Serenusa Village

Prezzo minimo

da € 62

Il Serenusa Village è un villaggio 4 stelle, ubicato direttamente su una spiaggia privata sabbiosa di Licata, in Sicilia. L’ampia spiaggia dispone di ombrelloni, lettini e sdraio, docce, spogliatoi, bar, punto di assistenza e informazioni. Ad ogni famiglia è assegnato un ombrellone con un lettino ed una sdraio. E’ raggiungibile con una scalinata o un percorso pavimentato, lungo circa 180 mt, con pendenza non superiore al 6% (non sono previste navette interne). Il mare, dal fondale sabbioso, nella fascia più prossima al bagnasciuga, è adatto alla balneazione dei bambini. A disposizione degli ospiti vi sono barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, pedalò, catamarano, campo da beach volley, oltre che partecipazione a corsi collettivi di vela. Inoltre, gli amanti del mare potranno usufruire dei servizi del Bluserena SeaSport Club (alcuni a pagamento). Le camere sono ben 490, poste su due e tre piani, mediamente a 300 mt dal mare, suddivise in Camere Classic, Premium e Comfort. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bici solo ai bimbi fino ai 6 anni mentre è vietata la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico. Per chi ama il fitness, oltre la moderna palestra-area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning, ginnastiche di gruppo, risveglio muscolare al mattino, Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates. Il villaggio dispone di una grande piscina d'acqua dolce di 800 mq circa con acquascivoli ed idromassaggio, una piscina d'acqua dolce per il nuoto ed una piscina all’interno del Mini Club, riservata ai bambini iscritti al Serenino (accessibile in orari prestabiliti anche a bimbi 0-6 anni non iscritti al Serenino accompagnati dai genitori), un parco bimbi recintato con giochi giganti, molle, altalene, scivoli e altro ancora, 2 sale ristorante climatizzate con ricca ristorazione a buffet e show-cooking, una Cucina mamme, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali, accessibile 24 ore su 24. Sono inoltre a disposizione campi, tutti con illuminazione notturna, da calciotto, polivalenti (4 con calcetto e tennis, e uno con basket e pallavolo), da bocce in erba sintetica, beach volley e beach tennis, tiro con l’arco, ping-pong. Per chi desidera rigenerarsi vi è il centro Bluwellness, un’area dedicata al relax e al benessere dove sono proposti trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi e olistici e percorsi benessere personalizzati. All'interno del villaggio sono presenti inoltre boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti.

Località
Licata è una splendente cittadina siciliana a 42 km dalla suggestiva Valle dei Templi (Agrigento), inserita in una terra dal patrimonio storico e naturalistico tra i più ricchi al mondo. Soggiornare in questa località non vuol dire soltanto spiaggia e mare, ma conoscenza del territorio, mescolarsi fra cultura, tradizioni e natura.

Da visitare e conoscere
Playa Marianello, un tratto di spiaggia incontaminata unica nel suo genere, grazie alla presenza delle “timpe”, ossia una parete di calanchi bianchi a ridosso dell’arenile. La spiaggia Mollarella, che si distende all’interno di una suggestiva baia racchiusa tra due promontori rocciosi, la più frequentata e conosciuta di tutta la costa meridionale della Sicilia. La spiaggia di San Nicola, di dimensioni più ridotte e dall’aspetto più selvaggio perché formata in maggior parte da scogli, ed infine la spiaggia Torre di Gaffe con alle spalle una parete rocciosa ricoperta dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea, e sorvegliata da secoli dalla vicina torre di avvistamento.

Faro San Giacomo, uno dei più alti in Europa (40 metri di altezza). Oltre ad essere ormai il simbolo della città, il faro attira migliaia di visitatori, che da qui possono ammirare panorami unici.

Castel Sant’Angelo, edificato dai Borboni nel 1640, in stile barocco. Posizionato sull’omonimo colle all’altezza di circa 150 m sul livello del mare, ad oggi è la sede del Museo etnologico della città. Lo stesso colle su cui si erge il castello, un tempo veniva chiamato “Ecmo” e qui sono stati ritrovati i resti di un isolato della città greco-romana di Finziade, (sorta dopo la distruzione di Gela, ad opera di Finzia, tiranno di Akragas), custoditi nel Museo archeologico della Badia.

