L'Hotel Diffuso Dimora Sant'Anna è in pieno centro a Carovigno ed offre ospitalità in una struttura accogliente unica e calorosa. Le camere sono spaziose e la colazione ottima. Che dire offre tutto il comfort che promette.
Hotel molto pulito ed accogliente, la nostra camera spaziosa con un atmosfera unica e rilassante. Ottima la posizione strategica per visitare la bella Puglia. Ci tornerò sicuramente.
Hotel dotato di posizione strategica nel centro di Carovigno e vicino ai luoghi più belli della Puglia. Le camere sono stupende spaziose e pulite, la colazione è più che abbondante. Si fatica a trovare dei difetti, posto consigliatissimo sicuramente ci tornerò!
Tassa di soggiorno
Assicurazione medico-bagaglio
Mance e tutto quanto non espressamente indicato
Servizi
Servizi camere
Tassa di soggiorno
Assicurazione medico-bagaglio
Mance e tutto quanto non espressamente indicato
L’Albergo Diffuso Dimora Sant’Anna, situato nel centro storico del paese di Carovigno, in Puglia, prende il nome dall’adiacente chiesa Sant’Anna. La struttura si compone da una parte centrale, nelle vicinanze del Castello Dentice di Frasso e di seconde unità che si districano tra le viuzze e le case bianche del cosiddetto “Rione Terra”, un affascinante centro storico tipico dei comuni dell’Alto Salento. Di nuova realizzazione, la Dimora Sant’Anna, mantiene l’autenticità dei posti: le camere, con volte a stella e a botte, presentano rifiniture in pietra e sono arricchite da materiali locali ma, allo stesso tempo, sono arredati in stile moderno e confortevole. Si tratta di un albergo diffuso che garantisce tutti i normali servizi alberghieri all’interno di un contesto urbano di pregio, puntando alla ristrutturazione e alla valorizzazione di case storiche preesistenti. L'Albergo rappresenta la scelta ideale per coppie, gruppi e giovani famiglie itineranti.
Il ristorante, con una sala interna ed una esterna con vista sul castello, propone piatti tipici della tradizione locale e cucina internazionale. In un ambiente semplice e raffinato sarà possibile degustare i sapori autentici della Puglia. Possibilità di pranzo e cena serviti con menù à la carte. Alimenti base per intolleranze e allergie alimentari, da segnalare sempre in fase di prenotazione.
Camere Standard: le camere sono state tutte ristrutturate mantenendone le caratteristiche originarie e le loro peculiarità.Tutte finemente arredate, sono dotate di telefono, televisione, asciugacapelli, aria condizionata, cassaforte,Wi-Fi,bollitore e minibar. Sono disponibili camere matrimoniali, doppie, triple e quadruple.
Loft Standard: appartamenti situati all’interno del cento storico di Carovigno, nel raggio di 400 mt dalla struttura centrale, arredati in modo semplice e confortevole. Del tutto ristrutturati, sono disponibili appartamenti per due, tre o quattro persone, composti da letto matrimoniale, divano letto o letto a castello. I nostri loft standard sono dotati di angolo cottura, frigorifero, attrezzatura per cucinare, TV, aria condizionata e asciugacapelli. Dotazione iniziale di biancheria a letto e da bagno e pulizia iniziale compresa; pulizia giornaliera su richiesta ed a pagamento.
Loft Comfort: appartamenti situati all’interno del cento storico di Carovigno, nel raggio di 400 mt dalla struttura centrale, finemente arredati con particolari architettonici tipici del territorio che rendono l’ambiente elegante ed accogliente. Del tutto ristrutturati, sono disponibili appartamenti per due, tre o quattro persone, composti da letto matrimoniale e divano letto. I nostri loft comfort sono dotati di angolo cottura, frigorifero, attrezzatura per cucinare, TV, aria condizionata e asciugacapelli. Dotazione iniziale di biancheria da letto e da bagno e pulizia iniziale compresa; pulizia giornaliera su richiesta ed a pagamento.
I clienti possono essere sistemati in una delle tipologie sottoindicate a descrizione dell'hotel.
Zona Relax: Comprende un angolo lettura interno e un patio esterno (dotato di tavolini e sedie) con connessione Wi-Fi
Parcheggio: Ampi parcheggi pubblici,non a pagamento,nelle vicinanze della struttura.
Carovigno conta 17.044 abitanti, è situata a 5 km dalla costa Adriatica e 28 km dal suo capoluogo di provincia (Brindisi) ed è parte del Salento settentrionale. Il litorale ha ottenuto nel 2007 e nel 2016 la Bandiera Blu mentre, nel 2017 è stata assegnataria di molteplici premi come: la Bandiera Blu, le 5 vele di Legambiente, in quanto facente parte del comprensorio turistico "Costa del Parco Agrario degli Ulivi secolari", che comprende anche i comuni di Polignano a Mare, Fasano, Monopoli e Ostuni. Inoltre, sempre nello stesso anno, è stato premiato con il riconoscimento per i comuni rurali della Spiga Verde. Ha una superficie di 105 km2 ed è situato su un'altitudine massima di 172m s.l.m.
La Parrocchiale, dedicata all'Assunta, rifatta nel 1837, conserva della costruzione cinquecentesca una rosa sul fianco destro e l'abside della navata sinistra. Particolare l'abside interna scavata da dieci nicchie su due ordini. Sull'altare maggiore Ultima Cena, tela solimenesca (XVIII secolo).
