Travellero ClubIscriviti per Sconto Club

DescrizioneDescrizione

L'Hotel Terme Letizia sorge nel cuore di Ischia Porto, gode di una privilegiata posizione vicino a tutte le attrazioni principali del comune di Ischia, è congiunto con la via dello Shopping: Corso Vittoria Colonna, e vicinissimo al famoso Castello Aragonese ad Ischia Ponte.

L'Hotel Terme Letizia dispone di un centro Beauty & Wellness, e di un percorso benessere con sauna ai vapori termali, doccia polisensoriale e mini-piscina idromassaggio jacuzzi.

ServiziServizi

  • Animazione diurna e serale
  • Jacuzzi con idromassaggio
  • Solarium esterno
  • Wi-Fi solo nelle aree comuni
  • Riscaldamento
Vedi tutti i serviziVedi tutti i servizi

Servizi

Servizi struttura Servizi struttura

  • Wi-Fi solo nelle aree comuni

Servizi camere Servizi camere

  • Cassaforte
  • Tv Sat
  • Asciugacapelli
  • Telefono
  • Doccia in bagno privato
  • Minibar
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento

Benessere e SPA Benessere e SPA

  • Jacuzzi con idromassaggio
  • Solarium esterno
  • Ampio Giardino
  • Sauna

Animazione Animazione

  • Animazione diurna e serale

Servizi a pagamento Servizi a pagamento

  • Servizio in camera
  • Baby Sitter su richiesta a pagamento
  • Lavanderia
Loading

L'Hotel Terme Letizia gode di una particolarissima e privilegiata posizione nel centro di Ischia Porto, in una strada residenziale limitrofa alla famosa Piazza degli Eroi ed alla Pineta Mirtina, che congiunge l'hotel alla strada principale del comune: Corso Vittoria Colonna, ricco di bar e ristoranti, di boutique di alta moda, dei locali notturni più frequentati dell'isola, di chiese ed antichi monumenti. Nei pressi dell'hotel vi è l'antico borgo di Ischia Ponte con il suo antichissimo Castello Aragonese raggiungibile in pochi minuti a piedi. La stuttura è a 3 stelle superior, di recente ristrutturazione e finemente arredata. Soggiornando presso l'Hotel Terme Letizia si gode della comodità di stare al centro, senza essere infastiditi dai rumori della vivace vita notturna ischitana. L'albergo dispone di una piscina alimentata da una sorgente di acqua termale che sgorga direttamente nella struttura con una temperatura variabile dai 28° ai 32°C, di un ampio solarium attrezzato con sdraio e ombrelloni e di un verde giardino ricco di piante ed alberi tipici di Ischia.

A disposizione degli ospiti vi è un attrezzato reparto Beauty e Wellness in cui è possibile effettuare le cure fango-balneoterapiche ed inalatorie, per combattere le più varie patologie, come la cervicale, l’artrite e l’artrosi. All’interno del centro è presente un percorso benessere con sauna ai vapori termali, doccia polisensoriale, mini-piscina idromassaggio jacuzzi ed area relax. L' Hotel Letizia dispone di quaranta camere standard e superior arredate in modo sobrio e semplice, che offrono servizi privati, Tv color, telefono diretto, riscaldamento centralizzato, terrazzino o balconcino.

Ristorante

Una cucina deliziosa che spazia da ricette contadine, dove la verdura e la frutta sono protagoniste assolute, insieme alle carni tenere del coniglio e del maiale, a piatti che profumano di mare e di sole, tipici della tradizione marinara dell'isola di Ischia. L'hotel Terme Letizia propone ai suoi ospiti un percorso enogastronomico stupefacente nella cucina più “verace” dell'isola di Ischia, con i migliori piatti ed i superbi vini della terra ischitana. Presso il ristorante si possono gustare anche ricette tipicamente campane, i must della cucina nazionale e incursioni nelle pietanze internazionali.

Località Ischia

Il comune di Ischia ha un principale abitato suddiviso in due nuclei, il capoluogo, denominato ufficialmente solo "Ischia" ma comunemente noto come "Ischia Porto", e la zona di "Ischia Ponte", che prende il nome dal ponte di legno (poi diventato in muratura) che, fino al settecento, collegava il Castello Aragonese con il borgo. Ischia è il comune con maggiore popolazione dell'isola, con numerosi alberghi di ogni categoria e un intenso movimento turistico. Possiede uno shopping center, che si estende tra la via Roma ed il corso Vittoria Colonna. Non mancano il divertimento e diverse attrazioni di tipo turistico: basti pensare, tra l'altro, alla cosiddetta "rive droite" (la riva destra del porto) con night-club, piano-bar, discoteche, taverne folkloristiche, enoteche, ristoranti tipici, negozi con artigianato locale e boutique.

Cosa vedere

Castello Aragonese ad Ischia Ponte, fortificazione che sorge su un'isola tidale di roccia trachitica, posto sul versante orientale dell'isola d'Ischia e collegato per mezzo di un ponte in muratura lungo 220mt all'antico Borgo di Celsa, oggi conosciuto come Ischia Ponte. La costruzione del primo castello risale al 474 a.C. sotto il nome di Castrum Gironis, ovvero "castello di Girone", in onore del suo fondatore. La fortezza venne poi occupata dai Partenopei, ma nel 315 a.C. i Romani riuscirono a strappar loro il controllo dell'isola e vi fondarono la colonia di Aenaria. Si deve, però, agli Aragonesi la moderna fisionomia del castello, partendo dal vecchio maschio di età angioina, nel 1441 Alfonso V d'Aragona diede vita ad una struttura che ricalcava quella del Maschio Angioino di Napoli.

