4 giorni / 3 notti
Tour Istanbul insolita
SOLO TOUR (volo su richiesta)
Il viaggio in pillole
3 pernottamenti in hotel con prima colazione
Assicurazione medico-bagaglio
Trasferimenti, visite, escursioni
Tasse aeroportuali
-
4 giorni / 3 notti Durata
-
Volo su richiesta Trasporto
-
Guida italiana Accompagnatore
-
2 / 45 persone Gruppo di viaggio
-
2/99 Fascia d'età
Descrizione del tour
Tutta la bellezza di Istanbul in soli 4 giorni, con guida parlante italiano solo land con possibilità del volo da quotare a parte. Scopri i lati segreti della città, la cultura millenaria e l'arte bizantina con i suoi impareggiabili tesori, la bellezza delle Moschee, la vivacità ed i colori del Gran Bazar con i suoi 4500 negozi. Assapora piatti unici, espressione di una cultura culinaria antica, legata a conoscenze e tradizioni impareggiabili per l'uso sapiente di spezie ed essenze.
Cosa vedrai?
Itinerario di viaggio
-
Giorno 1 Italia → Istanbul
All’arrivo ad Istanbul, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
-
Giorno 2 Istanbul Imperiale
60%Cultura
20%Natura
50%Storia
30%Relax
40%Avventura
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della Istanbul “IMPERIALE”: inizieremo visitando l'antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelishi della Moschea del Sultano Ahmet conosciuta anche come Moschea Blu. Si proseguirà per la visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Successivamente si procederà con la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi con la sezione Haremo escluso; dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; proseguiremo con la visita esterna della Chiesa di Santa Sofia, oggi moschea e capolavoro dell’architettura bizantina (ingresso escluso). Tempo libero nel Grand Bazaar. (*) Cena libera e pernottamento in albergo.
* Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (con supplemento) in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che quello europeo della città, con i principali palazzi, moschee e fortezze.
NOTA BENE: per le partenze del sabato, la visita "Imperiale" di Istanbul si terrà il 3° giorno del tour.
-
Giorno 3 Istanbul Fener Balat
50%Cultura
50%Natura
50%Storia
20%Avventura
30%Cibo
Prima colazione e partenza per l'escursione di mezza giornata "Fener Balat": partenza verso il Corno d’Oro, il celebre estuario naturale che separa la parte storica di Istanbul da quella moderna. Da qui potrete ammirare panorami indimenticabili sulla città, un tempo cuore pulsante dell’antica Costantinopoli.
La prima tappa sarà la splendida Chiesa di Ferro di San Stefano, una chiesa ortodossa bulgara interamente costruita in ferro, unica al mondo. Questo straordinario edificio, legato alla lotta per l’indipendenza ecclesiastica bulgara del XIX secolo, è un vero gioiello architettonico che testimonia la ricca diversità culturale di Istanbul. Proseguirete poi verso i quartieri storici di Fener e Balat, oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Queste pittoresche zone, tra le più antiche della città, vi accoglieranno con le loro case colorate, le stradine lastricate e l’atmosfera autentica della vecchia Costantinopoli.
Qui visiterete la Cattedrale di San Giorgio, sede del Patriarcato Ecumenico dal XV secolo. Un tempo convento di monache ortodosse, fu trasformato in sede patriarcale dal Patriarca Matteo II (1598-1601). Questo luogo sacro è ancora oggi il cuore spirituale della Chiesa Ortodossa. Visiteremo, successivamente, il Bazar delle Spezie (o Bazar Egiziano), costruito nel XVIII secolo. Passeggiando tra i suoi vivaci corridoi, sarete avvolti da un’esplosione di profumi, colori e sapori: spezie orientali, dolci turchi, tè profumati e frutta secca tipica. È uno dei mercati più affascinanti di Istanbul, dove potrete immergervi completamente nell’atmosfera locale. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. (*) Cena libera e pernottamento in hotel.
* Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa (con supplemento) "Khalkedionia" che prevede: partenza attraversando il ponte Euroasia e arrivo sulla collina di Camlica, il punto più alto della città, situato nella parte asiatica, da dove si potrà ammirare un magnifico panorama su Istanbul. Proseguimento per Kadıköy, uno dei quartieri più vivaci e frequentati della città. Tempo libero per il pranzo, durante il quale sarà possibile assaggiare lo street food tipico della cucina turca. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di Beylerbeyi, antica residenza estiva dei sultani ottomani, trasferimento di rientro in albergo.
NOTA BENE: per le partenze del sabato, l'escursione "Fener Balat" si terrà il 2° giorno del tour.
-
Giorno 4 Istanbul → Italia
Colazione. All'ora indicata trasferimento all'aeroporto di Istanbul (SAW/IST) per prendere il volo di ritorno per l'Italia.
Informazioni importanti
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta Turca è la Lira turca (TRY)
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale: Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) assistenza attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%
Eccellente
Potrebbe interessarti
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)
Celeste
Elisabeth
Maria
Luisa