8 giorni / 7 notti
A partire da: € 949
Partenza con voli da Bari - Bergamo - Bologna - Milano - Napoli - Roma - Venezia
Partenza con voli da Bari - Bergamo - Bologna - Milano - Napoli - Roma - Venezia
7 pernottamenti in hotel con prima colazione
6 pranzi in ristoranti locali
7 cene in hotel con pasti come da programma
Trasferimenti, visite, escursioni
8 giorni / 7 notti Durata
Volo incluso Trasporto
Guida italiana Accompagnatore
1 / 25 persone Gruppo di viaggio
Un tour completo della Turchia offre un'esperienza eccezionale che abbraccia la ricca storia, la cultura vibrante e i paesaggi mozzafiato di questo affascinante paese. Durante il tour, avrai l'opportunità di esplorare le antiche rovine di Efeso, ammirare la maestosità della Cappadocia con le sue formazioni rocciose uniche e fare una crociera lungo lo stretto del Bosforo per goderti le viste spettacolari di Istanbul.
Potrai assaporare la deliziosa cucina turca, passeggiare per i mercati tradizionali e interagire con la gente del posto per un'esperienza autentica e indimenticabile.
Giorno 1 Istanbul
Partenza dall’Italia con voli Pegasus da Bergamo, Bologna e Roma / Turkish Airlines da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari / AJet Airlines da Bergamo e Roma. All’arrivo ad Istanbul, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2 Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la visita degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi con la sezione Harem esclusa; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosita’ dell’Impero Ottomano; proseguimento con visita esterna della Chiesa di Santa Sofia (che oggi é una moschea, ingresso escluso); capolavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
*Possibilità di effettuare l'escursione (facoltativa, a pagamento in loco) della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della citta’ ed i suoi piu’ importanti palazzi, moschee e fortezze.
Giorno 3 Istanbul → Ankara → Cappadocia
Prima colazione e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la Cappadocia, arrivo in tardo pomeriggio e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
*In serata, dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo, a pagamento)
Giorno 4 Cappadocia
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale.
*Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, in supplemento, soggetta a riconferma in base alla disponibilità dei posti). Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.
Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco. Goreme conserva, inoltre, un impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Passeggeremo attraverso l'affascinante Valle del Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilimdi, dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita della città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Visiteremo poi il villaggio di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea. Sosta presso un laboratorio artigianale per la lavorazione di pietre dure, oro e argento per decorazioni e gioielli. Successivamente, trasferimento per il rientro in albergo. Cena e pernottamento.
*In serata, dopo la cena, possibilità di partecipare ad uno spettacolo folkloristico con danze popolari turche (facoltativo, a pagamento)
Giorno 5 Cappadocia → Pamukkale
*Possibilità di partecipare all’escursione di Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), che fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari, oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante.
Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, anche nota come "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato, formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Breve sosta ad un laboratorio di tessuti. Sistemazione in hotel. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 Pamukkale → Efeso → Izmir
Prima colazione. Partenza per Efeso, l’antica città, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV sec.a.C), dove si potranno ammirare l'Odeon, il piccolo teatro, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, costruita nel II sec. d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via di Marmo con l'Agorà, la via Arcadiana che portava al porto ed il Grande Teatro.
Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Izmir. Visita ad una pelletteria per una breve sfilata durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7 Izmir → Bursa → Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul con sosta a Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea, in stile selgiuchide, con un oratorio di 12 pilastri che sostengono il peso di venti cupole; e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all'albergo in serata. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
NOTA BENE: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti, per chiusure dei monumenti dovuti a festività/eventi o per necessità delle autorità locali. Non verranno efettuati rimborsi per eventuali visite perse.
Giorno 8 Istanbul → Italia
Prima colazione in hotel (compatibilmente con l'orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Istanbul in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia.
NOTE: L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. Trattandosi di un programma regolare, la suddivisione dei pullman e l'assegnazione delle guide possono variare di giorno in giorno.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Scopri il mondo con le nostre guide esperte: esperienze uniche, conoscenze locale e passioni condivise ti attendono in ogni tappa del tuo viaggio. Il tour dei tuoi sogni inizia qui.
Eccellente
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)