Hotel Corte Bianca

Prezzo minimo

da € 64

L'Hotel Corte Bianca a Marina di Cardedu, in Ogliastra, offre soggiorni piacevoli e rilassanti a pochi passi dal mare e dalle principali attrazioni della zona. La struttura si compone di 50 camere doppie, triple e quadruple, affacciate sulla piscina o sul giardino, arredate in tipico stile sardo, tutte con ingresso indipendente, sono dotate di servizi con doccia, phon, aria condizionata, TV, cassaforte e mini-frigo. La spiaggia è di sabbia fine con possibilità di ciottoli sul bagnasciuga, collocata a 250 metri dal corpo centrale ed è attrezzato con un ombrellone, e 2 lettini per ogni camera. Il Nicolaus Team allieterà il soggiorno degli ospiti con un ricco programma di animazione e sport con giochi, tornei sportivi, aerobica e danza, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema. Per i bambini sarà disponibile il Nicolino Club, con personale qualificato e in compagnia della mascotte Nicolino, suddiviso per fasce di età: il Nicolino baby club 3/8 anni e il Nicolino mini club 8/12 anni, con attività sportive, didattiche, ricreative e preparazione di spettacoli in anfiteatro. Per i ragazzi il Nick club 12/18 anni con tornei e corsi sportivi collettivi, giochi collettivi, spettacoli, feste. La struttura dispone di campo polivalente tennis/calcetto, beach volley ed un'area giochi per bambini nella pinetina. Mentre i più piccoli saranno impegnati nelle varie attività proproste, gli adulti potranno rilassarsi in piscina o bere un rinfrescante cocktail al bar sulla piscina.

Località
Cardedu è una località dell'Ogliastra, in Sardegna, a pochi km dal comune di Nuoro e conta circa 1.500 abitanti. La storia del piccolo borgo è molto recente, in quanto si è formato solamente dopo il 1950, quando un'alluvione distrusse alcuni paesi vicini e i loro abitanti crearono un nuovo centro abitato. Il 29 giugno si festeggiano i patroni di Cardedu, i santi Pietro e Paolo. L'Ogliastra è una delle zone più selvagge della Sardegna ed è anche in assoluto una fra le più belle, per la sua conformazione e per le bellezze che racchiude. Le coste dell’Ogliastra sono fra le più suggestive del mondo e regalano spiagge meravigliose e uniche.

Da visitare e conoscere
Cala Goloritzè (Baunei), una delle calette più belle del mondo. Nata nel 1962 a seguito di una frana, famosa per pinnacolo alto 143 metri che la sovrasta (paradiso dei climbers di tutto il mondo), Cala Goloritzé è la “perla dell’Ogliastra”, dichiarata “Monumento Naturale” della Regione Sardegna nel 1993, e poi “Monumento Nazionale Italiano” nel 1995.

Cala Mariolu (Baunei), nel Golfo di Orosei, in località Punta Ispuligi, deve il suo nome alla foca monaca, definita dai pescatori “mariolu” (ladra) in quanto era solita portar via i pesci dalle reti. Situata in una zona ricca di suggestive grotte, inserita in uno scenario naturale che toglie il fiato, è bagnata da un mare limpidissimo e ricoperta da una sabbia mista a sassolini tondi di colore rosa.

Cea (Tortolì), spiaggia incantevole, acqua bassa e cristallina, sabbia bianca come il latte e un paesaggio bellissimo. Una spiaggia nota per la presenza, a pochi metri dalla riva, di due faraglioni rossi chiamati I Scoglius Arrubius (le Rocce Rosse), che offrono un insolito e suggestivo salto cromatico. I colori del mare, soprattutto al tramonto, ricordano le spiagge tropicali. Adatta anche alle famiglie con bambini, dato che l’acqua è bassa, vicino alla scogliera ci sono anche alcune attraenti piscine naturali.

Lido di Orrì (Tortolì), considerata una delle più belle e pulite spiagge di tutto il territorio. E' lunghissima e molto larga, quasi 16 chilometri di sabbia bianca e finissima, di acqua cristallina dal colore celeste chiarissimo. La luce regala splendidi colori sul mare e rocce di granito fanno da contorno al paesaggio molto suggestivo. Ideale per tutti, dai giovani alle famiglie (il fondale è basso), la spiaggia è molto servita, con attività per tutti. Un luogo davvero ideale per rilassarsi e trascorrere una vacanza.  

