Pietrablu Resort & SPA

Prezzo minimo

da € 70

Il Pietrablu Resort & SPA sorge a Polignano a Mare, nel cuore della Puglia, circondato dalla rigogliosa vegetazione tipicamente mediterranea, affacciato su un'ampia baia di acqua cristallina, dove la scogliera a pelo d’acqua digrada lentamente, creando suggestive piscine naturali. Il Resort dispone di meravigliose suite dislocate su due piani, molte delle quali con vista mare, di tre grandi piscine, di cui una affacciata sul mare, una immersa nel verde del prato inglese ed un'altra riservata ai bambini, ideale per nuotare e per divertirsi con il trampolino per i tuffi. I bambini, oltre alla piscina, avranno a loro totale disposizione un’ampia area attrezzata che, grazie anche alla formula All Inclusive, fa si che il Pietrablu Resort sia il luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’eleganza e del relax per tutta la famiglia. In particolare, in ogni vacanza che si rispetti, sport e benessere giocano un ruolo fondamentale e lo staff del Pietrablu lo sa bene, per questo motivo a disposizione degli ospiti vi è un magnifico centro benessere che si estende su una superficie di 700 mq ed è completo di biosauna, doccia scozzese, bagno turco, docce emozionali, Jacuzzi, 3 distinte zone relax con cromo e aromaterapia, ampia palestra, numerose cabine per trattamenti di estetica, possibilità di effettuare massaggi tradizionali e orientali, solarium esafacciale. Gli sportivi avranno a propria disposizione: campo polivalente volley – basket, campo da tennis, campo da calcio a 5 in erbetta sintetica, campo da beach volley, campo da beach soccer, campo da green tennis-beach tennis su campo di erbetta naturale, 2 campi da bocce.

Località
Spiagge, divertimento e cultura: questa è Polignano a Mare. Questa cittadina, a 30 km da Bari, ha davvero tutti gli ingredienti necessari per vivere una vacanza unica ed indimenticabile. Polignano a Mare si erge a picco sul mare cristallino che ospita suggestive grotte. Passando attraverso l’arco della vecchia porta vi ritroverete nell’incantevole borgo antico, da lì in poi sarà un susseguirsi di ombrosi vicoli, bianche casupole con logge, scale adornate da fiori colorati e terrazze che offrono magnifici scenari. Non molto lontano è possibile visitare altre importanti località turistiche della regione, come Alberobello, Castellana Grotte, Fasano. Chi arriva dal mare può ormeggiare nel porto turistico di San Vito: Polignano a Mare è una meta perfetta per le escursioni in barca.

Da visitare e conoscere
Il centro storico della cittadina si sviluppa su un imponente costone roccioso ed è delimitato da antiche mura. Polignano a Mare era un centro conosciuto già in epoca romana, posto al passaggio della Via Traiana, di cui resta un antico ponte. Punto d'accesso al borgo antico è l'Arco Marchesale, una volta ponte levatoio, di cui restano soltanto le vecchie catene. Le casette bianche del centro fanno da contorno ad importanti monumenti come la Chiesa Matrice di Santa Maria Assunta, la Chiesa di Sant'Antonio, la Chiesa di San Cosma e Damiano e la splendida Abbazia di San Vito.

Visitare Polignano a mare significa imbattersi continuamente in suggestive testimonianze del passato. La Casa dell'Orologio, ad esempio, in epoca medievale ospitava l'università; il funzionamento dell'orologio ancora oggi è assicurato manualmente dalla carica eseguita dalla proprietaria della casa. Di rilievo anche il Monumento dei Caduti di piazza Garibaldi, dedicato alle vittime delle due guerre mondiali, arricchito nel 2003 da un'opera in marmo dedicata alle vittime di Nassiriya.

Da vedere poi il monumento dedicato alla più celebre personalità nata a Polignano a Mare: Modugno. La statua dedicata al grande cantante si trova a due passi dal mare. Piazza Aldo Moro, invece, è la piazza dei grandi eventi: recentemente ristrutturata, ospita manifestazioni, fiere e sagre di notevole interesse. Anche nei dintorni di Polignano a Mare ci sono attrazioni da non perdere come il Sito di Santa Barbara, un antico insediamento neolitico, il Sito di Madonna di Grottole con grotte abitate in epoca preistorica o la seicentesca torre di avvistamento Torre Incina. Bellissime anche le antiche masserie di Polignano a Mare, suggestive costruzioni nella campagna tutte da vedere.

Bellissimi e caratteristici sono i tratti costieri e le spiagge di Polignano a Mare. Cala Paura, Cala Porto, Ponte dei Lapilli, Porto Contessa e Porto Cavallo sono le calette più note e conosciute. Bellissima è Cala Lama Monachile, una profonda insenatura posta proprio a nord del centro storico, mentre poco fuori il centro abitato si trovano altre spiagge paradisiache come Cala Fetente, Pozzo Vivo, Port'Alga, il lido di San Giovanni e la caletta di Torre Incina. Il mare a Polignano è pulitissimo e dal 2008 è premiato costantemente con la Bandiera Blu.

