Al centro della Riviera dei Cedri e del parco nazionale del Pollino
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
€ 280
Al centro della Riviera dei Cedri, in uno dei tratti più suggestivi della Calabria, caratterizzato da lunghe spiagge di sabbia, sorge l'Hotel Club Dominicus, a soli 50 metri dalla spiaggia attrezzata ...
Grisolia, in provincia di Cosenza, fa parte del Parco nazionale del Pollino, affacciato sulla costa dell'alto Tirreno della Calabria. La sua posizione è particolarissima in quanto il paese è arroccato su di un colle ed è separato da un burrone dal vicino centro abitato di Maierà. La fama di Grisolia è legata al turismo balneare, infatti questa località è una delle mete più frequentate della Calabria, al centro della Riviera dei Cedri, con la sua splendida posizione a 450 m di altezza. Gli amanti della natura potranno ammirare tutta la Riviera dei Cedri e tutto il Golfo di Policastro fino a Capo Palinuro.
Il paese presenta tre nuclei abitativi: la zona nuova o lido a ridosso del mare, la zona intermedia o zona marina ed il nucleo del centro storico. Grisolia è inoltre ricca di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Una delle più importanti è la processione di San Rocco di Montpellier, dove oltre al classico concerto della banda, molte donne, spesso scalze, seguono il santo in doppia fila portando sulla testa delle strutture di legno bucate in cui vengono infilate tante candele ed adornate con fiori e nastri. Lo scenario è molto suggestivo in quanto anche le strade vengono abbellite con fiori e nastri e le donne che partecipano alla manifestazione, cantando canzoni devote al santo, sono sicuramente particolari.
Travellero ha scelto per i propri clienti le migliori offerte viaggi a Grisolia Lido e potrai consultarle tutte online, approfittando di una serie sconti dedicati.
VEDI MAPPA