Grand Hotel Riviera

Prezzo minimo

da € 55

Il Grand Hotel Riviera, storico albergo del Salento, ritornato al suo originario splendore dopo una attenta e accurata ristrutturazione, si adagia sulla scogliera che si estende sul mare della baia di Gallipoli ed offre la possibilità di un soggiorno unico nel suggestivo e pittoresco borgo di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò. Il blu intenso del Mar Ionio, il verde della pineta e della macchia mediterranea, il bianco delle case e della vicina spiaggia di sabbia fine sono i colori, illuminati dal caldo sole salentino, che circondano l’hotel. Il trattamento di mezza pensione o, a scelta, di pensione completa con brunch e cena a buffet, in un’atmosfera da sogno sospesa tra mare e paradiso, delizierà gli ospiti lasciando loro tutto il tempo che meritano per rilassarsi e gustare la loro vacanza. La struttura si compone di 98 camere tra Comfort, Family Room e Superior, tutte ampie e luminose, molte dotate di balcone o finestra con vista mare e di ogni comfort. Fiore all’occhiello è la Panoramic, una camera arredata con mobili di design, finiture di pregio, vasca in camera e terrazza affacciata sullo splendido Mar Ionio. È disponibile il deposito bagagli custodito per consentirti, dopo il rilascio della camera e prima della partenza, di godere ancora di qualche ora di mare. Il Grand Hotel Riviera dispone anche di due sale conferenze, tre terrazze panoramiche, due piscine, due sale ristorante e due bar. La possibilità di usufruire di massaggi in pineta con la vista sul mare fa dell’hotel il luogo ideale per soddisfare ogni tua esigenza e desiderio. Per le giornate al mare è disponibile, sino ad esaurimento posti, proprio di fronte all’hotel, il lido privato di rocce piatte dove prendere il sole e rinfrescarsi nell’acqua limpida e trasparente della baia di Gallipoli. In più, a soli 500 metri a sud dell’Hotel, c’è la bellissima spiaggia libera di sabbia di Santa Maria al Bagno.

Località
Santa Maria al Bagno è un grazioso paesino del Comune di Nardò, posto nel mezzo della favolosa baia che va da Gallipoli fino alla punta di Santa Caterina, centro turistico da cui è attiguo tanto che le due località possono ben distinguersi ad occhio nudo l’una dall’altra e sono separate solo dal promontorio di Punta dell’Aspide. Il paesino nasce come porto già in epoca messapica poiché un tempo vi trovavano rifugio le navi nei momenti di burrasca. Più tardi fu utilizzato dagli abitanti di Nardò come scalo commerciale. Santa Maria al Bagno è sede di villeggiatura degli abitanti dei comuni vicini e dei turisti alla ricerca di acque cristalline e coste selvagge. Infatti a livello morfologico sorge in uno scenario caratterizzato da un alternarsi di rientranze e sporgenze, punte aspre e dolci pendii, boschi e pinete. La costa è bella e variegata, ricca di insenature, e rimane bassa per una comoda discesa verso un mare cristallino e meraviglioso.

Da visitare e conoscere
Il lungomare è esotico e, per questo motivo, molto caratteristico. Si tratta di un lunghissimo viale pieno di palme, da cui si può godere a pieno sia la vista del mare che quella delle torri che sono il simbolo della cittadina. Inoltre, il lungomare, che di sera è molto animato, è vicinissimo al centro abitato e, pertanto, raggiungibile a piedi senza alcun tipo di problema.

Santa Maria al Bagno, durante l’epoca delle invasioni barbariche, fu avamposto molto famoso, grazie anche alla sua posizione estremamente strategica. Proprio per questo motivo, il paese è pieno di torri costiere, che servivano per l’avvistamento. Una delle più importanti è senza dubbio la Torre del Fiume Galatena, che fu fatta costruire nel XVI secolo da Carlo V e aveva il ruolo di difendere la costa salentina dalle invasioni dei saraceni, che arrivavano dal mare. C’era da difendere una sorgente d’acqua dolce molto importante e, pertanto, venne eretta questa torre per protezione della stessa. Si tratta di una torre su base quadrata e tronco piramidale, leggermente diversa da quelle a cui siamo abituati. I bastioni della stessa sono alti 16 metri e hanno una pianta pentagonale. Con il passare dei secoli, però, la torre in questione è stata vittima dell’erosione e del terremoto e adesso sono visibili solo i bastioni che la sorreggevano. Ecco spiegato il motivo per il quale non è più nota come Torre Galatena, bensì come Quattro Colonne.