La Grangela, un’opera idraulica risalente all’età ellenistica. Proseguendo questo itinerario tra epoche borboniche e greche si arriva in Piazza Progresso, sede del Palazzo di Città progettato dall’architetto Ernesto Basile, principale esponente del Liberty siciliano e del modernismo italiano. Il palazzo, che fu realizzato in due momenti, tra l’inizio del Novecento e gli anni ’40, custodisce al suo interno, tra le varie opere, medaglioni in marmo di età greca, raffiguranti i fondatori di Gela, e la Statua della Madonna con il Bambino, datata intorno al Quattrocento.

Ville aristocratiche, che sorgono sulla collina di Monserrato, che cinge la città, tra cui ricordiamo villa Sapio Rumbolo, villa Urso, villa Lumia, Villa Giuliana, ed infine la bellissima villa Verderame. Se si preferisce lo sfarzoso stile barocco allora meglio volgere lo sguardo verso Palazzo Bosio e Palazzo Frangipane, entrambi in pieno centro storico.

Lo Stagnone Pontillo, un complesso ipogeico nato come luogo di culto e necropoli, ma usato durante la dominazione araba come cisterna. Il sito risalente probabilmente all’età del bronzo, è formato da due grotte artificiali scavate nella roccia, dove si trovano alcune tombe di forma circolare, inoltre sulle pareti sono ben visibili graffiti e scritte di diverse lingue, in uso nell’antico mediterraneo.

La Chiesa Santa Maria la Nuova, di epoca rinascimentale e con rifacimenti di epoca barocca, è famosa per il Crocifisso in legno (detto “Cristo nero”) risalente alla seconda metà del XV secolo. Secondo la legenda la reliquia fu data alle fiamme dagli invasori turchi, ma che ne uscì miracolosamente solo annerita.

Chiesa di Sant'Agostino, sorta nel 1611, la quale custodisce il settecentesco simulacro ligneo della Madonna Addolorata, che secondo la tradizione sarebbe sopravvissuta, e giunta sulle coste siciliane, nonostante un brutto naufragio.

Chiesa patronale di Sant’Angelo, luogo di pellegrinaggio che custodite le spoglie del santo. Gli amanti della natura apprezzeranno una piccola visita all’Isolotto di San Nicola, che si trova di fronte la spiaggia della Rocca di San Nicola e del Pisciotto. Ricco di flora e fauna marina è un ottimo sito per gli amanti delle immersioni subacquee, e proprio nei suoi limpidi fondali sono stati ritrovati reperti risalenti al periodo greco-romano e diverse imbarcazioni naufragate nel tempo.

Il centro storico di Licata è di per sé un museo a cielo aperto con i suoi edifici civili in stile barocco e le ville novecentesche che lo osservano dall’alto. Ma oltre alla storia Licata offre anche la possibilità di piacevoli passeggiate all’insegna dello shopping, partendo da piazza Progresso, si stagliano a sinistra il Corso Roma, di fronte il Corso Umberto, a destra il Corso Vittorio Emanuele, puntellati da graziosi negozietti, e piccole boutique, dove si può trovare praticamente di tutto, dai capi di vestiario a piccoli souvenir.  La vitalità che caratterizza questa località balneare non termina di certo al calar del sole, la zona del Faro e la Piazzetta Attilio Regolo, ospitano tantissimi locali notturni che allietano le serate estive dei turisti.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 16.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
Late Check out fino alle ore 14.15 per camera e spiaggia (a pagamento).
Smart Card, carta ricaricabile prepagata, da utilizzare per i pagamenti presso bar e ristoranti.
Il villaggio è privo di barriere architettoniche e attrezzato per gli ospiti diversamente abili.
Camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Connessione Wi-Fi in alcune aree comuni e nelle Camere Premium e Comfort.
Medico residente nel villaggio e reperibile H24 (pediatra dal 17/06 al 08/09).
Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite.
In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi, dal musical al cabaret, dalla commedia al varietà.
Lezioni di ballo di Salsa, Merengue, Bachata, balli di gruppo e Liscio.
Giochi di carte, con tornei di Scala Quaranta, Poker Texas Hold’em, Burraco, Briscola e Scopone.
Palestra con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning.
Ginnastiche di gruppo, risveglio muscolare al mattino, Stretch and Tone.
Total Body e Acquagym, Acqua Boxe, Nordic Walking e Pilates.
Un campo da calciotto in erba sintetica con illuminazione notturna.
Campi bocce in erba sintetica, Tiro con l’arco, Beach Volley, Ping-pong.
Quattro campi bivalenti (calcetto/tennis), un campo polivalente basket/pallavolo.
Uso libero di barche a vela (tranne negli orari delle lezioni collettive)
Windsurf, canoe e pedalò, Paddle Surf, tour charter di introduzione alla vela con i Tridente.
Piscina d'acqua dolce di 800 mq circa con acquascivoli ed idromassaggi.
Piscina d'acqua dolce, all’interno del Mini Club, riservata ai bambini.
Piscina d'acqua dolce per il nuoto.

