8 giorni / 7 notti
A partire da: € 849
Partenza con voli da Bari - Bergamo - Bologna - Milano - Napoli - Roma - Venezia
Partenza con voli da Bari - Bergamo - Bologna - Milano - Napoli - Roma - Venezia
3 notti a Istanbul in Hotel con prima colazione
3 notti in Cappadocia e Pamukkale in Hotel con colazione
1 notte ad Izmir in Hotel con prima colazione
5 cene in Hotel prescelto
5 pranzi (3 pranzi con l'opzione volo)
Transfer in bus con aria condizionata
Guida parlante italiano
8 giorni / 7 notti Durata
Volo incluso Trasporto
Guida italiana Accompagnatore
3 / 25 persone Gruppo di viaggio
Con il Tour della Turchia vivi una settimana alla scoperta delle bellezze della Turchia: partendo dall'iconica Istanbul con la sua storia millenaria, la visita del "Corno d'Oro" e dei pittoreschi quartieri di Fener e Balat, patrimonio dell'Unesco; passando per Ankara, capitale della Repubblica e sede del Museo delle Civiltà Anatoliche che conserva l'unica collezione di reperti preistorici e ittiti; terminando con la scoperta della meravigliosa Cappadocia dove si potrà vivere la magica esperienza di un volo in mongolfiera mozzafiato all'alba.
Un viaggio che vi colpirà dritto al cuore e che riempie gli occhi e l'animo con i suoi paesaggi fiabeschi, pezzi di storia millenaria ed esperienze uniche come assistere ad uno spettacolo di danze folkloristiche turche
Giorno 1 Italia → Istanbul
Partenza dall’Italia con voli Pegasus da Bergamo, Bologna e Roma / Turkish Airlines da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari / AJet Airlines da Bergamo e Roma. All’arrivo ad Istanbul, disbrigo delle procedure doganali, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 2 Istanbul
Prima colazione ed intera giornata libera alla scoperta di Istanbul, città dal fascino millenario che unisce l’Oriente e l’Occidente. Potrete esplorare in autonomia le meraviglie della città, passeggiando tra i colorati bazar, i vicoli storici di Sultanahmet o lungo le rive del Bosforo. Cena libera e pernottamento in albergo.
*Oppure possibilità di partecipare all'escursione facoltativa (con supplemento) che prevede un programma organizzato per l’intera giornata, articolato nel seguente modo:
Partenza per una giornata ricca di storia e fascino nel cuore di Istanbul. Si comincia con la visita all’antico Ippodromo Bizantino, un tempo centro della vita pubblica dell’Impero e sede delle celebri corse delle bighe. Qui si possono ammirare importanti monumenti storici come l’Obelisco Egizio, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino. A seguire, sosta alla maestosa Moschea del Sultano Ahmet, meglio conosciuta come Moschea Blu, celebre per le sue sei minareti e le splendide maioliche turchesi che ne rivestono l’interno. Proseguimento con la visita alla suggestiva Basilica Cisterna, uno dei capolavori architettonici nascosti della città: costruita sotto l’imperatore Giustiniano I nel 532 d.C., rappresenta una delle più grandi cisterne sotterranee di Istanbul e un’imperdibile testimonianza dell’ingegneria romana d’Oriente. Pranzo in ristorante locale, per assaporare i sapori autentici della cucina turca. Nel pomeriggio, visita al maestoso Palazzo Imperiale di Topkapi (ingresso alla sezione Harem escluso), l’ex residenza imperiale dei sultani ottomani per quasi 400 anni, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi sono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. A seguire, visita esterna della Chiesa di Santa Sofia, oggi moschea, uno dei simboli più iconici di Istanbul e capolavoro assoluto dell’architettura bizantina. Tempo libero all’interno del celebre Gran Bazar, uno dei mercati coperti più grandi e antichi del mondo, perfetto per lo shopping tra spezie, tappeti, gioielli e artigianato locale.
*Possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa in battello sul Bosforo (prenotabile in loco, con supplemento): una crociera panoramica tra Europa e Asia, per ammirare da una prospettiva unica palazzi storici, moschee, ville ottomane e antiche fortezze che si affacciano sullo stretto.
Rientro in hotel al termine delle visite, cena libera e pernottamento.
Giorno 3 Istanbul → Ankara → Cappadocia
Prima colazione e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia, celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante locale. Proseguimento per la Cappadocia, arrivo in tardo pomeriggio e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
*In serata, dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci rotanti (facoltativo, a pagamento)
Giorno 4 Cappadocia
*Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, in supplemento, soggetta a riconferma in base alla disponibilità dei posti). Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.
Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di questa fantastica regione: la Cappadocia. Inizieremo visitando il Museo all'aperto di Göreme, che conserva un ricchissimo ed affascinante insieme di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia con affreschi dell'XI secolo, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Proseguiremo con una passeggiata nell'incantevole Valle di Devrent conosciuta anche come la valle dei "camini delle fate" per la presenza di picchi, coni ed obelischi che sono nati dall'erosione della pietra causata da vento e acqua su terreno vulcanico. In quest'occasione faremo una sosta in un laboratorio di tappeti e kilim. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, si procede con la visita alla città sotterranea di Ozkonak (o un'altra simile), costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dalle invasioni arabe. Proseguiremo, poi, per la cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e visiteremo un laboratorio artigianale per la lavorazione di pietre dure, oro e argento per decorazioni e gioielli. Successivamente, trasferimento per il rientro in albergo. Cena e pernottamento.
*In serata, dopo la cena, possibilità di partecipare ad uno spettacolo folkloristico con danze popolari turche (facoltativo, a pagamento)
Giorno 5 Cappadocia → Pamukkale
*Possibilità di partecipare all’escursione di Jeep Safari (facoltativa, a pagamento), uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), che fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari, oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante.
Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, anche nota come "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato, formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che sgorgano nella zona. Breve sosta ad un laboratorio di tessuti. Sistemazione in hotel. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento.
Giorno 6 Pamukkale → Efeso → Izmir
Prima colazione. Partenza per Efeso, l’antica città, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV sec.a.C), dove si potranno ammirare l'Odeon, il piccolo teatro, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso, costruita nel II sec. d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via di Marmo con l'Agorà, la via Arcadiana che portava al porto ed il Grande Teatro.
Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Izmir. Visita ad una pelletteria per una breve sfilata durante il percorso. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7 Izmir → Bursa → Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul con sosta a Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea, in stile selgiuchide, con un oratorio di 12 pilastri che sostengono il peso di venti cupole; e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all'albergo in serata. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
NOTA BENE: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti, per chiusure dei monumenti dovuti a festività/eventi o per necessità delle autorità locali. Non verranno efettuati rimborsi per eventuali visite perse.
Giorno 8 Istanbul → Italia
Prima colazione in hotel (compatibilmente con l'orario di partenza) e trasferimento all'aeroporto di Istanbul in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia.
NOTE: L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. Trattandosi di un programma regolare, la suddivisione dei pullman e l'assegnazione delle guide possono variare di giorno in giorno.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d'identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15
Eccellente
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)