Per chi ama le necropoli, ne segnaliamo una in Contrada Mondo Novo, così come consigliamo di ammirare la bellezza delle maestose ville e dei palazzi signorili che costeggiano la strada attraverso la quale si arriva nel centro cittadino. Naturalmente, non si può prescindere da una visita alla Grotta del Fico.

Il museo della Memoria e dell’Accoglienza, ubicato sul lungomare Alfonso la Marmora, è stato progettato da Luca Zevi ed è il primo museo in Italia che ha al suo interno dei murales ebraici, che sono un vero e proprio reperto storico di quell’epoca. Santa Maria al Bagno è nota soprattutto per essere stata la città che ha ospitato centinaia di ebrei in fuga dallo sterminio nazista e diretti verso la Terra Promessa. Non poteva non rimanere traccia della cosa, dato che la cittadina ha anche ricevuto una medaglia per il valore civile, donatale da Carlo Azeglio Ciampi. Nel museo, inoltre, c’è moltissimo materiale sia cartaceo, che fotografico che video, da consultare se si è interessati.

Servizi per gli ospiti del nostro Hotel
Check in dalle ore 17.00 in poi - Check out entro le ore 10.00.
Soggiorni domenica/domenica.
Animali non ammessi.

Servizi gratuiti compresi in tutte le nostre tariffe
Teli mare.
Saletta TV.
Welcome drink.
Reception 24/24
Connessione WI-FI.
Palestra attrezzata.
Servizio di facchinaggio
Parcheggio privato recintato.
Mini club (10.00/13.00 – 16.00/20.00).
Due piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini (la più piccola riscaldata e con idromassaggio).
Lido privato (dal 1 aprile al 31 ottobre) attrezzato con pedane, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento.

Servizi a pagamento
Cloe Restaurant.
Sala congressi.
Ingresso alla SPA.
Servizio in camera.
Servizio di lavanderia.
Parrucchiera su chiamata.
Noleggio biciclette e auto.
Medico generico su chiamata.
Transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie.

Attività
Escursioni e visite guidate (a pagamento).
Corsi di diving (a pagamento).
Corso di vela presso il Circolo Velico “La Lampara” (a pagamento).

Ristorante
Al Grand Hotel Riviera vi sono due sale ristorante: il Cloe Restaurant, con un’ampia terrazza che affaccia sul mare e la sala Nereide con il suo cortile, un giardino retrostante dove si può cenare all’aperto. Colazione e cena vengono servite in sala Nereide, mentre nel Cloe Restaurant si possono prenotare cene a tema (romantica, amicale o familiare) con servizio al tavolo, con piatti gourmet preparati con estro e fantasia dallo chef, abbinati ad una selezione di eccellenti e rinomati vini. Gli Ospiti dell’Hotel usufruiscono di sconti dedicati presso il Cloe Restaurant sul menu richiesto (25%, acqua e vino della casa sono inclusi). Ogni settimana è prevista una cena tipica pugliese e ogni sera a cena vi è un angolo gastronomico con tema diverso. La colazione, dal 31 marzo al 31 ottobre, è servita dalle ore 7:30 alle ore 10:30 con una grande varietà di dolce e salato inclusi succhi, acqua e vino; nei restanti periodi dalle 7:30 alle 9:00. Il pranzo si effettua dalle 12:30 alle 14:30 con servizio a buffet, acqua e vino della casa inclusi, mentre la cena è dalle ore 19:30 alle ore 21:30, con servizio a buffet e i piatti più esclusivi della tradizione gastronomica pugliese, italiana e internazionale, acqua e vino della casa inclusi. Sono inoltre disponibili presso la sala ristorante seggioloni per i bambini e, su richiesta, il personale di sala fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini preparata al momento. Nei periodi di bassa stagione 01 gennaio/26 maggio e 23 settembre/30 dicembre, a discrezione della Direzione, il servizio di pranzo e cena può essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate. Speciale celiaci: oltre al buffet, si mettono a disposizione i prodotti base: pane, pasta e biscotti. Bar: Bar Riviera, situato nella hall vista mare, dove si possono gustare drink, accompagnati da una piacevole musica di sottofondo, in una raffinata atmosfera. Garden Bar, tra le due piscine e la pineta, da dove si può godere di una magnifica vista mare e vivere momenti indimenticabili incorniciati dai giochi di luce del cielo serale.