La chiesa del Carmine, attigua al palazzo di città. All'interno sono custoditi affreschi risalenti al sec. XVIII rappresentanti l'Ultima Cena e Sant'Elia nel deserto, nonché un San Lorenzo tra i martiri Leonardo e Stefano, olio su tela del sec. XVIII.
La chiesa di Sant'Anna, edificata dalla famiglia Imperiali (secc. XVII-XVIII) nei pressi del castello, con funzione di cappella privata dei feudatari (profondamente rinnovata in stile neoromanico).
Santuario di Maria Santissima di Belvedere, a 4 km ad Est dal paese, ricostruito nel 1875 sul posto di un monastero basiliano, di cui resta una cripta in cui vi si accede scendendo 47 scalini. Il ciborio conserva la data del 1501, la firma di un Giovanni Lombardo di Ostuni e il nome del committente: Pirro de Loffredo. Su un altare laterale vi è l'affresco (molto antico, ma più volte ridipinto) con il dolce volto della Madonna, molto venerato dal popolo nella settimana successiva alla Pasqua, e altri affreschi tardo-bizantini.
Porta Brindisi, composta da due porte susseguenti; quella del periodo Angioino più interna, con arco a sesto acuto e coronata con beccatelli, con agibilità a mezzo corridoio ricavato sulla stessa per l'uso della caditoia; e quella del periodo rinascimentale – più precisamente eretta nel periodo feudale dei Loffreda - che è a tutto sesto e che precede la porta più antica. Ha conservato gli innesti originari del portone. Sul frontale, si scorgono scalpellinati due stemmi che dovrebbero essere quello dei Loffreda (a sinistra) e dell'Università di Carovigno (a destra).
Porta Nova - È posta ad occidente e viene chiamata anche Porta Ostuni, dato che è proprio in direzione di Ostuni. Attualmente sul suo coronamento venne sfruttato un camminamento che mette in comunicazione il castello con la Chiesa di Sant'Anna. Tale porta è stata spesso modificata, soprattutto durante i restauri del Castello nell'inizio del ‘900.
Ostuni - Piacevole passeggiata tra le viuzze della storica città bianca, col suo incantevole Borgo Antico. Si potrà visitare la Cattedrale e le altre chiese. Lungo i caratteristici vicoletti artigiani, storie, profumi e sapori attendono i partecipanti. Al termine della visita, tempo libero per lo shopping.
Alberobello - Immerso in un paesaggio caratterizzato da una folta vegetazione di mandorli e ulivi, Alberobello è celebre per le sue caratteristiche abitazioni, i “trulli”. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1996, queste antiche costruzioni coniche in pietra a secco creano un meraviglioso centro urbano, unico al mondo, caratteristico per le sue vie tortuose e i suoi vicoletti ameni.
Castellana - La visita si snoda lungo uno scenario affascinante per circa 3 km, all’interno del più grande complesso carsico italiano. Dov’era un antico fiume oggi appaiono, come per magia, fantastiche sculture naturali.
Lecce - Una vacanza nel Salento senza visitare Lecce è impensabile. Le chiese barocche, le strette stradine labirintiche, i palazzi ricamati: un’aristocratica città d’arte sospesa nel tempo. L’antica piazza Sant’Oronzo, gli splendidi monasteri aperti al pubblico, la maestosità di Piazza Duomo, il Palazzo dei Celestini con la famosa basilica di Santa Croce, le casette in pietra con i loro balconi in ferro battuto e i lampioni che di notte sprigionano una luce calda che illumina l’intera città stregano i visitatori evocando così forti emozioni.
Torre Guaceto - Dal tono molto informale, l’escursione attraversa profumati sentieri di macchia mediterranea che conducono su tranquille spiagge. Si raggiunge successivamente la torre dalla quale si può godere di un bellissimo panorama. Si conclude passando per i silenziosi sentieri del misterioso canneto.
In automobile: Percorendo l'autostrada fino a Bari,proseguire in direzione Bridisi,prendere l'uscita Carovigno e proseguire per il centro del paese.Continuare seguendo le indicazioni per il Castello.
In treno: Stazione di Carovigno (4Km) - Stazione di Ostuni (12Km) indicazioni per Carovingno,dopo segui indicazioni per il Castello.
In aereo: Aeroporto di Brindisi (30Km) proseguire direzione Bari, prendere L'Uscita Carovigno e proseguire per il centro del paese.Continuare seguendo le indicazioni per il Castello.
Aeroporto di Bari (110Km) proseguire direzione Brindisi, prendere L'Uscita Carovigno e proseguire per il centro del paese.Continuare seguendo le indicazioni per il Castello.
Check in dalle ore 16.00 alle ore 20:00 - Check out entro le ore 10.00
Animali ammessi su richiesta e con supplemento
Reception 24h
Connessione Wi-Fi
Servizio transfer da/per aeroporti e stazioni ferroviarie
Noleggio auto e bici
Visite guidate
Supplemento Weekend (venerdì e sabato) e festività nazionali di € 7 per persona al giorno
Infant 0/3 anni n.c. gratuito, pasti da menù; lettino da campeggio su richiesta e a disponibilità limitata
Quarto letto dai 3 anni in poi -30%
Terzo letto 3-12 anni n.c. -50%
Terzo letto adulto -30%
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota
Entra nella community Travellero Club e accedi a vantaggi e sconti esclusivi, riservati solo ai nostri Travellers. Travellero in vacanza per davvero!
Premendo "Entra nel club" dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)