Contattaci e personalizza la tua esperienza di viaggio!

8 giorni / 7 notti

Tour Kervansaray

Tour Kervansaray

A partire da:€ 985

Partenza con voli da Fiumicino - Bologna - Bergamo

Partenza con voli da Fiumicino - Bologna - Bergamo

Il viaggio in pillole

7 pernottamenti in hotel con prima colazione
4 pranzi in ristoranti locali
4 cene in hotel con pasti come da programma
Trasferimenti, visite ed escursioni

  • Durata

    8 giorni / 7 notti Durata

  • Volo incluso

    Volo incluso Trasporto

  • Guida italiana

    Guida italiana Accompagnatore

  • Ospiti e gruppo

    1 / 40 persone Gruppo di viaggio

Descrizione del tour

Scopri il Tour Kervansaray, un viaggio incantevole attraverso la Turchia! Partendo dall'effervescente Istanbul, immergiti nella sua storia e cultura millenaria, potrai anche esplorare quartieri storici, Moschee bizantine, famosi bazar dove sarai coinvolto nell'esplosione di colori, spezie e sapori unici che da millenni attraverso la storia del mondo ottomano e turco.

Prosegui verso la magica Cappadocia, dove le rocce scolpite e i paesaggi mozzafiato ti trasporteranno in un mondo fiabesco. Ad Ankara, svela i segreti della moderna capitale turca e ammira la maestosità del Museo delle Civiltà Anatoliche. Poi, a Pamukkale, lasciati sorprendere dalle sue piscine di travertino bianco, un vero paradiso termale. Infine, a Efeso, percorri le antiche strade della città greco-romana meglio conservata dell'Asia Minore. Concludi il tour a Izmir, dove il fascino del Mar Egeo ti accoglierà con la sua bellezza senza tempo. Un'esperienza indimenticabile che ti catapulterà nel cuore pulsante della Turchia!

  • Giorno 1 Italia/Istanbul

    Partenza dall’Italia con voli Pegasus Airlines. All’arrivo ad Istanbul, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

  • Giorno 2 Istanbul

    Cultura Cultura
    30%
    Natura Natura
    20%
    Storia Storia
    30%
    Gastronomia Cibo
    20%

    • Corno d'Oro

    Prima colazione. Escursione di mezza giornata al “Corno d'Oro” antico porto di Istanbul con le tipiche bancarelle del pesce, del mais e di verdura alla piastra su barche galleggianti che ancora oggi troviamo per tutto il Corno.

    Mattinata dedicata alla visita della città, in particolar modo alla Moschea di Solimano (costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età dell'oro ottomana), considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul.

    Proseguimento con la visita all'ex quartiere greco di Fener vicino a quello ebraico di Balat, situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nel quartiere e possibilità di vedere Il Patriarcato Greco di Fener e la Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara “Chiesa di Ghisa’’.

    Si continuerà verso il quartiere di Eminönü noto come il principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana ed oggi zona molto frequentata, dove si trova il "Mercato Egizio" o "Bazar delle spezie". Pranzo libero. Pomeriggio libero per esplorare la città individualmente.

    Possibilità di partecipare all’escursione in battello sul Bosforo (facoltativa, a pagamento) per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Rientro libero in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno 3 Istanbul

    Cultura Cultura
    30%
    Natura Natura
    15%
    Storia Storia
    40%
    Gastronomia Cibo
    15%

    • Prima colazione e partenza per il tour classico:

    inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti.

    Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo II; proseguimento della visita con la Moschea Blu, costruita nel 1609 dal Sultano Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. Pranzo libero.

    Nel pomeriggio visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (purtroppo non sarà possibile visitare l’Harem a causa dell’intensità della giornata), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Proseguimento con la visita presso la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e il Gran Bazar. Rientro libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

  • Giorno 4 Istanbul/Ankara/Cappadocia (*)

    Cultura Cultura
    30%
    Natura Natura
    20%
    Storia Storia
    30%
    Gastronomia Cibo
    20%

    • Partenza per Ankara e Cappadocia

    Prima colazione e partenza in pullman per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la Cappadocia, arrivo in serata e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento in hotel. 

    (*) Possibilità di trasferimento da Istanbul alla Cappadocia in aero come alternativa al viaggio in pullman con il seguente programma (facoltativo, in supplemento):
    Trasferimento in aeroporto per il volo Istanbul/Kayseri. Arrivo e trasferimento all'Hotel in Cappadocia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel insieme al resto dei partecipanti. (Franchigia bagaglio per il volo 15 kg. in stiva + 8 kg bagaglio a mano. Eventuale bagaglio in eccesso sarà soggetto a supplemento)

  • Giorno 5 Cappadocia

    Cultura Cultura
    20%
    Natura Natura
    40%
    Storia Storia
    30%
    Gastronomia Cibo
    10%

    • Cappadocia

    Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di questa fantastica regione, dove è nato San Giorgio, con il suo paesaggio affascinante e originale, formato 3 milioni di anni fa dalla lava lanciata dai vulcani Erciyes e Hasan. Visita alla città sotterranea di Ozkonak (o ad un'altra simile), costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dalle invasioni arabe. Faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Pranzo in ristorante locale.

