Hotel Club La Giurlita

Prezzo minimo

da € 64

L'Hotel Club La Giurlita, a Marina di Ugento, nella splendida località di Torre Mozza, gode di una privilegiata posizione fronte mare, al centro del parco naturale del Litorale di Ugento e lambisce una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, con dune e fondali dolcemente digradanti. La struttura dispone di un rigoglioso parco verde, al cui centro è disposta una splendida piscina lagunare, dove gli ospiti possono rilassarsi e godere delle cure elioterapiche sul solarium attrezzato. L'hotel è composto da un corpo centrale, in cui sono ubicate le camere ed il ristorante e da una serie appartamenti, proposti in formula hotel club. Gli ampi spazi verdi e la bella piscina attrezzata, uniti alla varietà delle attività sportive e di intrattenimento fanno, di questa soluzione, una struttura ideale per trascorrere una splendida vacanza nel Salento. Le 135 camere, disposte su più piani, sono tutte dotate di balcone attrezzato, di ogni comfort necessario e sono disponibili in tre tipologie: Camere Standard, Camere Superior, con arredi di categoria superiore ed affaccio sul mare e Camere Family, ideali per nuclei familiari o gruppi di amici. La struttura è priva di barriere architettoniche e dispone di camere per persone diversamente abili. Punto di forza dell'Hotel Club La Giurlita è sicuramente la spiaggia, con lido privato ed attrezzato (disponibile 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera), raggiungibile a piedi percorrendo attraversando una stradina sterrata che costeggia il litorale. Il Nicolaus Team allieterà il soggiorno degli ospiti con un ricco programma di animazione e sport con giochi, tornei, corsi collettivi di tennis, aerobica e danza, intrattenimento serale con piano bar, spettacoli in anfiteatro e serate a tema. Per i bambini sarà disponibile il Nicolino Club, con personale qualificato e in compagnia della mascotte Nicolino, suddiviso per fasce di età: il Nicolino baby club 3/8 anni, il Nicolino mini club 8/12 anni, il Nick club 12/18 anni con tornei e corsi sportivi collettivi, giochi collettivi, spettacoli e feste. La struttura dispone di 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 2 campi da bocce, 1 beach volley, sala polivalente.

Località
Ugento comprende la frazione di Gemini, di Torre San Giovanni, la marina di Torre Mozza, Lido Marini e la località Fontanelle. E’ rinomata per la costa sabbiosa, che ricorda molto le spiagge caraibiche, con una bassissima presenza di scogli e per la presenza, in alcuni tratti, di bacini artificiali. Il paesaggio colpisce immediatamente il turista che sarà abbagliato alla vista dell'azzurro cristallino delle acquee, dalla luminosità della sabbia e dall'intenso verde della macchia mediterranea che, con i suoi imponenti e splendidi ulivi, è ben visibile in questo tratto di costa salentina. Torre San Giovanni e Torre Mozza sono le due località balneari che prendono il nome delle due delle torri costiere di avvistamento che costellano il Salento, e che d’estate divengono meta gettonata da parte di turisti da ogni parte d’Italia, e non solo. Buona cucina, cultura dell’accoglienza, strutture turistiche di alto livello e stabilimenti balneari attrezzati, costituiscono un quadro ideale per una vacanza fatta di divertimento, natura e cultura.

Da visitare e conoscere
Torre San Giovanni, considerata la marina di Ugento per eccellenza, essendo la più vicina ad essa oltre che direttamente amministrata e con un passato storico strettamente legato alle vicende ugentine. Fin dalle antichità, infatti, le acque del suo porto furono fondamentali per lo sviluppo della civiltà messapica. Molto caratteristica la Torre, oggi adibita a Faro e ridipinta con un motivo a scacchi che resta ben impresso negli occhi di chi lo guarda. Merita una visita il suo lungomare dove vengono organizzati molti eventi come spettacoli dal vivo, concerti, rappresentazioni teatrali, cabaret, sagre gastronomiche e feste.

Torre Mozza, a pochi chilometri più a sud di Torre San Giovanni, anch’essa Marina di Ugento. Il centro abitato si sviluppa attorno ad una antica torre Cinquecentesca, facente parte, come le altre, di un sistema difensivo di torri voluto da Carlo V contro gli attacchi dei saraceni ottomani. Il borgo si affaccia direttamente su una vasta spiaggia libera di fine sabbia grigia.

