Borgobianco Resort & Spa

Prezzo minimo

da € 53

Il Borgobianco Resort & Spa, situato a Polignano a Mare, dista pochi km dalle mete più suggestive del territorio. Il resort è circondato da una campagna che offre rilassanti sentieri da scoprire con passeggiate a piedi o in bici per respirare la vera essenza della natura. Dalle camere del resort si scorge il mare e le luci bellissime del paese che, nel 2015, ha ottenuto, per il terzo anno consecutivo, il premio Bandiera Blu. I servizi di lusso non mancano per rendere perfetto il soggiorno dei propri ospiti e, la particolare cura ed attenzione rivolte ai dettagli, indubbiamente, renderanno la vacanza indimenticabile. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata/ riscaldamento autonomamo, TV flat, cassaforte, minibar, connessione Wi-Fi gratuita e radio Tivoli. Le Suite, impreziosite da un grazioso terrazzo privato, offrono una vista incantevole sulla piscina, sulla campagna circostante e sul Mar Adriatico. Sono state arredate secondo lo stile tipico di un'antica masseria pugliese e si compongono di una camera da letto, un salotto ed il bagno (alcune anche con vasca idromassaggio). Gli ospiti potranno rilassarsi nella spa di quasi 1000 metri quadrati con piscina riscaldata e idromassaggio, sauna, bagno turco, palestra e ben cinque stanze dedicate ai massaggi ed ai trattamenti estetici. Il Borgobianco dispone di un ristorante con cucina tipica mediterranea e con terrazza vista mare, in un Lobby bar & lounge, di due sale meeting ed un parcheggio a disposizione dei propri clienti.

Località
Polignano a Mare è nota come 'La perla dell'Adriatico' e dal 2008 è assegnataria del premio Bandiera Blu, rinoscimento conferitogli dalla Foundation for Environmental Education per la pulizia delle sue spiagge e degli approdi turistici, dei servizi offerti ed, ovviamente, per la qualità delle acque di balneazione. Oltre alle bellezze naturalistiche legate alle coste ed alle acque, Polignano è una città ricca di monumenti culturali e di storia caratterizzata dalla presenza visibile dell'insediamento romano. Polignano si mostra ai propri ospiti in tutti il suo splendore 365 giorni l'anno e chi visita questa località non può che restarne innamorato e ritornarci nuovamente.

Da visitare e conoscere
Di notevole interesse naturalistico sono le grotte marine di Polignano che rappresentano una di di quelle cose che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. Sono annoverate tra le grotte più belle d'Italia e bisogna vederle con i propri occhi per riuscire a comprenderne la meraviglia. La durata dell'escursione è di 2 ore.

Storicamente importanti sono il centro storico di Polignano e i resti dell'insediamento romano, come il ponte della Via Traiana, tuttora percorribile, che attraversa Lama Monachile, la profonda insenatura immediatamente a nord del centro storico.

Chiesa Matrice Dell'Assunta, dedicata a Santa Maria Assunta è affacciata sulla piccola piazza Vittorio Emanuele, cuore del centro storico, fu cattedrale fino al 1818, quando la piccola diocesi di Polignano fu aggregata a quella di Monopoli. All'interno sono custodite alcune opere attribuite allo scultore Stefano da Putignano.

Nella frazione di San Vito, sulla costa a nord del paese, proprio a ridosso del porticciolo, si staglia l'imponente complesso dell'abbazia dei Benedettini.

Chiesa di Sant'Antonio, edificata a fine '500 nell'omonoma piazza, un tempo ospitatante il convento dei frati, oggi è presente il servizio di Pronto Soccorso e viene ospitata anche la sede dell'emittente radiofonica Radio Incontro. Nella chiesa sono presenti tre navate composte da tre pilastri in pietra.

Chiesa di San Cosma e Damiano, costruita alla fine del 1800 con stile neoclassico dedicata ai Santi Medici. Al suo interno sono presenti le statue dei Santi Medici, San Rocco, San Sebastiano, Sant'Espedito. È presente un grande altare barocco che proviene dall'antico Monastero di San Benedetto.

Abbazia di San Vito, di fondazione benedettina, è stata progettata nel X secolo. Dal XVI secolo l'abbazia fu la dimora dei frati minori conventuali dei SS. Apostoli e nel 1785 diventò del Regio Demanio. Nel 1866 lo Stato ha venduto l'abbazia ai marchesi La Greca, tutt'oggi ancora interamente proprietari, mentre la chiesa è di proprietà del Fondo di Edifici di Culto del Ministero degli Interni è data in concessione alla Chiesa Matrice Santa Maria Assunta dove la domenica effettua la messa.

