Club Hotel Torre Moresca

Prezzo minimo

da € 38

Varcando l’ingresso dell’Hotel Torre Moresca si ha subito la sensazione di entrare in un tipico borgo sardo di case in pietra, scalinate e viali pedonali lastricati con porticati, piazzette e aiuole fiorite. Adiacente alla verde e rigogliosa pineta che si affaccia su una spiaggia di sabbia fine e dolcemente degradante, è una soluzione particolarmente adatta anche ai bambini. Nella spiaggia in concessione sono riservati agli ospiti ombrelloni e lettini, si svolgono la gran parte delle attività diurne dell’animazione con giochi e tornei ed è possibile utilizzare pedalò e canoe. Il Beach Bar, completo di servizi igienici e docce, è l’ideale per sorseggiare una dissetante bibita e assaporare uno snack o un gelato all’ombra della fresca veranda in legno. Situata accanto al corpo principale, la piscina del Torre Moresca permetterà a tutti gli ospiti di rilassarsi e godere delle calde giornate anche rimanendo in Hotel. Nell’area solarium, circondata da oleandri in fiore, sono infatti disponibili lettini e ombrelloni per prendere il sole comodamente o leggere un buon libro. Nell’adiacente piazzetta centrale si trovano la zona teatro, dove vengono svolte alcune delle attività dell’animazione (giochi e corsi di aerobica), ed il bar, aperto fino a tarda serata, per accompagnare con un drink a bordo piscina i momenti di svago e divertimento di una splendida vacanza in Sardegna. Durante la vostra vacanza saranno organizzati tornei e competizioni amichevoli all’interno dei due campi sportivi polifunzionali da tennis e calcetto. Tutti gli intrattenimenti, le attività di animazione, il miniclub per i bambini, il servizio spiaggia (dalla terza fila in poi), l’uso della piscina, delle strutture sportive e della palestra sono compresi nel costo della Tessera Club di € 7,00 a persona al giorno da corrispondere per tutti gli ospiti di età superiore ai 4 anni.

Località
Orosei è il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino. Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna. Il litorale si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato.

Da visitare e conoscere
La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

Cala Liberotto, caratterizzata da diverse spiagge di sabbia intervallate da promontori rocciosi di granito rosa. La sua particolare conformazione la rende una delle aree più belle da esplorare percorrendo a piedi sentieri lungo la spiaggia e gli scogli. Prima di arrivare al promontorio che la separa da Cala Ginepro, la spiaggia concede ai bagnanti centinaia di metri di arenile, su cui si affaccia una fitta pineta.

Cala Ginepro è particolarmente adatta a chi ama sabbia bianca e fine e acque trasparenti dai colori azzurri e cristallini che riflettono il basso fondale. E’ infatti ideale per famiglie con bambini e per coloro che desiderano concedersi una lunga passeggiata o un rilassante picnic all’ombra della bella pineta di ginepri.

La spiaggia più famosa della zona è certamente quella di Bidderosa, un’oasi naturalistica protetta, distante 13 km da Orosei. Il parco si estende per circa 530 ettari ed è un susseguirsi di dune e sentieri che attraversano la macchia mediterranea formata da pini domestici, eucalipti, quercie da sughero, palme nane e ginepri secolari. 

Berchida, insieme all’Oasi di Bidderosa, forma l’area individuata dalla Regione Sardegna come Sito di Interesse Comunitario, meritevole di tutela e conservazione con idonee politiche e interventi dei Comuni interessati (Orosei e Siniscola). Di sabbia bianca e acqua trasparente e bassa per decine di metri, la spiaggia di Berchida è una delle più belle della Sardegna, raggiungibile in auto attraverso un sentiero sterrato.

Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec. Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.

La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 14.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
La Colazione al Buffet è servita dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
Il Pranzo è servito dalle ore 13:00 alle ore 14:00.
La Cena è servita dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Campi da tennis e calcetto.
Reception 24 ore su 24.
Area giochi e parco giochi.
Solarium attrezzato.
Piscina esterna.
Sala TV.

Servizi a pagamento
Tessera Club per tutti gli intrattenimenti, le attività di animazione, uso degli impianti sportivi e ricreativi, animazione diurna/serale e Miniclub dal 04/6 al 10/9, piscina con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento, servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini per camera, escluso prima e seconda fila).
Transfer Collettivi da/per il Porto e l’Aeroporto di Olbia.
Noleggio biciclette, scooter, auto e gommoni.
Navetta da e per Orosei.
Servizio lavanderia e stireria.
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Wi-Fi.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Campo da tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
Con anni di esperienza, gli chef sono riusciti ad esprimere una cucina genuina e legata alle stagionalità ed al territorio. I menù settimanali, sempre diversi e gustosi, vengono arricchiti da grigliate di carne e pesce cucinati a vista sulla brace e intercalati da sfiziose serate a tema: la Serata del Pescatore, che propone il pescato fresco della Marina di Orosei, e la Serata Sarda, con menù a base di specialità gastronomiche della tradizione locale. Il Bar della piazzetta centrale del Club Hotel Torre Moresca, contornato da meravigliose piante e bouganville in fiore, è l’ideale per ammirare le splendide luci del mattino avvolti dai profumi e dall’aroma del caffè. Sapientemente preparati dai barman, vengono inoltre serviti aperitivi e cocktail nel porticato adiacente alla piscina e al teatro, allietato dal sottofondo musicale e dall’intrattenimento serale dell’animazione. Per continuare a godere della brezza marina anche nelle calde giornate estive, il Beach Bar è invece il luogo ideale per una rinfrescante bibita, un pranzo veloce o uno snack pomeridiano nello splendido scenario della bianca spiaggia di Cala Ginepro.

L'offerta comprende
Palestra attrezzata.
Uso del campo da tennis/calcetto.
Uso del campo da pallacanestro e del campo da bocce.
Tessera club obbligatoria per i seguenti servizi: include uso degli impianti sportivi e ricreativi, animazione diurna/serale e Miniclub dal 04/6 al 10/9; piscina con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento; servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini per camera, escluso prima e seconda fila, a pagamento).

La quota non comprende
Tessera Club.
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico bagaglio.
Mance e tutto quanto non indicato in l'offerta comprende.

Note
Le strutture sportive e ricreative del complesso, quali ad esempio piscina, piano bar, animazione, miniclub, corsi sportivi, bar piscina, beach bar e ristorante pagoda, possono anche non essere attivate, qualora le condizioni climatiche o lo scarso numero di ospiti (specialmente in bassa stagione) non ne giustificassero il funzionamento.
Eventuali riduzioni e supplementi possono variare e sono visibili nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!