Lido Marini, considerata la terza marina di Ugento, si trova qualche chilometro più a sud di Torre Mozza e precede di poco le prime colline dell’area del Capo di Leuca. D’estate la località si anima di numerosi turisti che vi villeggiano. Un fattore interessante è la sua posizione strategica, a metà tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca e poco lontana da Torre San Giovanni.

Il Museo di Archeologia di Ugento, raggiungibile durante una passeggiata nel centro storico, che conserva reperti storici importanti come la statua bronzea di Zeus, rinvenuta nel 1961 e divenuta simbolo di Ugento. La statua è un pezzo di inestimabile valore perchè costituisce l'enorme scambio culturale che in passato ci fù con la civiltà Messapica.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta, principale luogo di culto della città di Ugento, nonché sede vescovile della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. L'attuale cattedrale fu realizzata agli inizi del XVIII secolo sullo stesso sito in cui sorgeva l'antica chiesa gotica, distrutta dall'incursione saracena del 1537. Fu consacrata ed aperta al culto nel 1745.

Chiesa di Sant'Antonio da Padova, dedicata ad uno dei santi più famosi d’Italia. La chiesa, risalente al XVII secolo, presenta una semplice facciata con portale architravato e finestra posti in asse. Il coronamento orizzontale è spezzato dalla statua in pietra raffigurante sant'Antonio di Padova. L'interno è a navata unica e ospita nove altari adorni da tele del pittore ruffanese Saverio Lillo. Oltre all'altare maggiore, sono presenti gli altari dell'Immacolata, di san Giuseppe, di sant'Antonio di Padova, del Crocifisso, della Madonna di Costantinopoli, dell'Addolorata, di san Francesco d'Assisi e di san Domenico. Si conserva un originario organo seicentesco.

Il castello, d’origine normanna, si erge su una collinetta da cui domina il borgo. Residenza di tutti i signori succedutisi nel feudo, si dice che nei sotterranei fosse presente un lungo cunicolo che permetteva di fuggire all'esterno, in caso di bisogno. Scarse le notizie sull'epoca di costruzione: alcuni studiosi sostengono che il piano terra risale al periodo romano, mentre il piano superiore richiama maggiormente l'arte delle fortificazioni normanne. Sotto la dominazione Angioina fu incluso tra i castelli regi e fu restaurato da Carlo I d'Angiò nel 1275.

Lido Bora Bora, un complesso moderno e davvero molto bello che accoglie soprattutto famiglie ed una giovanissima clientela; Lido Coco Loco, uno dei più famosi della zona di Marina di Ugento; Lido Malibù, a conduzione familiare, sempre curatissimo, caratterizzato da sabbia bianca e finissima e fondali chiarissimi; Lido Playa Blaca e Lido Playa del Sol.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17:00 in poi - Check out entro le ore 10:30.
Soggiorni domenica/domenica, possibilità di ingressi infrasettimanali, eccetto dal 31/7 al 28/08.
Speciale Camera Family 4=3. Quattro persone senza limiti di età sistemate in camera Family pagano tre quote intere per prenotazioni entro il 30/4. Al termine dell’offerta pagheranno tre quote intere ed una scontata del 50%.
Speciale Camera Family 5=4. Cinque persone senza limiti di età in camera Family pagano tre
quote intere e una scontata del 50% per prenotazioni entro il 30/4. Al termine dell’offerta pagheranno quattro quote intere.
Animali non ammessi.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Parcheggio riservato nella zona ombreggiata (per le Camere Superior).
Connessione Wi-fi in determinate aree coperte.
Lettini prendisole a bordo piscina e solarium.
Struttura e camere attrezzate per disabili.
Camere anallergiche e non fumatori.
Riscaldamento/aria condizionata.
Possibilità di pranzo al sacco.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.

Servizi a pagamento
Servizio in camera.
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio teli per il mare.
Noleggio biciclette e passeggini.
Tessera Club per animazione diurna e serale, uso delle piscine, delle attrezzature sportive (2 campi da tennis,
1 campo da calcetto, 2 campi da bocce, 1 beach volley, sala polivalente), servizio spiaggia dalla 3° fila (1 ombrellone e 2 lettini) dotazione sedia Job.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Lezioni individuali di nuoto e tennis (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).

