Club Hotel & Residence Gli Ontani

Prezzo minimo

da € 11

Di recente costruzione, la struttura è ubicata a Cala Liberotto, località tra le più belle di Orosei e dispone di 2 piscine, un anfiteatro dove si svolgono gli spettacoli, attrezzature sportive ed ampi spazi verdi che la rendono il luogo ideale per le famiglie. Il Club Hotel & Residence Gli Ontani dista 75 km dall’aeroporto di Olbia e 150 mt dal centro di Sos Alinos. Gli ospiti potranno scegliere tra due tipologie di soggioni: Formula Residence, con sistemazioni in appartamenti disposti a piano terra con giardino privato/patio o al primo piano con ampio balcone attrezzato oppue in Formula Hotel con sistemazione nel corpo centrale dell'hotel che ospita camere Standard al primo ed al secondo piano. Gli appartamenti si suddividono in: Mono 2 con divano letto matrimoniale; Mono 4 con letto matrimoniale e zona notte con divano letto; Bilo 4 con divano letto doppio o matrimoniale, camera matrimoniale; Trilo A6 con divano letto matrimoniale, 2 camere di cui 1 matrimoniale e 1 cameretta con letti a castello; Trilo B6 con divano letto matrimoniale, 2 camere di cui 1 matrimoniale e 1 doppia con letti bassi. La struttura dispone di un Bar, una sala polivalente con TV a schermo gigante, wi-fi gratuito nell’area dei servizi, un ristorante ed una pizzeria. I più piccoli potranno divertirsi all'interno dell'ampia zona giochi con l'anfiteatro per l'animazione e con il Mini Club (per bambini 4/12 anni) con proiezioni ed area attrezzata con giochi, scivolo, altalene. A disposizione di tutti gli ospiti vi sono due piscine distinte ad uso esclusivo con ciascuna zona per bambini, campo da tennis-calcetto illuminato (a pagamento diurno e serale), ping-pong, biliardino e giochi vari. Nelle vicinanze, attività sportive e in spiaggia sport balneari e attività nautiche. Dal 11/06 al 10/09, corsi collettivi di tennis e nuoto, intrattenimenti serali, tra cui presenza anche di gruppi folkloristici, giochi, tornei, musica.

Località
Orosei è il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino. Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna. Il litorale si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato.

Da visitare e conoscere
La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

Cala Liberotto, caratterizzata da diverse spiagge di sabbia intervallate da promontori rocciosi di granito rosa. La sua particolare conformazione la rende una delle aree più belle da esplorare percorrendo a piedi sentieri lungo la spiaggia e gli scogli. Prima di arrivare al promontorio che la separa da Cala Ginepro, la spiaggia concede ai bagnanti centinaia di metri di arenile, su cui si affaccia una fitta pineta.

Cala Ginepro è particolarmente adatta a chi ama sabbia bianca e fine e acque trasparenti dai colori azzurri e cristallini che riflettono il basso fondale. E’ infatti ideale per famiglie con bambini e per coloro che desiderano concedersi una lunga passeggiata o un rilassante picnic all’ombra della bella pineta di ginepri.

La spiaggia più famosa della zona è certamente quella di Bidderosa, un’oasi naturalistica protetta, distante 13 km da Orosei. Il parco si estende per circa 530 ettari ed è un susseguirsi di dune e sentieri che attraversano la macchia mediterranea formata da pini domestici, eucalipti, quercie da sughero, palme nane e ginepri secolari.

Berchida, insieme all’Oasi di Bidderosa, forma l’area individuata dalla Regione Sardegna come Sito di Interesse Comunitario, meritevole di tutela e conservazione con idonee politiche e interventi dei Comuni interessati (Orosei e Siniscola). Di sabbia bianca e acqua trasparente e bassa per decine di metri, la spiaggia di Berchida è una delle più belle della Sardegna, raggiungibile in auto attraverso un sentiero sterrato.

Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec. Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.

La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17:00 alle 20:00 - Check out entro le ore 10:00.
Formula Residence soggiorni ingressi liberi minimo 3 notti nel periodo 14/05-04/06 e 17/09-01/10,
minimo 7 notti con ingressi la domenica e il mercoledì nei restanti periodi.
Formula Hotel soggiorni ingressi liberi, minimo 3 notti nei periodi 06/08-13/08, 20/08-27/08 e 13/08-20/08.
Animali ammessi su richiesta e con supplemento da pagare in loco.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Dal 11/06 al 10/09, corsi collettivi di tennis e nuoto, intrattenimenti serali, presenza di gruppi folkloristici, giochi, tornei, musica.
Mini Club per bambini 4/12 anni con proiezioni e area giochi.
Sala polivalente con TV a schermo gigante.
Wi-fi nell’area dei servizi, ristorante, pizzeria.
Due piscine con zona per bambini.
Riscaldamento/aria condizionata.
Ping-pong, biliardino e giochi vari.
Possibilità di pranzo al sacco.
Lettini prendisole e solarium.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h24.

Servizi a pagamento
Noleggio biciclette e mountain bike.
Campo da tennis-calcetto illuminato.
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).
Corsi di immersione e snorkeling (a pagamento).
Noleggio attrezzature e uscite in barca con guida (a pagamento).

Ristorante
L'hotel dispone di una sala per la prima colazione servita a buffet, con la presenza di pietanze dolci e salate per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. A pranzo ed cena il servizio viene effettuato al tavolo presso il ristorante vicino alla piscina relax.

L'offerta comprende
Due piscine distinte ad uso esclusivo con ciascuna zona per bambini.
Campo da tennis-calcetto illuminato (a pagamento diurno e serale).
Dal 11/06 al 10/09, corsi collettivi di tennis e nuoto, intrattenimenti serali, presenza anche di gruppi folkloristici, giochi, tornei, musica.
Mini Club per bambini 4/12 anni con area giochi.
Ping-pong, biliardino e giochi vari.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Cauzione obbligatoria per ciascun appartamento.
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.
Forfait obbligatorio per gli appartamenti comprendente, consumi energetici, prima fornitura biancheria da letto
con cambio settimanale, pulizia finale, (angolo cottura a cura del cliente), accesso alle piscine, trasferimento per
la spiaggia e viceversa a orari prestabiliti, servizio mini club e attività indicate dal 11/06 al 10/09.

Supplementi
Culla euro 5,00 al giorno.
Cauzione euro 100,00 ad appartamento.
Eventuale letto aggiunto euro 10,00 al giorno.
Posto auto in garage euro 12,00 per auto al giorno.
Animali di piccola taglia su richiesta € 50 a soggiorno.
Aria condizionata euro 6,00 al giorno per appartamento.
Pulizia finale angolo cottura se non effettuato dal cliente euro 25,00.
Cambio facoltativo biancheria da letto o bagno euro 7,00 a persona a cambio.
Forfait obbligatorio oltre 3 anni euro 49,00 per persona a settimana anche per soggiorni inferiori.

Riduzioni
Pernottamento e prima colazione euro 18,00 per persona al giorno.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono variare e sono visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!