Una cosa da fare a Polignano a Mare è senz'altro un tour delle grotte marine. Tutto il litorale ne è pieno zeppo ed alcune sono davvero caratteristiche ed incantevoli. È il caso di grotta Ripagnola, del meraviglioso Grottarco, delle grotte di Santa Caterina, delle grotte della Foca o della romantica grotta dei Fidanzati, raggiungibile esclusivamente a nuoto.

Monopoli. Una passeggiata lungo il porto con la sua storia che si perde nella notte dei tempi proseguendo per i vicoli del centro storico di origine alto medioevale, sovrapposto ai resti di un abitato messapico fortificato risalente al V secolo a.c. Lasciatevi catturare dalla cittadella affacciata sul mare regalandovi uno scenario mozzafiato!

Bari. Dal porto al suggestivo lungomare barese che si snoda sinuoso fino alle sue porte per poi giungere nei pressi della Basilica di San Nicola nella quale sono conservate le reliquie del santo, fino al noto Castello Normanno-Svevo, antico baluardo difensivo della Città Vecchia. Un tuffo nel passato e un’immersione nella Bari moderna.

Ostuni, Cisternino. Perdersi tra le viuzze della storica città bianca, un intreccio di candidi vicoli, balconcini e fiori si snoda intorno alla cattedrale regalando magie di luce. Artigiani, storie e nuovi profumi ti attendono. A seguire una puntatina a Cisternino con i suoi palazzi storici.

Grotte di Castellana. Un piacevole pomeriggio alla scoperta di uno scenario fatto di cavità naturali che costituiscono il più grande complesso carsico italiano. La visita si snoda lungo un percorso di 3 km ad una profondità di circa 70 m. Stalattiti e stalagmiti regalano un panorama unico di forme e colori da ammirare tra la Grotta Bianca, la Caverna dell’Altare, la Caverna della Cupola e il Passaggio del Presepio.

Alberobello. Una piacevole gita nella zona monumentale del paese dei trulli nei rioni Monti ed Aia Piccola, interamente composti da gruppi di trulli allineati lungo le viuzze scoscese e tortuose. A seguire visita alla Loggia di Pilato, situata a 380 m dal livello del mare sulla Murgia orientale, permette di beneficiare di un singolare panorama caratterizzato da 40 km di costa e ulivi secolari da immortalare.

Come raggiungere l'hotel:
In treno:
Stazione ferroviaria FF.SS. di Bari: distanza 35 km
Stazione ferroviaria FF.SS. di Taranto: distanza 71 km
Stazione ferroviaria FF.SS. di Polignano a Mare: distanza 2 km

In aereo:
Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 80 Km
Aeroporto di Bari Palese: distanza 46 Km

In auto:
Autostrada adriatica A14 – uscita Bari Nord – tangenziale direzione Brindisi – uscita Polignano a Mare/San Giovanni.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
Soggiorni domenica/domenica.
Animali non ammessi.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Welcome drink
Tessera club, WI-FI
Reception 24h
Servizio di facchinaggio
Ingresso alla zona umida del centro benessere
Piano bar
Animazione diurna e serale con spettacoli e giochi, tornei sportivi e di carte, miniclub e junior club
Solarium tra la piscina relax e la spiaggia attrezzato con ombrelloni e lettini
Jacuzzi vista mare, 3 piscine attrezzate con ombrelloni e lettini (una ideale per il relax, affacciata sul mare, altre due immerse nel verde del prato all’inglese: una per bambini ed una provvista di trampolino per i tuffi e giochi acquatici)
Spiaggetta interna e spiaggia attrezzate con ombrelloni e lettini, 3 bar, sala TV, lounge bar
Utilizzo diurno degli impianti sportivi (campo polivalente volley – basket, campo da tennis, campo da calcio a 5 in erbetta sintetica, campo da beach volley, campo da beach soccer, campo da green tennis su campo di erbetta naturale, 2 campi da bocce, palestra), canoe, parco giochi riservato ai bambini, parcheggio privato recintato
Navetta da/per Polignano a Mare (su richiesta)
Mini Club con orario continuato dalle 09:30 alle 18:00 con attività ludiche, insieme alla nostra simpaticissima mascotte Nello il Gabbianello
Cinema, pranzo con menu dedicato e dalle 19:30 alle 22:00 cena con menu dedicato e baby dance con zucchero filato o pop-corn; tutti i giorni zucchero filato o pop-corn nel pomeriggio.

 

Servizi a pagamento
Transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie ed escursioni.
Massaggi e trattamenti estetici presso il centro Benessere.
Noleggio passeggini (sino ad esaurimento).
Disponibilità medico generico su chiamata.
Utilizzo notturno dei campi sportivi.
Noleggio biciclette e auto.
Servizio di lavanderia.
Sale congressi.