Cala dei Gabbiani (Baunei), una spiaggia situata in località di Punta Ispuligi, raggiungibile via mare tramite le imbarcazioni, oppure attraverso un difficile percorso di trekking (per esperti): ma ne vale davvero la pena! Una spiaggia incontaminata di sabbia chiarissima, bagnata da un mare cristallino e di un azzurro intenso. I bianchi scogli che fuoriescono dall’acqua regalano uno scenario incantevole e unico. Uno spettacolo della natura, andateci e capirete solo così cosa significa ammirare questo spettacolo incredibile!

Torre di Barì (Bari Sardo). Ai due lati di un'antica torre costiera spagnola si distende questa spiaggia. A Nord della Torre la sabbia è color ocra a grana grossa, mentre a Sud c'è un fondale di sassolini grigi e la sabbia è molto sottile. Contornata da una bellissima pineta, l'azzurro intenso delle sue acque limpidissime fa di qesta spiaggia una delle più amate della zona. In alcune parti il fondale è roccioso ed è mete preferita per gli amanti di snorkeling e pesca subacquea.

Sa Perda 'e pera (Cardedu), in località Marina di Cardedu, troviamo quest’altra splendida e lunga spiaggia, Sa Perda ‘e Pera (pietra a forma di pera), in un bel scenario dominato dal maestoso nuraghe che ha lo stesso nome. La sua sabbia è bianca e molto fine, il suo mare limpidissimo con il fondale degrada rapidamente, quindi poco adatto ai bambini non accompagnati. E’ una delle spiagge più incontaminate della Sardegna (segnalata anche da Legambiente per la qualità del suo ambiente), poco affollata anche in estate, ideale per giornate di assoluto relax e tranquillità.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check-in dalle 16.00 - Check-out entro le ore 10.00.
Soggiorni sabato/sabato, su richiesta possibilità di ingressi infrasettimanali eccetto dal 29/7 al 2/9.
Animali non ammessi.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Parcheggio auto privato non custodito.
Riscaldamento/aria condizionata.
Camere anallergiche e non fumatori.
Parco giochi per bambini.
Sala comune/zona tv.
Wi-fi nelle aree comuni.   
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h24.

Servizi a pagamento
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Tessera Club per spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla seconda fila, animazione
diurna e serale, corsi collettivi degli sport previsti e utilizzo delle attrezzature sportive.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Campo da tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
Prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet e bevande incluse (vino, acqua, soft drinks alla spina) presso il ristornate centrale, con vista panoramica. A colazione previsto l’Angolo del dormiglione (possibilità di effettuare una colazione soft al bar dalle 10.00 alle 11.00, con caffè americano e cornetteria). In funzione del numero degli ospiti può essere previsto il servizio al tavolo. Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina dallo stile salutistico è previsto a colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, bevanda del giorno). Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. E' necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione. Per eventuali altre intolleranze e/o allergie alimentari più specifiche è essenziale la verifica e la conferma della disponibilità del servizio da parte della struttura. Angolo pappe e mamme: a disposizione per i più piccini, presso il ristorante, un angolo attrezzato con forno microonde, scalda biberon e alimenti di base (pastina, brodi vegetali e di carne, passato di verdura). Soft Inclusive: include pensione completa con bevande ai pasti (acqua, vino e soft drinks alla spina). Open Bar presso il bar interno e della zona piscina dalle 10:00 alle 22:00 con consumo illimitato (alla spina in bicchiere di plastica) di aranciata, cola, sprite, 2 tipi di succhi di frutta e thè freddo. Nota bene: a pagamento  alcolici e superalcolici nazionali/esteri, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non specificato alla voce “Open Bar”. 

L'offerta comprende
Parcheggio auto privato non custodito.
Parco giochi per bambini.
Wi-Fi nelle aree comuni.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Tessera Club obbligatoria a settimana euro 49 adulti a settimana, bambini 0/4 anni esclusi.
Assicurazione medico-bagaglio, mance e tutto quanto non indicato in "l'offerta comprende".

Supplementi
Terzo letto 4/12 anni contributo pasti obbligatorio da pagare in agenzia euro 20,00 al giorno dal 1/7 al 5/8, euro 30,00 dal 5/8 al 2/9.
Terzo letto 12/18 anni contributo pasti obbligatorio da pagare in agenzia euro 30,00 al giorno dal 27/5 al 15/7 e dal 2/9 al 23/9
Baby 1/4 anni euro 10,00 al giorno obbligatori comprensivi di utilizzo angolo pappe e mamme, da pagare in loco. Culla gratuita, salvo disponibilità.

Riduzioni
Baby 0/1 anno gratis in letto con i genitori o in culla propria.
Culla gratuita, salvo disponibilità.
Terzo e quarto letto adulti -30%.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi potranno variare e saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!