    Nel pomeriggio visita dei numerosi monasteri e cappelle di Göreme, scavati nella roccia e decorati con affreschi, attraversamento della valle di Güvercinlik (colombaia) per godere di una meravigliosa vista panoramica di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica forato da tunnel e finestre. Al termine sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni, pietre tipiche e gioielli della Cappadocia.
    A fine giornata, possibilità di partecipare al ballo spirituale dei dervishi danzanti (facoltativo, pagamento in loco). Rientro in hotel e cena.

    Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, pagamento in loco e soggetta a riconferma in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).

    In serata, dopo cena, possibilità di partecipare ad una serata turca, con spettacolo folcloristico e danze popolari (facoltativa, pagamento in loco)
    Pernottamento in hotel.

  • Giorno 6 Cappadocia/Pamukkale

    Cultura Cultura
    30%
    Natura Natura
    30%
    Storia Storia
    30%
    Avventura Avventura
    10%

    Prima colazione. Nella primissima mattinata partenza per Pamukkale via Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), che fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari, oggi museo. Pranzo in un ristorante Autogrill.

    Arrivo a Pamukkale, o "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato, formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 7 Pamukkale/Efeso/Izmir

    Cultura Cultura
    30%
    Natura Natura
    20%
    Storia Storia
    30%
    Benessere Benessere
    20%

    Prima colazione. In mattinata visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e le rovine.

    Di seguito partenza per Efeso. Pranzo in ristorante locale nella zona di Selcuk.

    Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 A.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo A.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Alla fine del tour ci fermeremo in uno dei luoghi dove si tengono le sfilate e si vendono abiti in pelle. Arrivo ad Izmir, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 8 Izmir/Istanbul/Italia

    Prima colazione in hotel (compatibilmente con l'orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Izmir in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia con volo via Istanbul.

    NOTA BENE: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti, per chiusure dei monumenti dovuti a festività/eventi o per necessità delle autorità locali. Non verranno effettuati rimborsi per eventuali visite perse.

travellero tour

Contattaci

Informazioni importanti

Informazioni generali sul viaggio

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)

Visti e vaccinazioni

Visti e vaccinazioni

Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi.

Numeri di emergenza

Numeri di emergenza

Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Assicurazioni disponibili per l'annullamento

Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15

Le nostre guide

Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.

Eccellente

Star Star Star Star Star
Star Star Star Star Star

Consiglio questo servizio

Servizio di prenotazione eccellente, personale gentilissimo e attento a qualsiasi problematica. Mi sono confrontata più volte con la signora Luisa ed è sempre stata professionale e super gentile.

Enzina

Star Star Star Star Star

ECCELLENTE

Ci siamo trovati molto bene con la Travellero, ci hanno aiutato a scegliere la struttura che ci ha permesso di avere una magnifica vacanza in Sardegna a settembre 2023 e ci siamo appena rivolti di nuovo a loro per organizzare le nostre vacanze a Tenerife per il 2024. Sempre molto gentili e cordiali! Abbiamo ricevuto un'offerta dal rapporto qualità - prezzo ECCELLENTE

Simone

Star Star Star Star Star

Continuerò ad affidarmi a loro

Non conoscevo Travellero come Tour Operetor, che dire,competenza,gentilezza,disponibilità oltre il dovuto. Mi hanno trovato la soluzione a me più consona,subito dopo aver dato loro le richieste generali da accontentare. Continuerò ad affidarmi a loro,solo superlativo assoluto....grazieeeeee

Rossella

Potrebbe interessarti

Tour Kervansaray

8 giorni / 7 notti

Tour Kervansaray

A partire da € 985

Tour Istanbul e Cappadocia

8 giorni / 7 notti

Tour Istanbul e Cappadocia

A partire da € 874

Tour Turchia Completa

10 giorni / 9 notti

Tour Turchia Completa

A partire da € 1.185

Tour Giordania completa

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania completa

A partire da € 1.216

Tour The Best of Jordan

8 giorni / 7 notti

Tour The Best of Jordan

A partire da € 1.250

Tour Giordania Discovery

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Discovery

A partire da € 1.483

Tour Giordania Essenziale

8 giorni / 7 notti

Tour Giordania Essenziale

A partire da € 1.595

Tour Città Imperiali Marocco

8 giorni / 7 notti

Tour Città Imperiali Marocco

A partire da € 972

Parla con noi:

Seguici su:

Oppure scrivici:

Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)