L'Arco Marchesale, conosciuto anche come Porta Grande, è una cinta muraria effettuata nel 1530 e poi diventata nel 1780 unica via di accesso al paese. Sulla volta a botte dell'arco Marchesale è visibile una tela rappresentante la crocifissione di Cristo risalente alla fine del cinquecento ma di cui non si conosce l'autore. 

Piazza Aldo Moro (comunemente chiamata "villa") è la piazza principale della cittadina, punto d'incontro della gente e luogo di parecchi eventi e sagre. Costruita nei primi anni '900 nel corso degli anni ha subìto diverse modifiche strutturali. Nel 2014 la piazza è stata completamente ristrutturata e rinnovata.

Agro polignanese e le sue masserie: la masseria Pellegrini, di stile ottocentesco, s'introduce in un ampio cortile dove dal corpo principale è possibile osservare la casa patronale e locali di servizio; la masseria Bellini che sorge in un contesto agragrio circordato da numerosi alberi di ciliegio, una suggestiva loggia balaustrata con caditoia, ridimensionata nel tempo, distingue la facciata principale da quelle secondarie; la masseria Bellipario con la chiesetta intitolata alla Madonna Immacolata è sita in contrada Marinesca; la masseria Cannone-Baldassarre; la masseria Chiantera-Comes e tante altre.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17:00 in poi - Check out entro le ore 10:30.
Soggiorni domenica/domenica.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Accesso alla SPA con utilizzo di sauna, hammam, piscina interna riscaldata, centro fitness.
Piano-bar serale in estate nella splendida corte della masseria.
Piscina esterna con lettini prendisole, solarium e teli piscina.
Navetta in orari prefissati da/per spiaggia e centro città.
Bar interno ed esterno con vista sulla piscina.
Struttura e camere attrezzate per disabili.
Camere anallergiche e non fumatori.
Riscaldamento/aria condizionata.
Parcheggio interno non custodito.
Possibilità di pranzo al sacco.
Sala TV e due sale meeting.
Connessione Wi-Fi.
Servizio concierge.
Deposito bagagli.
Banco escursioni.
Reception h 24.
Room service. 

Servizi a pagamento
Servizio baby-sitter.
Servizio lavanderia.
Navetta aeroportuale.
Noleggio biciclette e passeggini.

Attività
Immersioni subacquee (a pagamento).
Massaggi e trattamenti (a pagamento).
Escursioni in montagna (a pagamento).
Percorsi enogastronomici e culturali (a pagamento).
Convenzioni per lidi privati nei dintorni (a pagamento).
Tennis, golf, nautica, pesca, equitazione (a pagamento).
Escursioni presso i Sassi di Matera, i Trulli di Alberobello, ecc (a pagamento).

Ristorante
Il Ristorante White è aperto tutto il giorno, la colazione sarà servita presso la terrazza e saranno presenti sempre prodotti freschi preparati con ingredienti locali ed uno squisito caffè fumante. A pranzo, in estate, gli ospiti potranno scegliere anche un light lunch a bordo piscina o presso il ristorante, dove, a cena, la serata inizierà in maniera indimenticabile: un ambiente fresco e raffinato per degustare piatti tipici pugliesi, realizzati con i migliori prodotti locali (di cui moltissimi a Km 0). Il ristorante gode di una vista panoramica sul mar Adriatico e sulla campagna. La predilezione per i prodotti tipici a km 0, molti dei quali provenienti direttamente dall'orto del Borgobianco, è sicuramente quella marcia in più che caratterizza la cucina dell'hotel e che, inevitabilmente, ne rappresenta un punto di forza apprezzatissimo da tutti gli ospiti.

L'offerta comprende
SPA con utilizzo di sauna, hammam, piscina interna riscaldata, centro fitness.
Piano-bar serale in estate nella splendida corte della masseria.
Piscina esterna con lettini prendisole, solarium e teli piscina.
Navetta in orari prefissati da/per spiaggia e centro città.
Riscaldamento/aria condizionata.
Parcheggio interno non custodito.
Connessione Wi-Fi.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Mance e tutto quanto non indicato precedentemente.

Supplementi

Riduzioni

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!