Attività
Visite guidate (a pagamento).
Windsurf e sport acquatici (a pagamento).

Ristorante
Composto da tre sale ristorante, sala Blu Mediterraneo, sala Blu Sul Mare con una meravigliosa vista mare e sala Aquarius; raffinato ristorante "Il Pugliese" nella zona piscine.

Nei periodi di bassa stagione, 02 aprile/18 maggio e 29 settembre/25 ottobre) possibilità di soggiornare in Mezza Pensione (colazione e cena con bevande incluse) o in All inclusive (servizio di facchinaggio, percorso benessere in SPA, WI-FI, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali di marca, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar 12 Nodi, piscina relax, Jacuzzi vista mare, spiaggetta interna, campi sportivi diurni, navetta da/per Polignano sino alle 24.00). Negli stessi periodi, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate.
"Il Pugliese" (19 maggio/29 settembre sino ad esaurimento disponibilità): raffinato ristorante dove si possono gustare le migliori specialità della tradizione pugliese, disponibile solo per cena all’aperto in zona piscine o in sala BluOltremare, su prenotazione in loco e compreso nella quota.
“Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi” (19 maggio/29 settembre): ogni mercoledì pomeriggio esposizione e vendita di prodotti tipici locali, cesti tipici pugliesi, sculture in pietra leccese, ricami, orecchiette e altri tipi pasta pugliese, degustazione di dolci, verdure sottolio, friselline ed esibizione di un gruppo folk con musicisti e danzatori di pizzica con possibilità di imparare i passi base del ballo; per concludere cena tipica pugliese con buffet di piatti tipici pugliesi.
"Crudità di mare" (19 maggio/29 settembre): ogni sabato sera aperitivo con ostriche e crudità di mare. Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti).
Biberoneria (19 maggio/29 settembre): con forno a microonde, quattro piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, lavandino per il lavaggio stoviglie e alimenti selezionati (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro senza sale, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt, due tipi di pastina secca) e ogni giorno differenti proposte dello chef per i bambini con presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti.

All Inclusive
Comprende (19 mag/29 sett): Tessera Club, servizio di facchinaggio, welcome drink, percorso benessere** in SPA, WI-FI, FBB con serate a tema e bevande incluse, tavolo assegnato, "Borgo dei mestieri e dei sapori
pugliesi", crudità di mare il sabato sera, biberoneria, utilizzo delle tre piscine, spiaggia con ombrelloni e lettini, animazione, miniclub ad orario continuato dalle 09:30 alle 18:00 con attività ludiche, cinema, pranzo con menu dedicato e dalle 19:30 alle 22:00 cena con menu dedicato e baby dance con zucchero filato o pop-corn; campi sportivi diurni, pizza cotta in forno a legna mattina e pomeriggio, bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali di marca, snack dolci e salati, caffetteria, gelato artigianale, hot dog, hamburger e patatine fritte, crêpes, aperitivi dello chef, tea time con piccola pasticceria, passaggi frutta, appuntamento gastronomico notturno, navetta da/per Polignano A Mare sino a
mezzanotte (2 aprile-25 ottobre).

All Inclusive non comprende: acqua minerale - birra – vino - soft drinks - liquori - alcolici e superalcolici di marche italiane ed estere servite in bottiglia o lattina, gelati e altri prodotti confezionati

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Mance e tutto quanto non espressamente indicato.

Supplementi
Tassa di soggiorno € 2,00 per persona sino a 6 notti (bambini sino a 14 anni compiuti esclusi).
Pacchetto Vip € 50,00 per camera al giorno da applicare sulla tariffa della Comfort, include:
camera con doppio servizio e balcone vista mare, ombrellone riservato, prenotazione garantita presso "Il Pugliese", riassetto 2 volte al giorno, accappatoio, cesto di frutta e prosecco all'arrivo e fornitura mini bar in camera, occupazione minima richiesta 3 pax dal 01 luglio al 02 settembre.
Pranzo extra € 25 adulti, € 18 bambini 3/13 anni, da pagare in loco.

Riduzioni
Infant 0/3 anni gratis con culla (su richiesta al momento della prenotazione).
1 Bambino dai 3 ai 13 anni n.c. gratis dal 02/04 al 04/08 e dal 25/08 al 25/10.
Piano Famiglia: 2+2 = 3 quote (bambini max 13 anni) dal 04/08 al 25/08.
Speciale 1 adulto + 1 infant 0/3 anni: pagano 1 quota intera + 1 supplemento singola
Speciale 1 adulto + 1 bambino 3/13 anni: pagano 1 quota intera e una scontata del 25%.
In presenza di 1 adulto + 2 bambini saranno richieste minimo 2 quote, il terzo letto sarà scontato.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!