offerte viaggi Acciaroli

La perla del Cilento

Gli hotel consigliati ad Acciaroli

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 74

Il Futura Club Cilento si affaccia sulle acque cristalline della costa cilentana, in un tratto di mare che domina il golfo da Acciaroli all’area protetta di Punta Licosa (sito Unesco).

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Acciaroli

Acciaroli è una frazione del comune di Pollica, all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il centro storico medievale è un gioiello della costiera cilentana, case con pietra a vista che si affacciano sul mare riportate al loro massimo splendore grazie al lavoro di Angelo Vassallo. Le spiagge di Acciaroli sono tra le più apprezzate del Cilento e tra le più frequentate. L’acqua è cristallina, la sabbia chiara e fine, il fondale fatica a prendere profondità, rendendo possibile lunghe passeggiate verso il mare aperto, quindi una spiaggia ideale per le famiglie con bambini piccoli. Il posto regala emozioni uniche grazie a una natura incontaminata e non di rado si incontrano dei cavalli stupendi nei pressi della Torre Caleo.

Da non perdere:
1. Spiaggia delle taverne, più vicina al centro e più frequentata. La sabbia è fine e scura e l'acqua pulitissima e poco profonda, il fondale è sabbioso e ben visibile per le sue acque cristalline.
2. Spiaggia Torre Caleo, prende il nome dalla torre normanna che si trova nelle vicinanze. Spiaggia di pietre e scogli caratterizzata da acque davvero trasparenti. Considerata una delle spiagge più tranquille e riservate di questo tratto di costa.
3. Spiaggia di Pioppi, lungomare di circa 1 chilometro con un litorale fatto di sabbia misto a ciottoli. Il lido è accessibile grazie ad una bellissima e caratteristica passeggiata lungo il mare.
4. Chiesa dell'Annunziata, situata nei pressi del porto cittadino è uno degli edifici più antichi in città tanto che sembra risalire al XII secolo.
5. Torre Normanna, una delle torri di avvistamento costruite in Cilento per proteggersi dalle incursioni dei pirati.

VEDI MAPPA