13 giorni / 10 notti
Voli da Milano Malpensa - Roma Fiumicino - Napoli
10 pernottamenti in hotel con prima colazione
2 cene in hotel e 2 pranzi in ristoranti locali
Trasferimenti, visite, escursioni
Bagaglio incluso
13 giorni / 10 notti Durata
Volo incluso Trasporto
Guida italiana Accompagnatore
2 / 25 persone Gruppo di viaggio
Esplora la vivace Bangkok tra templi, mercati galleggianti e street food, prima di goderti il mare cristallino della Thailandia e le spiagge tranquille dell’isola di Koh Samet. Un perfetto equilibrio tra avventura urbana e relax tropicale.
Giorno 1 Italia → Bangkok
Partenza con volo di linea dall’ITALIA con destinazione Bangkok. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2 Bangkok
All’arrivo a Bangkok, incontro con lo staff locale e trasferimento in hotel. Dopo il check-in, tempo libero per rilassarsi o iniziare a scoprire la città in autonomia. Possibilità di escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 3 Bangkok
Dopo la colazione in hotel, mattinata libera per attività individuali. Nel pomeriggio, visita guidata in italiano ai tre principali templi di Bangkok: il Wat Traimit con il Buddha d’Oro, la statua più massiccia al mondo, il Wat Pho con il famoso Buddha reclinato di 46 metri, e infine il Wat Benchamabophit, il “tempio di marmo” rivestito di marmo di Carrara importato dall’Italia. Rientro in hotel in serata. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4 Bangkok → Damnoen Sadouak → Fiume Kwai → Kanchanaburi
Di buon mattino, partenza per uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Durante la visita si avrà anche l’occasione di un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali osservando le loro abitazioni tradizionali sulla riva del fiume. Si prosegue poi verso la tranquilla provincia di Kanchanburi, teatro di importanti quanto tragici eventi storici durante la Seconda Guerra mondiale. All'arrivo, visita dell’istruttivo museo interattivo “Thailand-Burma Railway Centre” e del cimitero di guerra degli alleati e, al termine del pranzo in ristorante locale, l’interessante percorso che si snoda lungo il fiume Kwai nel mezzo della giungla sino al celeberrimo ponte. Si viaggia a bordo del treno sulla cosiddetta “ferrovia della morte”, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri alleati, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5 Cascate Sai Yok → Kanchanaburi
Dopo la prima colazione in hotel, l’imbarco su una motolancia segna l’inizio di una bella giornata tutta da vivere in un contesto naturalistico eccezionale. Attraverso splendidi paesaggi, si naviga lungo il fiume sino a raggiungere le cascate di Sai Yok, dal dislivello di oltre 10 metri, con tempo a disposizione per godere della freschezza degli spruzzi e della spettacolarità dell’ambiente. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero per relax o attività facoltative. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6 Kanchanaburi → Ayutthaya → Bangkok
In mattinata, dopo la prima colazione, si raggiunge Ayutthaya, l’antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Spiccano tra le sacre rovine il Wat Mongkhon Bophit, che custodisce una grande statua di Buddha realizzata in bronzo, originariamente posizionata all’esterno e successivamente conservata al coperto. Nel 1767, durante il saccheggio di Ayutthaya da parte dei Birmani, la scultura venne gravemente danneggiata: successivamente restaurata, perse in parte la raffinatezza originale. Menzione particolare per il bel santuario buddhista Wat Pananchoeng e per il Wat Phra Sri Sanphet, il più vasto e forse il più magnificente tempio dell’area, a lungo importante centro spirituale dei Thailandesi. Al termine delle visite, nel primissimo pomeriggio, rientro a Bangkok, l’affascinante e amatissima capitale della Thailandia, con trasferimento in hotel.
Giorno 7 Bangkok → Koh Samet
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento via terra fino al molo, imbarco sul traghetto e trasferimento all'hotel di Koh Samet. Arrivo e sistemazione. Serata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 8 Koh Samet
Giornate a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione.
Giorno 9 Koh Samet
Giornate a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione.
Giorno 10 Koh Samet
Giornate a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione.
Giorno 11 Koh Samet
Giornate a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione.
Giorno 12 Koh Samet → Bangkok → Italia
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in orario da concordare per il molo, imbarco sul traghetto e proseguimento via terra per l'aeroporto di Bangkok in tempo utile per il volo di ritorno. Procedure di imbarco e partenza con volo di linea per l'Italia
Giorno 13 Arrivo in Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Informazioni generali sul viaggio
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.
Visti e vaccinazioni
Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per soggiorni non superiori a 60 giorni. Vaccini non obbligatori eccetto per chi proviene o abbia transitato per più di 12 ore da Paesi in cui la febbre gialla è a richio trasmissione.
Numeri di emergenza
Per tutte le emergenze è attivo il numero universale 191. | Vigili del fuoco in Thailandia: Tel. 199 | Polizia marittima Tel. +66 (0)76215438. | Ambasciata Italiana Tel.+0066(0)22504970 emergenze: cellulare 0066(0)818256103
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Eccellente
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)