La perla del Tirreno, immersa in una gioiosa natura
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
L'Avalon Sikanì Hotel sorge in una zona collinare nel pittoresco paese di Gioiosa Marea, sulla costa settentrionale della Sicilia. Situato su un magnifico promontorio dal quale si gode un panorama ...
€ 61
Il TH Capo Calavà si affaccia sul litorale più prossimo alle isole Eolie. E' come un piccolo borgo di più edifici in muratura immersi in un giardino di ulivi secolari che digradano fino al mare.
€ 36
Il Villa Ridente Resort si trova a Gioiosa Marea, a circa 3,5 km dal centro e a 500 metri dal mare, all’interno di un anfiteatro naturale che digrada verso il mare con le isole Eolie all'orizzonte...
Gioiosa Marea sorge sul litorale tirrenico della Sicilia, a circa 60 Km da Messina, proprio di fronte alle isole Eolie ed è una splendida cittadina dalla naturale vocazione turistica.
"Giujusa", come la chiamano i suoi abitanti, si trova in una magnifica posizione naturale con la sagoma delle isole Eolie che si stagliano all'orizzonte ed boschi verdi dei monti Nebrodi alle spalle. La "perla del Tirreno", come è stata definita, è adagiata sulla cosiddetta Costa Saracena, costa settentrionale della Sicilia compresa tra le spiagge di Capo d'Orlando e il promontorio di Capo Calavà. Gioiosa Marea, dunque, è il punto di partenza ideale dal quale organizzare escursioni sulle isole Eolie, visitare il parco di Nebrodi, Cefalù, Taormina e molte altre località di interesse artistico-culturale. La cittadina ha uno splendido litorale con sette chilometri di spiagge che si alternano a spettacolari strapiombi e a romantiche e solitarie calette che, in estate, si riempiono di turisti che vogliono trascorrere qualche giorno in pieno relax.