ha permesso la presenza di speciali forme vegetali presenti solo sull’isola e nelle zone a clima tropicale come ad esempio il famoso ”Papiro delle fumarole” (Cyperus polystachius). Nella parte bassa della Pineta si possono osservare alcune sorgenti d’acqua tra cui la sorgente Mirtina la cui acqua era perfino imbottigliata e venduta, ed un'ampia area con un palco dedicata alle manifestazioni estive ed ai concerti.

Cattedrale di Santa Maria Assunta, situata nel borgo di Ischia ponte, è una chiesa monumentale e cattedrale della diocesi di Ischia eretta da Pietro Cossa, fratello dell'antipapa Giovanni XXIII, nel 1388 in onore del defunto padre Giovanni, governatore di Ischia e Procida.

Baia di Cartaromana e Scogli di Sant'Anna, da cui si gode di una vista mozzafiato del Castello Aragonese. Si tratta di una baia tipica per la presenza di sorgenti di acqua termale calda che sgorgano direttamente in mare.

Corso Vittoria Colonna, vero e proprio centro di shopping dell'isola grazie alla presenza di boutique raffinate ed eleganti, oltre che di bar, gelaterie e ristoranti, permette di fare lunghe passeggiate serali e pomeridiane degustando prodotti tipici come il limoncello o il rucolino che i negozi di souvenir offrono ai passanti.

Riva Destra o Rive Droite, luogo il cui nome deriva dal fatto che si trova sul lato destro del porto di Ischia. Frequentata nel periodo primaverile ed estivo, in questa caratteristica strada sono presenti tantissimi bar, ristoranti e taverne in cui è possibile degustare pietanze a base di pesce e piatti tipici.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.30.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi Gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Due campi da tennis con accesso diretto dal giardino dell'albergo.
Accesso libero alla piscina scoperta e coperta termale.
Lettini prendisole bordo piscina e solarium.
Spiaggia convenzionata poco distante
Panche geiser e bagno turco
Idromassaggi jacuzzi
Servizio concierge.
Connessione WiFi.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.
Parcheggio.

Servizi a pagamento
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Noleggio biciclette.
Beauty-center.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
L'albergo Regina Palace dispone di ben tre ristoranti: Visconti, Al Palace e La Pergola. Il ristorante Visconti offre un ambiente elegante, raffinato ed accogliente dove quotidianamente, un'esperta brigata di chef, propone piatti unici dove qualità e raffinatezza si sposano in un perfetto connubio di sapori. In tutti e tre i ristoranti gli chef saranno in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie all'utilizzo di materie prime sempre freschissime e di prima scelta. Disponibili anche menù dietetici e cucina celiaca.

L'offerta comprende
Fanghi/bagni termali o arosol/inalazioni termali convenzionate S.S.N. (i non esenti pagano il ticket).
Uso dei due campi da tennis con accesso diretto dal giardino dell'albergo.
Centro benessere con panche geiser, bagno turco, idromassaggi jacuzzi.
Spiaggia convenzionata poco distante (escluso agosto).
Uso delle piscine scoperta e coperta termale.
Lettini prendisole bordo piscina e solarium.
Connessione WiFi in tutto l'albergo.

Un omaggio da scegliere tra i disponibili nella scheda Prenota
Giro dell'isola d'Ischia in motonave.
Giro dell'isola di Capri in motonave.
Giro dell'isola di Procida in motonave.
Escursione Positano Amalfi in motonave.
Servizio taxi con trasferimento Porto / Hotel.
Ingresso al Parco Termale Castiglione 15 piscine e discesa a mare diretta.
Tour Napoli ieri e oggi con visita guidata al centro storico e Napoli sotterranea.
Giro dell'isola d'Ischia in Bus GT con guida e degustazione prodotto tipico locale.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno
Assicurazione medico bagaglio
Mance e tutto quanto non indicato in l'offerta comprende

Supplementi
Culla euro 25,00 al giorno
Suite euro 50,00 al giorno
Junior suite euro 30,00 al giorno
Camera singola euro 15,00 al giorno
Camera Superior euro 20,00 al giorno
Camera doppia uso singola euro 45,00 al giorno

Riduzioni
Bimbi gratis fino a 2 anni
Terzo e quarto letto scontati del 40% fino a 13 anni
Terzo e quarto letto scontati del 20% dai 13 anni in poi

Note
Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!