8 giorni / 7 notti
Tour Turchia da sogno a Capodanno
Volo da Roma, Bergamo e Napoli
Il viaggio in pillole
7 notti tra Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso, Izmir
7 colazioni, 5 pranzi e 5 cene
Cenone di CAPODANNO
Trasferimenti, visite, escursioni
-
8 giorni / 7 notti Durata
-
Volo incluso Trasporto
-
Guida italiana Accompagnatore
-
2-69 Fascia d'età
Descrizione del tour
Vivi un Capodanno indimenticabile con un tour di 8 giorni in Turchia, partendo da Bergamo, Roma e Napoli con volo diretto. Scopri la Turchia, con l'iconica Istanbul tra moschee imperiali e il vivace Gran Bazar, la magica Cappadocia tra camini delle fate e città sotterranee. Termina con Pamukkale e le sue piscine in travertino bianco, Efeso, Izmir e Bursa. Guida in italiano e trasferimenti inclusi: tutto pensato per regalarti un Capodanno ricco di emozioni autentiche e momenti memorabili!
Cosa vedrai?
Itinerario di viaggio
-
Giorno 1 Italy → Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul (IST) o Sabiha Gökçen (SAW). Dopo le formalità doganali, il controllo passaporti e il ritiro bagagli, incontro con il nostro assistente all’uscita del terminal e trasferimento in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
-
Giorno 2 Istanbul
50%Cultura
60%Storia
30%Avventura
Prima colazione in hotel e giornata libera, oppure possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) “Istanbul Imperiale”. La visita avrà inizio dall’antico Ippodromo di Costantinopoli, centro della vita pubblica bizantina, dove si svolgevano le corse delle bighe e dove ancora oggi si possono ammirare i celebri obelischi. Si proseguirà con la visita della Moschea del Sultano Ahmed, conosciuta come Moschea Blu, uno dei simboli più iconici della città. Successivamente visita della suggestiva Basilica Cisterna, straordinaria opera sotterranea costruita nel 532 sotto l’imperatore Giustiniano I, nel periodo di massimo splendore dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del magnifico Palazzo Topkapi (sezione Harem esclusa), residenza dei sultani ottomani per quasi quattro secoli. La sua architettura, arricchita da splendide decorazioni e preziosi arredi, testimonia la potenza e la grandezza dell’Impero Ottomano. Si proseguirà con la visita esterna della Hagia Sophia (ingresso non incluso), capolavoro dell’architettura bizantina, seguita da tempo libero al Grand Bazaar. Al termine, rientro libero in hotel.
Possibilità di partecipare a una crociera facoltativa sul Bosforo (a pagamento in loco), per ammirare dal mare sia il versante europeo che quello asiatico della città, con i suoi palazzi, moschee e fortezze più iconici
Cena libera e pernottamento in hotel.
In serata, possibilità di partecipare facoltativamente (a pagamento in loco) a un Cenone di Capodanno in un tipico locale, per celebrare l’arrivo del nuovo anno in un’atmosfera tradizionale e suggestiva.
-
Giorno 3 Istanbul → Ankara → Cappadocia
50%Cultura
40%Storia
30%Avventura
Prima colazione in hotel e partenza per Ankara, capitale della Turchia, attraversando il suggestivo Ponte Euroasia, celebre per i suoi panorami sullo stretto del Bosforo. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Proseguimento per la Cappadocia, regione unica al mondo per i suoi paesaggi straordinari e le caratteristiche formazioni rocciose. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
In serata, possibilità di assistere a una suggestiva cerimonia Sema dei Dervisci Rotanti (facoltativa e a pagamento in loco), espressione della tradizione mistica sufi.
-
Giorno 4 Cappadocia
60%Cultura
50%Storia
40%Avventura
Pensione completa. All’alba, possibilità di partecipare a un’indimenticabile escursione in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare della Cappadocia illuminato dalle prime luci del mattino (facoltativa, a pagamento e soggetta a disponibilità; l’attività può essere annullata anche poche ore prima per condizioni meteorologiche avverse).
Intera giornata dedicata alla scoperta della Cappadocia, terra di San Giorgio e regione unica al mondo per l’incredibile fusione tra meraviglie naturali e patrimonio storico-culturale. Inizieremo con una passeggiata nella spettacolare Valle di Devrent, conosciuta come la “valle dei camini delle fate”, dove l’erosione del vento e dell’acqua su terreno vulcanico ha modellato pinnacoli, coni e formazioni rocciose dalle forme sorprendenti. Proseguimento con la visita di una città sotterranea (come Özkonak o simile), antichi rifugi scavati nella roccia dalle comunità cristiane per difendersi dalle incursioni arabe. Sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Visita del Museo all’aperto di Göreme, sito UNESCO che conserva un eccezionale complesso di chiese, cappelle e monasteri rupestri affrescati risalenti all’XI secolo.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita dei suggestivi paesaggi vulcanici delle valli di Avcılar e Güvercinlik, con vista panoramica sul castello di Uçhisar, imponente fortezza naturale scavata nella roccia tufacea e costellata di tunnel e aperture. Sosta presso un laboratorio artigianale per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
In serata, possibilità di assistere a uno spettacolo di danze folkloristiche turche (facoltativo e a pagamento in loco).
-
Giorno 5 Cappadocia → Pamukkale
Possibilità di partecipare a un’emozionante escursione facoltativa (a pagamento in loco) in Jeep Safari, uno dei modi migliori per ammirare i paesaggi unici della Cappadocia, tra valli spettacolari, formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di soste panoramiche per fotografare scenari suggestivi e le iconiche mongolfiere.
Prima colazione in hotel e partenza per Pamukkale, attraversando valli e catene montuose. Lungo il percorso visita di un antico caravanserraglio selgiuchide, testimonianza delle storiche rotte della Via della Seta. Pranzo in ristoranti lungo il percorso o presso aree di servizio. Arrivo a Pamukkale nel tardo pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate. Possibilità di utilizzare la piscina termale dell’hotel. Cena e pernottamento.
-
Giorno 6 Pamukkale → Efeso → Izmir
40%Cultura
60%Storia
20%Relax
-
Giorno 7 Izmir → Bursa → Istanbul
60%Cultura
50%Storia
20%Relax
Prima colazione in hotel e partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, prima capitale dell’Impero Ottomano, e visita della Grande Moschea e della Moschea Verde (1424), splendidi esempi della prima estetica ottomana, celebre per le raffinate maioliche di İznik. Tempo a disposizione per lo shopping nel centro della città.
Pranzo in ristorante.
Proseguimento attraverso il moderno Ponte Osmangazi e arrivo a Istanbul in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno 8 Istanbul → Italia
Colazione. All'ora indicata trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno per Bergamo. Fine dei nostri servizi
Informazioni importanti
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto o la carta di identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%
Eccellente
Potrebbe interessarti
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)
Celeste
Elisabeth
Ilaria
Maria