Offerte viaggi Madonna di Campiglio

Essenza del turismo alpino

Gli hotel consigliati a Madonna di Campiglio

La nostra scelta tra i migliori hotel della zona

Prezzo a partire da

€ 117

Il TH Golf Hotel affacciato sulle piste da sci a Madonna di Campiglio è immerso in un contesto di unica bellezza è una meta molto ricercata per le vacanze in Trentino.

Risparmia fino al 50% iscrivendoti alla nostra newsletter!

Riceverai via e-mail le offerte esclusive per Ischia riservate agli iscritti

Madonna di Campiglio

Nel cuore della Val Rendena, tra le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell'Adamello e della Presanella, Madonna di Campiglio si trova a 1.550 metri d’altezza in provincia di Trento. Dalla seconda metà dell’Ottocento costituiva una meta molto ricercata per i soggiorni estivi dalla nobiltà e dalla ricca borghesia, come dimostrano le assidue frequentazioni della principessa Sissi e dell’imperatore Francesco Giuseppe. Oggi amata  dagli sciatori e dagli amanti degli sport invernali grazie a suoi 60 chilometri di piste per 20 impianti di risalita che la rendono uno dei poli sciistici più rinomati in Italia. Le piste più famose sono la Dolomitica e la Schumacher Streif. La prima è la pista più lunga la seconda invece raggiunge in alcuni punti il 70% di pendenza. Troviamo poi la pista di Canalone Miramonti, spettacolare attrazione notturna illuminata e percorribile fino alle ore piccole conosciuta come "scala dello sci" e rappresenta una delle tappe più prestigiose della Coppa del Mondo. A Campiglio troviamo anche l'Ursus Snowpark, uno tra i 5 parchi di snowboard più importanti delle Alpi.

Cosa vedere e cosa fare a Madonna di Campiglio

1.Escursione dei 5 laghi, una delle esperienze turistiche più piacevoli per chi ama immergersi totalmente nella natura. L’escursione dei 5 laghi comprende: Lago Ritort, Lago Labin, Lago Serodoli, Lago Gelato, Lago Nambino
2.Visitare il Salone Hofer all'interno dell’hotel Des Alpes, bellissime decorazioni realizzate da Hofer che comprendono una fantastica tela raffigurante la Madonna apparsa ad alcuni pastori sul Monte Spinale, oltre ai ritratti di Francesco Giuseppe e Sissi
3.La via delle Bocchette, una delle vie ferrate più panoramiche delle Dolomiti
4.Chiesa Santa Maria Antica
5.Parco Naturale dell'Adamello, area protetta del Trentino Alto Adige che si estende per circa 620 chilometri quadrati.

Come raggiungere Madonna di Campiglio

In auto
da A4 Milano-Venezia:
uscita Brescia Est -Lago d'Idro-Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio
A22 Modena-Brennero:
uscita Rovereto Sud-Mori-Arco-Sarche-Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio
uscita Trento Centro-Sarche-Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio
uscita San Michele all'Adige- Mezzolombardo-Cles-Dimaro-Madonna di Campiglio

In treno
Raggiungere la stazione di Trento per proseguire poi con gli autobus della società Trentino Trasporti in direzione Tione-Pinzolo-Madonna di Campiglio.

In aereo
Gli aeroporti più vicini sono l'aeroporto "Catullo" di Verona Villafranca (dstanza ca 90 km), l'aeroporto "Marco Polo" di Venezia (distante ca. 245 km) e gli aeroporti di Milano "Linate" o "Malpensa" (distanti ca. 195/250 km).

VEDI MAPPA