Tessera Club
Obbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, ai servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy. Presso il GranSerena è disponibile un’équipe di oltre 40 animatori che intratterranno ospiti d’ogni età con i club dei bambini e dei ragazzi, giochi e feste, corsi sportivi e tornei, musica live, balli nel dancing, escursioni. Ogni sera spettacoli nel grande anfiteatro: musical, cabaret, varietà, giochi. I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri Cipe-Sispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e il comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza, e di una costante ed attenta cura della manutenzione. Presso i Serenino Club, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy, i bambini potranno essere affidati ad uno staff di animazione, altamente qualificato con un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sotto indicati sono disponibili dal 4/6 all’8/9 ad eccezione del Serenino e SereninoPiù Club che sono disponibili per tutta la stagione estiva. I ragazzi potranno partecipare al Serenup e al Serenhappy e verranno coinvolti in giochi, attività sportive, teatro, spettacolo e molto altro. Tutta la famiglia potrà divertirsi con il Bluserena Circus, apprendendo le basi delle discipline circensi, giocoleria, equilibrismo e clownerie.

Servizi a pagamento
Noleggio auto e trasferimenti.
Parcheggi recintati non custoditi.
Noleggio sedie a rotelle per ospiti diversamente abili.
Noleggio bici (non è consentita la circolazione nel villaggio).
Visite mediche in orari non prestabiliti e fuori dallo studio.

Attività
Servizi e trattamenti del Centro Termale e del Bluwellness (a pagamento).
Lezioni individuali di vela (a pagamento).
Escursioni varie (a pagamento).

Ristorante
Il Serenusa Village offre una ristorazione ricca, varia e di qualità. Con servizio a buffet (colazione compresa) garantisce almeno 25 portate tra antipasti caldi e freddi, primi e secondi, numerosi contorni, grigliate di carne e pesce, dolce, frutta fresca e varia, vino alla spina ed acqua microfiltrata compresi durante i pasti; una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con smart card. A disposizione e su richiesta cestini da viaggio in sostituzione dei pasti. Le 2 sale ristorante climatizzate hanno ognuna un unico grande atrio buffet centrale. I tavoli, assegnati all'arrivo in Villaggio, sono da 8 a 9 posti, spesso in compagnia di altri Ospiti (per chi sceglie la camera Comfort la sistemazione è in tavolo riservato), con tovagliette all’americana. L'Hotel riserva particolare attenzione per gli ospiti che hanno intolleranze alimentari al glutine, al lattosio, alle uova. Per i più piccoli e per le loro mamme è disponibile una cucina comoda, pratica e funzionale per la preparazione delle "pappe", disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. È corredata di piastre elettriche, frigo, lavabo, tavoli, sedie, seggioloni, pentole, stoviglie, scalda biberon, forni a microonde, frullatori, sterilizzatori ed omogeneizzatori. Sono inoltre disponibili frigo ad esclusivo utilizzo delle mamme, riservato agli alimenti personali.

Soft All Inclusive
Presso il ristorante centrale, prima colazione a buffet con caffetteria non espressa (da dispenser), pranzo e cena con servizio a buffet e show-cooking, vino alla spina ed acqua microfiltrata, posto a tavola riservato per tutta la settimana in tavoli da 8/9 persone, quindi spesso in compagnia di altri ospiti, pranzo riservato per bimbi del Mini Club e ragazzi del Teeny e Junior Club dal 4/6 all’8/9, pizzette e spuntini in spiaggia dalle 11.00 alle 12.30. Il Serenusa Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante/braceria Il Gusto con tavoli riservati per famiglia, aperto a pranzo e a cena, dal lunedì al sabato dall’11/6 al 15/9 (soggetto a disponibilità limitata, eventualmente con turni distribuiti su più fasce orarie e prenotabile in villaggio nel giorno precedente). Nei bar: acqua microfiltrata. In spiaggia: un ombrellone riservato, un lettino e una sdraio per famiglia. In Cucina mamme – Biberoneria: un’area dedicata ai genitori che vogliono cucinare e preparare pappe per i propri bimbi, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. Per le consumazioni a pagamento è necessario utilizzare la Smart Card

