La città degli scacchi, mare cristallino e spiagge bianche
La nostra scelta tra i migliori hotel della zona
€ 76
Villaggio turistico ubicato direttamente su una bellissima spiaggia della costa Jonica, bordata da un grande bosco di eucalipti in Località Marinella di Cutro.
Affacciato sul mare azzurro e cristallino della costa jonica calabrese, in un verde giardino ai margini di una pineta, il complesso dispone di un'ampia piscina e animazione per grandi e piccini.
Nella Calabria jonica, nell’ incantevole cornice del “Golfo di Squillace”, sorge Porto Kaleo Resort. Immerso in un contesto naturale di grande fascino. Il Resort è dotato di ogni comfort, con ...
Le migliori destinazioni da esplorare
Marina di Cutro è una frazione del comune di Cutro, in provincia Crotone, a circa 226 metri sul livello del mare. E' soprannominata la "città degli scacchi" grazie ad un residente che divenne campione di scacchi d'Europa e l'allora re Filippo II di Spagna, nel 1575, conferì a Cutro il titolo di città. Marina di Cutro è nota anche per le sue colline giallastre chiamate i "calanchi", causate dalla coltivazione del grano e che ricordano le dune del deserto. Il territorio si caratterizza per la presenza di un bellissimo litorale affacciato sul Mar Ionio lungo 7 km, dove primeggiano spiagge di sabbia bianca e mare cristallino.
Travellero ha selezionato le migliori offerte viaggi per Marina di Cutro che potrai confrontare qui in basso. Nei pressi della marina è inoltre possibile visitare: il Palazzo Santa Chiara, la Chiesa della SS.ma Annunziata e Collegiata, e la Chiesa del Crocifisso. Cutro dista circa 20 km dall'aeroporto di Crotone e 75 km da quello di Lamezia Terme.