Ristorante
La prima colazione, il pranzo e la cena vengono effettuati con servizio a buffet (vino, acqua e soft drinks alla spina inclusi). Durante la settimana è prevista una cena tipica salentina. A colazione è previsto l’Angolo del dormiglione con possibilità di effettuare una colazione soft dalle 10.00 alle 11.00, con caffè americano e cornetteria. Angolo Natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica sono previsti a colazione prodotti specifici (biscotti, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, cereali, corn flakes, bevande del giorno). Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti, gelato); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da loro forniti. E' necessaria in ogni caso la segnalazione in fase di prenotazione. Per eventuali altre intolleranze e/o allergie alimentari più specifiche è essenziale la verifica e la conferma della disponibilità del servizio da parte della struttura. Servizio Infant: per i bambini 0/3 anni, in sala ristorante, verranno messi a disposizione seggioloni, menù dedicati con pasta e/o pastine, passati di verdura/legumi, brodo vegetale, passata di pomodoro, cotolette/hamburger, patatine, formaggi freschi, mozzarelle, latte e frutta. Inoltre durante gli orari di apertura del Bar Hall, si potrà utilizzare il microonde per le immediate necessità. Presso il Bar Piscina (dalle 10:00 alle 24:00) consumo illimitato, alla spina, di acqua, aranciata, cola, succhi di frutta, granite e thè freddo, il tutto servito in bicchiere di plastica.

L'offerta comprende
Solarium attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Wi-Fi nelle aree sotto copertura.
Parcheggio privato.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Tessera Club obbligatoria dai 3 anni in poi comprendente l'uso di lettini ed ombrelloni in spiaggia dalla terza fila, l’animazione diurna e serale con i vari Mini Club, utilizzo delle 2 piscine e delle attrezzature sportive quali 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 2 campi da bocce, 1 beach volley, sala polivalente, area Nicolino Club con giochi per bambini.
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.

Supplementi
Terzo letto 3/14 anni non compiuti contributo pasti obbligatorio euro 10 al giorno dall’11/6 al 02/7, euro 15 al giorno dal 02/7 al 16/7 e dal 27/8 al 03/9, euro 20 al giorno dal 16/7 al 30/7.
Quarto letto 3/18 anni euro 20 al giorno dal 28/5 all’11/6 e dal 03/9 al 17/9.
Camera vista piscina supplemento del 5% sul prezzo della camera standard.
Parcheggio riservato in zona ombreggiata euro 21 a settimana all'atto della prenotazione (gratuito per le sistemazioni in camera Superior).
Linea Prestige euro 84 a settimana, da pagare in loco e richiedere in fase di prenotazione. 
Baby da 1 a 3 anni contributo obbligatorio da pagare in loco euro 9 al giorno dall’11/6 al 03/9, che include assistenza in sala ristorante, seggiolone e menù dedicato.
Culla (no culla propria) euro 8 al giorno da segnalare al momento della prenotazione e da pagare in loco.
Tessera Club (obbligatoria per persona a settimana da pagare in loco): dal 25/6 al 27/8 adulti euro 42,
bambini 3/14 anni euro 28; dal 28/05 al 25/06 e dal 27/08 al 17/09 adulti euro 21, bambini 3/14 anni euro 14.
Supplemento Spiaggia 1°fila (con disponibilità limitata da richiedere e pagare in fase di prenotazione, per camera a settimana)
dal 28/5 al 18/6 e dal 03/9 al 17/9 euro 77 a settimana, dal 18/6 al 30/7 e dal 27/8 al 03/9 euro 91 a settimana e dal 30/7 al 27/8 euro 140 a settimana.
Spiaggia 2° fila: 1 ombrellone e 2 lettini in postazione riservata, dal 28/5 al 18/6 e dal 03/9 al 17/9 euro 49 a settimana, dal 18/6 al 30/7 e dal 27/8 al 03/9 euro 63 a settimana, dal 30/7 al 27/8 euro 77 a settimana.

Riduzioni
Baby 0/1 anno gratuiti nel letto con i genitori.
Terzo e quarto letto adulti scontati del 40%.

Note
La formula Soft Inclusive esclude dal trattamento le consumazioni presso gli altri bar, alcolici e superalcolici nazionali/esteri, caffetteria, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati oltre a tutto quanto non incluso nel Soft Inclusive. Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!