Mezza pensione con bevande
Include welcome drink, servizio di facchinaggio, WI-FI, colazione (7.30-10.30), pranzo (12.30-14.30) oppure cena (19.30-21.30) a buffet, bevande incluse; piscine (di cui 1 con acqua riscaldata e con idromassaggio);  terrazze solarium; sala fitness; parco giochi. Dal 26 maggio al 29 settembre: miniclub con cena insieme alle animatrici (10.00/13.00-16.00/20.00); sabato e domenica attività sino alle ore 21,00, cena con angolo del casaro il lunedì, serata tutto mare il martedì, angolo internazionale il mercoledì, cena con braceria e musica dal vivo nel Roof Garden il giovedì, serata tipica con pizzica suonata e ballata dal vivo il venerdì, "spritz pool party" in piscina il sabato pomeriggio con stuzzichini, cocktail e DJ set e la sera cena elegante gourmet con piano bar di musica d'autore, serata italiana con specialità di tutte le regioni la domenica. Dal 1° luglio al 31 agosto: Yoga Spirit dalle 8,00 alle 9,00 e Yoga Serenity dalle 18,00 alle 19,00; 1 cena servita a lume di candela in terrazza Cloe vista mare; la cena prevede una mise en place elegante a lume di candela, scelta di un menu di 4 portate di mare o terra (antipasto, primo, secondo, frutta e dolce), acqua e vino inclusi (su prenotazione dal sabato al mercoledì, inclusa nella quota per soggiorni di minimo 4 notti, con pagamento di € 40,00 per soggiorni inferiori e per gli Ospiti in B&B). Dal 1° aprile al 15 ottobre: lido privato con spiaggia rocciosa con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento con prenotazione in loco. Navetta da/per il lido convenzionato.

La quota non comprende
Tassa di soggiorno.
Assicurazione medico-bagaglio.
Mance e tutto quanto non espressamente indicato.

Supplementi
Pasto extra € 25,00 per persona. Bambini 3/13 anni non compiuti € 18,00 
Late check-out entro le ore 18.00 € 20,00 per persona.
Tassa di soggiorno €2,00 per persona al giorno, da pagare in loco. 
Spiagge convenzionate: Lido Bagno Maria a Santa Maria al Bagno (400 mt) e Lido Capirinha a Lido Conchiglie( 4 Km)

Riduzioni
Infant 0/3 anni gratis con culla inclusa.
1 Bambino da 3 a 13 anni n.c. gratis dal 01/01 al 14/07 e dal 01/09 al 30/12.
Piano Famiglia: 2+2 = 3 quote (bambini max 13 anni) dal 15/07 al 01/09.
Speciale 1 adulto + 1 infant 0/3 anni: pagano 1 quota intera + 1 supplemento singola. 
Speciale 1 adulto + 1 bambino 3/13 anni: pagano 1 quota intera e una scontata del 25%.
In presenza di 1 adulto + 2 bambini saranno richieste minimo 2 quote, il terzo letto sarà scontato.

Note
Eventuali riduzioni e supplementi possono essere soggetti a variazioni che saranno visibli nella scheda Prenota.

Scegli le date

Ti assistiamo nell'acquisto

Desideri altre informazioni?
Vorresti prenotare questo viaggio? Parla direttamente con un nostro operatore!