Cala Ginepro Hotel Resort

Prezzo minimo

da € 50

Cala Ginepro Hotel Resort, sorto in un luogo ancora incontaminato, precursore dello sviluppo turistico nel territorio comunale, è gestito in modo esemplare dalla stessa proprietà, la quale vantando una grande tradizione maturata negli anni, è capace di coniugare tutti i comfort con lo spirito tradizionale di questa terra. L’hotel è caratterizzato da accoglienti e tranquilli angoli per confortevoli momenti di privacy e bellissimi giardini ricchi di palme, ulivi, buganvillee e aiuole fiorite. La tradizione alberghiera del Resort si sposa con moderni criteri di ospitalità: è perfetto per coppie ma si rivela anche una comoda e gradita scelta per le famiglie con bambini. Gli sportivi, gli appassionati del mare o chi è alla ricerca di relax, potendo offrire nella stessa struttura impianti sportivi e ricreativi o angoli di piacevole quiete e puro relax. Per i più esigenti, l’esperienza di vacanza Cala Ginepro, si potrà concludere con un rilassante percorso benessere presso il Centro Benessere Templum Salutis. Un tempio di remise en forme con hammam, sauna tradizionale, grotta del sale, Kneipp, frigidarium, docce emozionali con cromo e aromaterapia, palestra, area relax e tisaneria. A poca distanza dall'albergo è presente l’Oasi Naturale di Bidderosa, una conca naturale ed incontaminata al cui interno è possibile raggiungere alcune delle più belle spiagge del Comune di Orosei o immergersi nel paesaggio dello Stagno di Sa Curcurica o passeggiare tra i sentieri del Monte Urcatu. Il Resort dispone di una zona riservata nella spiaggia di Cala Ginepro, attrezzata con lettini ed ombrelloni per gli Ospiti dell’Hotel. Le camere del Cala Ginepro Hotel Resort sono state concepite per garantire il massimo comfort e incontrare le diverse esigenze degli Ospiti. Arredate con un caldo stile mediterraneo, sono quasi tutte dotate di balcone o patio e ingresso indipendente, con vista giardino o lato mare. Tutte le camere distano dai 300 ai 500 metri dalla spiaggia, raggiungibile a piedi attraverso un sentiero alberato. La distanza può variare a seconda dell'ubicazione della camera all'interno della struttura.

Località
Orosei è il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino. Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna. Il litorale si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato.

Da visitare e conoscere
La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

Cala Liberotto, caratterizzata da diverse spiagge di sabbia intervallate da promontori rocciosi di granito rosa. La sua particolare conformazione la rende una delle aree più belle da esplorare percorrendo a piedi sentieri lungo la spiaggia e gli scogli. Prima di arrivare al promontorio che la separa da Cala Ginepro, la spiaggia concede ai bagnanti centinaia di metri di arenile, su cui si affaccia una fitta pineta.

Cala Ginepro è particolarmente adatta a chi ama sabbia bianca e fine e acque trasparenti dai colori azzurri e cristallini che riflettono il basso fondale. E’ infatti ideale per famiglie con bambini e per coloro che desiderano concedersi una lunga passeggiata o un rilassante picnic all’ombra della bella pineta di ginepri.

La spiaggia più famosa della zona è certamente quella di Bidderosa, un’oasi naturalistica protetta, distante 13 km da Orosei. Il parco si estende per circa 530 ettari ed è un susseguirsi di dune e sentieri che attraversano la macchia mediterranea formata da pini domestici, eucalipti, quercie da sughero, palme nane e ginepri secolari.

Berchida, insieme all’Oasi di Bidderosa, forma l’area individuata dalla Regione Sardegna come Sito di Interesse Comunitario, meritevole di tutela e conservazione con idonee politiche e interventi dei Comuni interessati (Orosei e Siniscola). Di sabbia bianca e acqua trasparente e bassa per decine di metri, la spiaggia di Berchida è una delle più belle della Sardegna, raggiungibile in auto attraverso un sentiero sterrato.

Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec. Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.

La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Reception 24 ore su 24.
Solarium attrezzato.
Piscina esterna.
Sala TV.

Servizi a pagamento
Dal 31 Maggio al 23 Settembre con il pagamento obbligatorio in loco della tessera club a partire dai 4 anni sono inclusi l’uso di un ombrellone e due lettini per camera in spiaggia a partire dalla terza fila, l’utilizzo delle piscine, Mini club, baby dance, balli di gruppo, fitness, acqua gym, risveglio muscolare corsi collettivi di nuoto. Tennis, calcetto e tiro con l’arco a 700 mt, ping-pong, bocce, piano bar e spettacoli.
Ingresso al centro benessere per soli adulti con: piscina coperta, hammam, sauna tradizionale e bio, grotta del sale, Kneipp, frigidarium, docce emozionali con cromo e aromaterapia, palestra, area relax e tisaneria.
Transfer Collettivi da/per il Porto e l’Aeroporto di Olbia.
Campi sportivi in orari notturni.
Invio e ricezione fax e telegrammi.
Servizio in camera (dalle 8 alle 20).
Navetta da e per Orosei.
Noleggio bici e auto.
Servizio lavanderia.
Servizio baby-sitter.
Teli mare.
Wi-fi nella hall, parco giochi, bar, sala soggiorno.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Campo da tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
Prima colazione, pranzo e cena a buffet. In alcuni periodi la direzione si riserva la facoltà di variare la modalità di servizio, al tavolo e/o a buffet. Settimanalmente sono previste alcune serate a tema. Alcune pietanze del ristorante sono preparate con i migliori prodotti coltivati nell'orto a km zero. I bars dell'hotel sono ubicati nei luoghi più comodi e funzionali con aperture che coprono l'intera giornata. Gli orari e l’apertura dei bar possono subire variazioni nel corso della stagione. Per i celiaci vi è la possibilità di piatti senza glutine, da segnalare all'atto della prenotazione.

L'offerta comprende
Centro congressi: dispone di una sala plenaria, reception e due piccole sale meeting separate, può accogliere fino a 350 persone. Utilizzabile anche per mostre, esposizioni e coffee break.
Wi-fi nella hall, parco giochi, bar, sala soggiorno.
Parcheggio esterno incustodito.

La quota non comprende
Tessera Club obbligatoria: include dalla 3° fila utilizzo di 1 ombrellone, non assegnato, e 2 lettini per camera, pedalò e canoe (1/2 ora ad uscita per pax), beach-volley, corsi collettivi diurni di tennis e calcetto, tiro con l’arco, (i campi distano 700 m dall’hotel), ping-pong, bocce, piscina per adulti e per bambini attrezzate con lettini ed ombrelloni (fino ad esaurimento), mini club dai 4 ai 12 anni ad orari prestabiliti. Discoteca, animazione soft diurna e serale (operativa 6 giorni a settimana).
Tassa di soggiorno, assicurazione medico bagaglio, mance e tutto quanto non indicato in l'offerta comprende.

Note
In hotel, per il pagamento di tutti gli extra, è obbligatorio l’uso di una tessera magnetica prepagata che viene consegnata e ricaricata solamente presso la reception, dietro il versamento di una cauzione. La cauzione ed eventuali importi residui vengono rimborsati alla riconsegna della tessera. Gli assegni di conto corrente bancario non vengono accettati. Gli ombrelloni quando previsti, vengono consegnati dalle ore 15.00 del giorno d'arrivo e devono essere rilasciati il giorno prima della partenza entro le ore 20.00. NB: all’arrivo degli Ospiti è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico della Legge di Pubblica Sicurezza.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!