Savelletri di Fasano

Borghi antichi, storia, importanti monumenti ed un incantevole mare da Bandiera Blu

Travellero ti consiglia

Le migliori strutture ricettive in Savelletri di Fasano

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Cosa vedere a Savelletri

Fasano è la più grande città tra le province di Brindisi ed offre importanti località balnerari, tra cui Savelletri di Fasano. Savelletri è conosciuta particolarmente per il suo caratteristico porto ricco di antiche costruzioni situate sulla scogliera e denominate "le Case Bianche", per le pescherie e per i vari ristoranti che offrono una cucina regionale sana e gustosa.

Anche dal lato storico-culturale Savelletri offre molto ai suoi turisti. Tra i più importanti monumenti troviamo il suggestivo anfiteatro dell'antica città di Egnazia, il Museo Civico, la splendida Chiesa Matrice dall'architettura tardo rinascimentale dedicata al protettore San Giovanni Battista, l'Arco del Cavaliere, il Torrione delle Fogge, l'imponente Palazzo del Balì attuale sede Municipale e, senza dubbio, è da visitare lo Zoo Safari che è tra i più grandi d'Europa, immerso in un parco faunistico con tantissime specie animali rare, affiancato da un attrezzato Parco divertimenti. Nelle vicinanze sono presenti le Masserie più grandi della Puglia: Masseria Sant'Angelo de Grecis, Masseria San Domenico e Masseria Narducci.

Savelletri di Fasano è famosa anche per la sua Stazione Termale dagli effetti curativi. La costa di Marina di Fasano alterna basse scogliere a lunghe distese di sabbia bianca e finissima che si affaccia su un mare blu intenso. Queste spiagge sono state recentemente premiate con l'importante riconoscimento "Bandiera Blu" dalla Fondazione per l'educazione ambientale.

VEDI MAPPA