All Inclusive
Prenotabile per soggiorni di minimo 7 notti (e solo per tutti i componenti della prenotazione), prevede consumazioni personali fruibili fino alle ore 14 del giorno di partenza, sempre servite al bicchiere. Oltre ai servizi previsti dal Soft All Inclusive, comprende, nei bar principali: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, ginseng, caffè americano, correzioni, crema caffè, the e infusi; bibite alla spina in bicchieri 20 cl. a scelta tra: the freddo al limone o alla pesca, limonata, acqua tonica, cedrata, chinotto e gassosa, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel); succhi di frutta (ananas, ace, pesca, albicocca, arancia rossa, pera), sciroppi (amarena, latte di mandorla, menta e orzata), acqua minerale al bicchiere, birra alla spina in bicchiere 20 cl., granite, un vino bianco e un vino rosso, prosecco, amari e liquori, aperitivi e vermouth, grappe. Sono esclusi cocktail, champagne e tutti gli alcolici (grappe, liquori e spumanti) definiti speciali sul listino bar. Nei punti bar del ristorante centrale: caffè espresso e cappuccino, anche decaffeinato e d’orzo, cappuccino con latte di soia, latte bianco e macchiato, a pranzo e cena una bevanda alla spina da 40 cl. per persona a partire dai 3 anni, a scelta tra birra, aranciata e coca cola (o pepsi a discrezione dell’hotel). Comprende inoltre noleggio di un telo mare a persona a partire dai 12 anni, con cambio dopo la 1° settimana (ulteriori lavaggi sono a pagamento). Per accedere ai servizi è necessario utilizzare la Smart Card e indossare il braccialetto specifico. La Formula All Inclusive non è utilizzabile per offrire consumazioni a terzi. La formula può essere revocata dal Cliente in qualsiasi momento e da Bluserena nel caso di non osservanza del regolamento, in entrambi i casi tornando al prezzo del Soft All Inclusive.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Oltre quanto non espressamente indicato, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness, alcuni servizi del Bluserena SeaSport Club, escursioni, transfer, noleggio auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.

Supplementi
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni € 36 a persona per la 1° settimana, dall’8° notte € 5 al giorno a persona.
Check out posticipato, camera e ombrellone a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza € 49 a camera. Eventuale pasto extra in Soft All Inclusive ha un costo di € 22, bimbi 0-3 anni gratuiti, 3-12 anni € 14, il cestino da viaggio € 7 cadauno. 
Noleggio telo mare, se non incluso nella formula scelta € 4,50 a settimana.
Noleggio passeggini € 7 al giorno, € 29 per 1 settimana, € 49 per 2 settimane.
Kit Serenella per bambini: un grande Peluche Serenella (50 cm), un Copriletto singolo Serenella 100% cotone con armatura in piquè 260x170, un Kit Bagno Bio Serenella (shampoo, bagnoschiuma e crema corpo in flaconi da 100 ml) e Sticker Serenella. Da richiedere in fase di prenotazione € 49 a kit.
Lettino in spiaggia (un lettino incluso nel prezzo) il secondo (in sostituzione della sdraio), da prenotare salvo disponibilità, € 7 al giorno.
Ombrellone in 1ª fila € 16 al giorno fino al 28/7 e dal 26/8, € 19 al giorno dal 29/7 al 25/8
Ombrellone in 2ª fila € 11 al giorno.
Ombrellone in 3ª fila € 6 al giorno.
Camera vista mare € 9 al giorno per camera.

Riduzioni
Bambini 0-3 anni gratuiti in 3°, 4° e 5° letto, culla e cucina mamme / biberoneria inclusi.
Terzo letto dai 3 agli 8 anni gratis.
Terzo letto dagli 8 ai 12 anni - 60% dal 27/5 al 24/6 e dal 9/9 al 30/9; -50% dal 24/6 al 9/9
Terzo letto Adulti -20%.
Quarto e quinto letto dai 3 agli 8 anni -70% dal 27/5 al 24/6 e dal 9/9 al 30/9; -50% dal 24/6 al 9/9
Quarto e quinto letto dagli 8 ai 12 anni -50% dal 27/5 al 24/6 e dal 9/9 al 30/9; -40% dal 24/6 al 9/9
Quarto e quinto letto Adulti -20%.
SPECIALE ADULTO + BAMBINO: Ai bimbi in 2° letto si applicano i seguenti sconti. Dal 27/5 al 24/6 e dal 9/9 al 30/9: 0-3 anni -70%, 3-12 anni -60%. Dal 24/6 al 9/9: 0-3 anni -40%, 3-12 anni -30%.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!