8 giorni / 7 notti
Tour del Marocco
A partire da: € 1.090
Voli da Bologna - Catania - Milano - Napoli - Roma - Torino
Voli da Bologna - Catania - Milano - Napoli - Roma - Torino
Il viaggio in pillole
7 pernottamenti in hotel in mezza pensione
Pasti in hotel o ristoranti locali come da programma
Trasferimenti, visite, escursioni
Guida parlante italiano
-
8 giorni / 7 notti Durata
-
Volo incluso Trasporto
-
Guida italiana Accompagnatore
Descrizione del tour
Un tour emozionante nel cuore del Marocco tra le sue Città Imperiali: Marrakech, Rabat, Fès e Meknès. Un viaggio tra moschee maestose, palazzi storici, medine animate e siti archeologici romani. Ogni giorno regala nuove scoperte, dalla magia della piazza Jemaa el Fna al fascino delle rovine di Volubilis, fino alla grandiosità della Moschea Hassan II di Casablanca. Un itinerario che intreccia tradizione, cultura e panorami indimenticabili.
Cosa vedrai?
Itinerario di viaggio
-
Giorno 1 Italia ⟶ Casablanca
Partenza con volo di linea per Casablanca. Arrivo all'aeroporto Mohammed V di Casablanca, assistenza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
-
Giorno 2 Casablanca ⟶ Marrakech
50%Cultura
20%Relax
60%Avventura
40%Cibo
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Marrakech. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per attività individuali o escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento.
Possibilità di fare escursioni facoltative proposte in loco - minimo 4 persone:
Pomeriggio/sera: Esperienza deserto Agafay (tramonto e cena)
Vivi un'esperienza nel deserto a pochi chilometri da Marrakech nel deserto di Agafay. A 50 minuti dal centro della città, il deserto di Agafay è un altopiano roccioso, un'immensa distesa di pietra che sembra non avere fine, dall'aspetto semilunare. Non ci troviamo tra le dune di sabbia del Sahara, ma è una zona molto affascinante dove ammirare e godersi il panorama al tramonto. Cena con spettacolo.
Oppure:
Sera: Cena con spettacolo Fantasia al ristorante Chez Ali. -
Giorno 3 Marrakech
80%Cultura
20%Storia
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita culturale di Marrakech: si ammirerà l’esterno della Koutoubia, la moschea più grande della città risalente al XII secolo, famosa per il suo minareto alto 77 metri che ha ispirato anche la Torre di Hassan a Rabat. Si proseguirà con il Palazzo Bahia, splendido esempio di architettura marocchina del XIX secolo, noto per i suoi giardini rigogliosi e decorazioni in stucco e mosaico. Visita alla Medersa Ben Yousef, una storica scuola coranica risalente al XIV secolo, considerata uno dei capolavori dell’arte islamica in Marocco per le sue intricate decorazioni in legno, stucchi e zellij. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà la famosa piazza Jamaa el-Fna, cuore pulsante di Marrakech e patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, dove spettacoli di incantatori di serpenti e musicisti si mescolano ai mercati della medina, con i suoi souk labirintici ricchi di artigianato tradizionale. Cena e pernottamento.
-
Giorno 4 Marrakech ⟶ Rabat ⟶ Fès
50%Cultura
50%Storia
Prima colazione in hotel. Partenza al mattino da Marrakech verso Rabat, capitale amministrativa e politica del Marocco, famosa per la sua armoniosa combinazione di storia e modernità. All’arrivo, giro panoramico della città con visita esterna al Palais Royal, residenza ufficiale del re, circondata da giardini curati e antiche mura. Si ammirerà la Torre Hassan, un minareto incompiuto del XII secolo che doveva essere il più alto del mondo islamico, e il Mausoleo di Mohamed V, maestoso edificio in marmo bianco che custodisce le tombe del re Mohammed V e dei suoi figli. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si riprende il viaggio verso Fès, la città imperiale fondata nell’VIII secolo e considerata la culla della cultura marocchina e islamica. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno 5 Fès
60%Cultura
40%Storia
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Fès, la più antica delle città imperiali marocchine, fondata nell’VIII secolo e considerata un centro spirituale e culturale del paese. Si visiterà il Mellah, l’antico quartiere ebraico, ricco di storia e tradizioni. Proseguimento nella medina, patrimonio UNESCO e uno dei più grandi centri urbani medievali ancora viventi, con le sue strette vie e i mercati animati. Visita della Medersa Al Bouanania, scuola coranica del XIV secolo famosa per le sue elaborate decorazioni in stucco, legno e mosaici. Si visiterà inoltre l’Università di Al Quaraouiyine, fondata nel 859 d.C., considerata la più antica università al mondo ancora in attività. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Nel pomeriggio, visite esterne alla Moschea El Andalous, che risale al XIII secolo, e alla tomba di Moulay Idriss, fondatore della prima dinastia islamica in Marocco. La giornata si conclude con una sosta fotografica panoramica per ammirare la città dall’alto, con i suoi tetti rossi e le montagne circostanti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno 6 Fès ⟶Volubilis ⟶ Meknès ⟶ Casablanca
70%Cultura
20%Storia
10%Avventura
Prima colazione in hotel. Partenza per le rovine romane di Volubilis, uno dei siti archeologici più importanti del Marocco, celebre per i suoi mosaici ben conservati e le antiche strutture che raccontano la storia dell’impero romano in Nord Africa. Proseguimento per Meknès, una delle quattro città imperiali del Marocco, fondata nel XVII secolo dal sultano Moulay Ismail. Visita della medina, patrimonio UNESCO, della maestosa porta di Bab Mansour, capolavoro dell’architettura islamica, e della vivace piazza Hedim, cuore commerciale della città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Casablanca. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno 7 Casablanca
70%Cultura
20%Storia
10%Cibo
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Casablanca. Si inizia con la Moschea Hassan II (interna), la più grande moschea del Paese, l’unica in Marocco aperta anche ai non musulmani, (l'interno è visitabile solo con visita guidata) con una bellissima vista che si apre verso l'Oceano Atlantico. Pranzo in un ristorante sulla Corniche, sul lungomare. Visita della Piazza Mohamed V, centro della vita cittadina. Costruita in stile coloniale francese, è fiancheggiata da ampi portici dove si trovano caffè e negozi di ogni genere. Si conclude con la visita a El Habous, il quartiere più elegante e raffinato di Casablanca, tra Place Mohammed V e la Moschea Hassan II. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
-
Giorno 8 Casablanca ⟶ Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Mohammed V Casablanca in tempo per il volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.
Informazioni importanti
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. La valuta del Marocco è il Dirham (darahim) marocchino.
Visti e vaccinazioni
Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni e non è necessario vaccinarsi e non ti verrà richiesto nessun certificato sanitario.
Numeri di emergenza
Numeri utili : 112 - Polizia: 19 - Ambulanze e Vigili del Fuoco: 15 - Soccorso stradale in auotostrada: 5050 - Ambasciata d'Italia a RABAT: 00212 537 21 97 30, per i casi d'emergenza nei giorni di chiusura degli Uffici: 00212 661 221324
Assicurazioni disponibili per l'annullamento
Per i pacchetti proposti è disponibile l'assicurazione per annullamento che ti garantisce un rimborso del 75/80% a secondo delle casistiche. Nel caso tu abbia valide ragioni che ti impediscono di partire è presente una franchigia del 20/15%.
Eccellente
Potrebbe interessarti
Oppure scrivici:
Premendo il bottone di invio dichiaro di aver letto e compreso l'informativa sul trattamento dei miei dati personali fornita da Travellero (Visualizza)
Celeste
Maria
Luisa