Pineta Mirtina, dove dominano pini secolari e maestosi. Il sottobosco è costituito da Corbezzoli, Eriche, Euforbie, Lecci, Filliree, Ginestre, Mirti. Diffusi poi sono gli Asparagi ed i Funghi ma lo spettacolo maggiore che la Pineta offre, in vista della primavera, è quello di un tappeto di ciclamini, lungo tutti i sentieri. A ricordarci la natura vulcanica del luogo è il diffuso vapore acqueo che s’infonde nell'aria: sono le fumarole e le falde di acque termali. Questo microclima così particolare ha permesso la presenza di speciali forme vegetali presenti solo sull’isola e nelle zone a clima tropicale come ad esempio il famoso ”Papiro delle fumarole” (Cyperus polystachius). Nella parte bassa della Pineta si possono osservare alcune sorgenti d’acqua tra cui la sorgente Mirtina la cui acqua era perfino imbottigliata e venduta, ed un'ampia area con un palco dedicata alle manifestazioni estive ed ai concerti.

Cattedrale di Santa Maria Assunta, situata nel borgo di Ischia ponte, è una chiesa monumentale e cattedrale della diocesi di Ischia eretta da Pietro Cossa, fratello dell'antipapa Giovanni XXIII, nel 1388 in onore del defunto padre Giovanni, governatore di Ischia e Procida.

Baia di Cartaromana e Scogli di Sant'Anna, da cui si gode di una vista mozzafiato del Castello Aragonese. Si tratta di una baia tipica per la presenza di sorgenti di acqua termale calda che sgorgano direttamente in mare.

Corso Vittoria Colonna, vero e proprio centro di shopping dell'isola grazie alla presenza di boutique raffinate ed eleganti, oltre che di bar, gelaterie e ristoranti, permette di fare lunghe passeggiate serali e pomeridiane degustando prodotti tipici come il limoncello o il rucolino che i negozi di souvenir offrono ai passanti.

Riva Destra o Rive Droite, luogo il cui nome deriva dal fatto che si trova sul lato destro del porto di Ischia. Frequentata nel periodo primaverile ed estivo, in questa caratteristica strada sono presenti tantissimi bar, ristoranti e taverne in cui è possibile degustare pietanze a base di pesce e piatti tipici.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel

Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe

Accesso libero alle piscine termali.
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium a disposizione degli ospiti.
Tutte le camere dispongono di: bagno privato in stanza, pulizia giornaliera, terrazzo privato, aria condizionata autonoma, riscaldamento, telefono, tv digitale e satellitare, asciugacapelli e minibar su richiesta.
Servizio spiaggia per chi acquista il pacchetto "Relaxia".
Campi da tennis nelle immediate vicinanze.
Animazione soft per bambini.
Sala televisione, SKY Tv.
Parcheggio privato.
Reception 24h.
Internet point.
Wi-Fi in zone comuni.
Servizio lavanderia.
Servizio biglietteria.

Servizi a pagamento

Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.

Attività

Immersioni subacquee (a pagamento).
Campo da tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Vedi tutti i servizi

Supplementi

Pasto extra euro 15,00
Culla euro 10,00 al giorno
PACCHETTO RELAXIA 69,00 euro a persona comprendente: 1 Massaggio antistress, 1 Massaggio total body, 1 Maschera di fango al viso, 1 Massaggio rivitalizzante al viso, 2 Inalazioni termali o 2 Aerosol, Servizio Spiaggia.

Riduzioni

Bambini da 0 a 2 anni gratis.
Terzo e quarto letto bambini da 3 a 12 anni -50%
Terzo e quarto letto ragazzi da 13 a 16 anni -30%
Terzo e quarto letto adulti -10%

Note

Riduzioni e supplementi possono subire variazioni visibili nella scheda Prenota.

La quota comprendeLa quota comprende

Un omaggio da scegliere nella sezione "dettagli camera"
Solarium attrezzato
Piscina termale esterna
Piscina Jacuzzi con idromassaggi
Serata di Gala a lume di candela con musica dal vivo
Ingresso al Percorso Benessere con sauna, doccia polisensoriale, idromassaggio, area relax.
Fanghi e bagni termali oppure aerosol con impegnativa del medico generico (i non esenti pagano il ticket).

La quota non comprendeLa quota non comprende

Tasse di soggiorno, mance, eventuali supplementi obbligatori da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato.
Ticket per cure termali di legge previsto per trattamenti termali (esenti esclusi)

Parla con noi:

Seguici su:

Oppure scrivici:

Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)

Parla con noi

Travellero Club

Entra nella community Travellero Club e accedi a vantaggi e sconti esclusivi, riservati solo ai nostri Travellers. Travellero in vacanza per davvero!

  • Tariffe specialiTariffe speciali
  • Benefit e omaggi esclusiviBenefit e omaggi esclusivi
  • Sconti aggiuntiviSconti aggiuntivi
  • Accumuli punti VacanzaAccumuli punti Vacanza
Entra nella community dei Travellers!

Entra nella community dei Travellers!

Premendo "Entra nel club" dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)